Citazione Originariamente Scritto da Shedim
Ah! E secondo te, di questi tempi, non è un "privilegio" avere uno stipendio garantito ogni mese dallo stato, di fronte ai tanti che non dormono all'idea di quel contratto trimestrale che forse fra pochi giorni non gli verrà rinnovato?

Quanto al tuo auspicio, adesso c'è un governo di Sx e una regione Calabria governata dalla Sx, pure se si tratta di una Sx piuttosto eretica, stando alle ultime notizie. Chi è che può impedirvi di agire? Forse la paura di perdere consensi? Bisogna scegliere.
Guarda che la sinistra che io riconosco è soltanto quella delle Regioni Rosse, e forse neanche tutte. Con noi c'entrano poco, ad esempio Piacenza o il sud delle Marche o, da quello che sento dire l'Umbria tutta intera. Per quanto riguarda il lavoro dei forestali del Meridione, mi sono probabilmente spiegato male, io penso che lavorino poco e forse non ne abbiano neanche una gran voglia. La responsabilità è da loro condivisa con i loro capi che non li controllano e dai politici meridionali che per accapararsi i loro voti trovano sempre il modo di accontentarli. Comunque tra chi lavora per un tozzo di pane e tra chi ha ricche posizioni di privilegio, io ritengo che i primi a dover essere duramente riformati siano proprio questi ultimi.