A prescindere dal fatto se si farà o meno, quali partiti, secondo voi, lo andranno a comporre? L'UDC potrebbe fare il salto?
Io lo vedo come un progetto realizzabile ma, di certo, non in tempi brevi.

A prescindere dal fatto se si farà o meno, quali partiti, secondo voi, lo andranno a comporre? L'UDC potrebbe fare il salto?
Io lo vedo come un progetto realizzabile ma, di certo, non in tempi brevi.

udc???? se nn si riuscirà a farlo nemmeno con la margherita figura ti con l'udc... mwahahahah su via siamo seri

No il P.D. sarà formato dalla Margherita e quella parte dei Ds che vogliono farvi parte (IO NO!!!)... ma niente di più... io penso che se l'Udc farà parte del Pd, i Ds non perderanno solo i voti dei contrari al Pd, ma di buona parte dell'elettorato contraria a questi..."intrugli"!!!!Originariamente Scritto da Aledex

In effetti . . .Originariamente Scritto da Gianlu
![]()
Però magari va a finire che lo fanno prima la Margherita con l'UDEUR e, chissà, l'IdV. Magari ci starebbe anche Casini, solo che invece di "Partito Democratico" potrebbe diventare qualcosa del tipo "Democrazia Centrista", per non dire peggio![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da aleida88
. . . e i Repubblicani del MRE, please

Non avendo e non potendo avere alcuna impostazione ideologica e politica chiara ed univoca , il PD potrebbe tranquillamente ospitare qualcunque forza politica , da clericalfascisti ai post-comunisti.
Non vedo perchè l'eventuale ingresso dell'Udc provochi in qualcuno ilarità ; Tabacci e Follini rispetto ai Ds sarebbero più incompatibili di De Mita o della Binetti numeraria dell'Opus Dei?

Effettivamente col vostro 0,1% potreste incidere davvero sulla linea politica di un soggetto che è valutato intorno al 30-33% , ma purtroppo attualmente il gioco sembra coinvolgere solo Ds e Dl.Originariamente Scritto da LUCIO
Anche perchè Prodi la tradizione repubblicana se l'è fatta già vendere dalla Sbarbati prima delle ultime politiche e oggi la merce è in mano alla sinistra repubblicana dei Ds e persino a qualche margheritaro ( Ruini permettendo).

Penso che il PD alla fine si farà.
tra margherita e DS piu qualche altro "brandello politico sparso".
In definitiva sarà un "blob" o la "Cosa 3".. non sarà piu un Partito Progressista appartentente al PSE, non sarà un partito conservatore appartenente al PPE.
I brividi solo a pensarci... Camillo Rutelli e Fabio Mussi nello stesso Partito... brrrrr

Cavoli, così tanto ?Originariamente Scritto da Ronald
![]()
Non è del tutto vero, una presenza del MRE nel processo di elaborazione del possibile "Partito Democratico" in realtà c'è, con un peso decisionale ridottissimo (considerata la performance elettorale catastrofica alle politiche del 2006), ma c'è.Originariamente Scritto da Ronald
Purtroppo non è così. Magari la "sinistra repubblicana" si facesse valere.Originariamente Scritto da Ronald
Questo invece è vero, ma in quantità atomicheOriginariamente Scritto da Ronald
.

Già. Queste sono le preoccupazioni di molti di noi.Originariamente Scritto da danny78