ma è possibile che ogni giorno aprite un 3ad sul Partito Democratico???
mi sono rotto le balle... scusate..... già non sopporto la sua futura formazione....

ma è possibile che ogni giorno aprite un 3ad sul Partito Democratico???
mi sono rotto le balle... scusate..... già non sopporto la sua futura formazione....

Tabacci e Follini in cambio della Binetti e di Fioroni??? Dove si firma?Originariamente Scritto da Ronald
![]()
Credo che se si formerà il PD cambieranno molte cose.. Rifondazione cambierà nome tipo in Sinistra Laica e accoglierà qualche DS deluso... Il PD sarà composto da Ds, Margherita, Idv, Mre, Sdi, Craxi... forse la Rosa nel Pugno, che tornerà ad essere i radicali... Si formeràun partito cattolico di sinistra fuori dal PD...

Già, ma così difficilmente sarà un partito autenticamente progressista.
E a quel punto a chiamarsene fuori potrebbero essere in tanti e il gioco della unificazione potrebbe non reggere l'uscita di una diaspora di dissidenti.
A meno che non si riesca nell'impossibile, nella vera e propria quadratura del cerchio, nel fare una unificazione lasciando intatte le "anime" costitutrici e senza una rigida "dittatura della maggioranza" all'interno.
Ma per fare ciò servirebbe probabilmente o una fortissima personalità individuale (meglio di no) oppure la costruzione (rapida) di un vero e profondo sistema di riferimento ideale, molto più di un "programma", qualcosa di simile ad una "ideologia" democratica.