Quanto mi piace la chiesa di San Pietro e Paolo... Mi ricorda la prima volta che ho guidato non essendo ancora iscritto a scuola guida![]()

No caro, io mi riferivo ad un paio di guidate clandestine fatte all'una di notte a bordo di una Uno 60 anteguerra di un mio amico![]()

Beh è una zona molto tranquilla, soprattutto la sera, e ci sono larghe strade dove poter far pratica... Insomma rimasi piacevolmente colpito![]()

Gli appassionati di b-movie all'italiana si ricorderanno che nell'84 venne girato a Roma un film Delitto in Formula 1 , dove il grande Tomas Milian inseguiva un assassino , entrambi a bordo di 2 bolidi F1 , proprio in zona EUR , sbucavano da una siepe accanto al Palazzo della Civiltà per poi discendere lungo la dei Santi Pietro e Paolo...
Secondo me l'EUR è il miglior quartiere di Roma , un gioiello più unico che raro in mezzo alle orrende periferie costruite fra gli anni '50 e '70 , andrebbe tutelato e tenuto meglio.

Non so se fu solo una mia impressione ma la prima volta che visitai la chiesa rimasi colpito dalle enormi dimensioni , vista in foto sulle guide mi era sempre sembrata molto più ridotta , probabilmente è l'effetto causato dagli enormi portali , che eguagliano in grandezza la cupola...
di solito i portali sono enormemente più piccoli della cupola...
![]()

Bellissimo quartiere l'EUR con grandi spazi.Peccato che gli appartamenti costano un baule di soldi.