Perchè Hitler non immaginò mai una grande Europa slegata dall'idea di una grande Germania.Originariamente Scritto da Massimiliano71

Perchè Hitler non immaginò mai una grande Europa slegata dall'idea di una grande Germania.Originariamente Scritto da Massimiliano71
E noi ci accontentiamo dell'Italietta?!Originariamente Scritto da Léon Degrelle

La questione vale vieppiù per il Tricolore Francese.
Le Pen che è davvero un grande risolse la problematica una quindicina di anni fa con questa definizione:
"Il Tricolore SACRALIZZATO sul campo di battaglia dal sangue dei nostri soldati"

Per me il tricolore e' e resta una bandiera massonica.
Oltretutto penso sia meglio rifarsi a un idea di impero europeo
con un unica bandiera,anziche' all'idea di stato-nazione
voluta dalla massoneria.

Le pen e' un sionista,cosa abbia in comune con noi non mi e' chiaro...Originariamente Scritto da metapolis
se ' e sufficente opporsi all'immigrazione(islamica sia chiaro..) perche' non andate in lega?
Del resto ora Bossi parla di tricolore e soldati morti sul piave..![]()
Naturalmente i caduti della RSI hanno sacralizzato il tricolore?Originariamente Scritto da metapolis
Ma per l'amor degli Dei.....quando avremo come simbolo un qualcosa che identifichi le origini indoeuropee, ellenico-latine dell'Europa allora sarò d'accordo ma il tricolore della Repubblica Cisalpina tenetevelo voi.....

madò quante storie per una bandiera.Anche io non la sento per come è nata e per quello che rappresenta oggi ma certe volte si esagera.In fondo per quella bandiera è stato versato sangue nelle trincee,quella bandiera ha accompagnato le gesta degli squadristi che lottavano contro l'internazionalismo bolscevico è stata per 20 anni glorificata e santificata dal fascismo.Il problema è che nella società odierna il richiamo ad una bandiera non deriva da un sentire comune,da un'identità ben radicata ma da una appartenenza solo superficiale ed esteriore un po' come fanno gli americani che sono i primi a sfoggiare la loro bandiera in ogni angolo del mondo ma che poi sono il popolo più individualista e menefreghista del mondo.

ettore muti: come spesso capita si passa (ripeto) da un esagerazione all'altra....
un conto è COMBATTERE CONTRO IL PROPRIO POPOLO SERVO..ed un conto è combattere contro LA PROPRIA SACRA BANDIERA FORGIATA DA SANGUE E DOLORE PASSATO !!
Se non AMASSIMO LA PATRIA oggi non combatteremo contro.....se c'è ne fregassimo del popolo lasceremmo tutto così com'è oggi...
Sono daccordo, anche se ci preferisco 100 volte l'aquila sopra!
Non mi sembra un problema da poco...visto che anche in Italia assistiamo all'americanizzazione del valore della bandiera come dicevi giustamente te.Originariamente Scritto da rockenrolle
Se la bandiera deve essere un simbolo che lo sia veramente ma personalmente non il tricolore non lo posso ritenere il simbolo di ciò in cui credo.