Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: per movimentare

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito per movimentare

    Il forum sul partito democratico era in crisi su POL, ed è ancor di più in crisi qua su PIR. Il confronto con la rampante sezione dedicata al PDL è imbarazzante, come è imbarazzante d'altronde il divario abissale che divide i due partiti in termini elettorali.
    E quindi?
    Il PD è così impopolare da uscire con le ossa rotte anche su internet e si fa superare da realtà, nella politica reale, decisamente minoritarie.
    Osservo la straordinaria vivacità, ad esempio, della sezione "Radicali" e l'imbarazzante deserto della sezione"La locomotiva".
    Più in generale sono tutti i forum di centrosinistra e di sinistra, con alcune eccezioni, ad essere in pesante crisi.
    Non penso sia serio dire che "i progressisti/socialisti sono in crisi in tutta Europa, quindi è normale", perché ciò non spiegherebbe l'elevata partecipazione a "Destra radicale", "Cristiani e cattolici" e addirittura "Conservatorismo".
    Il PD è un partito di anziani ma i pochi giovani non fanno assolutamente nulla nemmeno per movimentare (non dico innalzare) il dibattito.
    Questo è il tema centrale, secondo me, per la sopravvivenza stessa di questa sezione del forum. Perché se continua così è inutile tenerla aperta.

  2. #2
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    Come moderatore del forum Radicali ti ringrazio. hefico: La Locomotiva è un forum di approfodimenti più specialistico, mentre questo forum è vero che non è troppo frequentato rispetto ai tanti iscritti e simpatizzanti del Pd, ma il motivo secondo me è che i forumisti di sinistra preferiscono il nazionale.

  3. #3
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    Sono d'accordo con Burton. Il forum di centrodestra (prima Casa delle Libertà ed oggi PDL) ha sempre avuto più messaggi, anche quando era contrapposto al forum dell'Unione.

    I motivi per me sono semplici: i Pidiellini amano cantarsela e suonarsela da soli, quindi si rintanano nel forum PDL dove possono postare le loro perle sul comunismo, su quanto è bravo è Silvio ed incolpare Prodi di qualunque cosa, spesso senza contraddittorio (sulla vecchia POL smisi di scriverci perchè i moderatori mi segavano tutti gli interventi "scomodi").

    I forumisti di centrosinistra invece amano il confronto e usano questo forum solo per confrontarsi tra di loro sui temi interni al centrosinistra. Per tutte le altre cose (la stragrande maggioranza) preferiscono il nazionale, per avere un po' di contraddittorio e tentare di confrontarsi seriamente con i forumisti dello schieramento avverso.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    partendo dal fatto che noi non abbiamo un "mustang" che posta migliaia di 3d,

    credo che sia una questione del forum primo ci sono pochi militanti del PD, la maggior parte degli utenti di sx sono solo simpatizzanti e preferisco scannarsi sul nazionale per avere un po di contraddittorio e non approfondire come di solito si fa in questo forum...
    Dannato Barone Rosso.

  5. #5
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    preferisco scannarsi sul nazionale per avere un po di contraddittorio
    Beh, altrimenti a che scopo scrivere su un forum? Almeno qualche utente preparato e con cui è interessante discutere c'è: i cori da tifo politico li sento tranquillamente qui dal vivo...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    capisco ma non condivido.
    Il problema è l'impopolarità di un partito che nasce e si definisce popolare; un forum dedicato a tale partito deve avere degli standard minimi di partecipazione, altrimenti c'è qualcosa che non va nel forum oltreché nel partito.
    Penso abbia ragione morfeo quando scrive che mancano i militanti PD, ed io ci aggiungo che mancano anche e soprattutto iscritti e simpatizzanti.
    Ci si scanna sul nazionale, ma è una lotta "cani sciolti" contro destra, nessuno prende sul serio il PD o le sue proposte: è molto più facile litigare sfruttando idee e proposte dell'Idv.
    Qui lancio una proposta, che è innanzitutto una provocazione: perché non chiudere il "Forum Democratico"? Così com'è è inutile, penso sarebbe molto più utile la sua assenza.

  7. #7
    Liberista e federalista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Località
    Piacenza e Milano
    Messaggi
    776
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    Sul Nazionale non ci sono militanti/iscritti del PD a confrontarsi con militanti/iscritti del PdL, ma antiberlusconiani con la bava alla bocca che sbraitano contro berlusconiani ortodossi fino al midollo: è per questo che, tra tutti, trovo il Nazionale il forum più scadente. hefico:

    P.s. Ovviamente ci sono rispettabilissime eccezioni da ambo le parti!
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

  8. #8
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    semplicemente l'essere opposizione in Italia è un fatto privo di contenuti, è essere contro Berlusconi. Per questo coloro che sono di csx si ritrovano maggiormente nel nazionale dove possono scaraventarsi contro i PDLs

    il PD è privo di contenuti purtroppo, come del resto il PDL, semplicemente uno lo maschera meglio dell'altro e vince.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    Hai ragione. Soprattutto sul forum "La Locomotiva".
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: per movimentare

    Andate paggio perfino del forum Lega, che pure ha la concorrenza di Padania.

    Dovreste approfondire un po' di tematiche locali, chiamando a parlare qualche militante del posto informato, giusto per attirare lettori anche da fuori.

    Ma soprattutto lanciare qualche provocazione su qualche argomento importante per il PD.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito