diciamo che su 100...65 li rinvesto e 35 li tengo per me e per la mia famiglia anche perchè parlando di piccole imprese, non di grandi, si presume che ci sia un'altra entrata in casa.Originariamente Scritto da Gonfu

diciamo che su 100...65 li rinvesto e 35 li tengo per me e per la mia famiglia anche perchè parlando di piccole imprese, non di grandi, si presume che ci sia un'altra entrata in casa.Originariamente Scritto da Gonfu

Ma non è già così? Sulla casa paghi le tasse, sull'auto paghi le tasse, sui tuoi rifiuti paghi le tasse...Originariamente Scritto da ossoduro

Originariamente Scritto da Libdx
...complimenti. Io farei l'esatto contrario.

e poi ti lamenti di non essere competitivo...e cmq di quei 100 ne metto 35 in famiglia e 65 in azienda, ma se sono pochi mi indebito per altri 100 per investire.Originariamente Scritto da Gonfu

Se si aumentano del 6% le tariffe ENEL e del 4% quelle del metano di che percentuale aumetano le entrate IVA?Originariamente Scritto da T34

Allora o non capisci o non vuoi capire.Originariamente Scritto da Gonfu
Invertire il rapporto del prelievo tra reddito e patrimonio. Cioè facendo pagare di più dell' attuale sui patrimoni ... e meno sui redditi derivanti da lavoro/autonomo o dipendente che sia.
in tal modo l' imprenditore che è tale e non solo a chiacchiere, una parte del suo profitto lo destinerebbe agli investimenti produttivi (anzichè in gran parte in rendite) e il lavoratore avrebbe più soldi per i consumi. In tal modo si incide su due voci dello sviluppo.
Se, viceversa, investendo in patrimonio ho entrate sicure (rendite) e meno rischi ... oltre a tassazione minore ... me ne fotto del resto. OK?
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

No che non mi lamento. Essendo stato competitivo visto il risultato di 100.000 euris (magari....) un poco me la godo.
Tutto qua.

non ci vuole uno scienziato, per fare il calcolo. Comunque quegli aumenti sono un altro dei risultati del Governo berlusconi, in quanto non sono conseguenza dell' aumento del prezzo del Greggio, ma della sospensione di DOVUTI non corrisposti all' ENEL dal 2004 al giugno del 2006 ... non a caso gli aumenti scattano da Luglio.Originariamente Scritto da paolor_it
![]()
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

ma a godersela troppo poi si rischia di passarsela male l'anno dopo..cmq punti di vista..Originariamente Scritto da Gonfu

Bon.
Scusa ti saluto, devo andare in centro storico a prendere l'aperitivo con la cayenne....
![]()
![]()
...Alla prossima !