Ripeto: il tricolore sabaudo e quello attuale io non li sento miei, quello con la'quila sicuramente sì. Massimo rispetto ma non più simbolo.Originariamente Scritto da rockenrolle
Ripeto: il tricolore sabaudo e quello attuale io non li sento miei, quello con la'quila sicuramente sì. Massimo rispetto ma non più simbolo.Originariamente Scritto da rockenrolle

e poi, scusate l'ignoranza, ma che io sappia la bandiera con l'aquila era la bandiera di guerra dell'RSI, mentre la bandiera regolare era il tricolore "pulito".
Comunque mi sembra che relativizzi un pò troppo....se ragioniamo così si rischia di arrivare al paradosso di dover rispettare anche quella bianca e azzurra con la stella di davide.....Originariamente Scritto da rockenrolle

Sto parlando sempre del tricolore italiano.La stella di david è un simbolo che rappresenta un'identità ben precisaOriginariamente Scritto da Massimiliano71
![]()

1)
I cattolici apostolici , cristiani tradizionalisti ect ect
sostengono il Tricolore scelto da coloro che hanno combattuto
lo stato pontificio e teorizzatori dello stato laico.
2)
Gli anticristiani ect ect
lo avversano.....
![]()
![]()
Appunto...ma il rischio è quello che ho precedentemente paventato.....Originariamente Scritto da rockenrolle

è vero! ci stavo pensando anch'io.Guarda un po' i casi della vita.Originariamente Scritto da F.M. Barracu
![]()

Hai ragione Barracu, ci pensavo anche io. Il fatto è che io nel Tricolore, massonico o no, intravedo l'ultimo frammento di una omegeneità etnica, culturale e spirituale di un popolo, il nostro.

se Le Pen è un SIONISTA IO SONO UN EBREO...Originariamente Scritto da I'm Hate
![]()

non mi importa di chi ha creato quella bandiera.....ma so benissimo chi per LEI ha versato il suo sangue !!Originariamente Scritto da Léon Degrelle