Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 179
  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Signore, dobbiamo pagare i tributi a Cesare? ......
    Vero, ma se Cesare usa male i soldi?
    Il mio non è un invito ad evadere le tasse , non vorrei essere equivocato
    CIAO

  2. #12
    Estremismo Turoldo-Dossettiano
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Località
    Reducciones insubri
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito no...

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    Righe da quotare e sottoscrivere....
    naturalmente caro subrium tu non ci cadi mai in tali errori a differenza del dentista
    Io faccio tanti di quegli errori che non saprei dove mi avrebbe collocato Dante...

    Pero' una cosa no. Non evado il fisco e non accetto che mi si dica: non lo fai perche' non puoi...

    Purtroppo qualche idraulico non mi ha fatto la fattura, ma tanto i libri corrispettivi valgono poco niente.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SibriumCenobita
    Io faccio tanti di quegli errori che non saprei dove mi avrebbe collocato Dante...

    Pero' una cosa no. Non evado il fisco e non accetto che mi si dica: non lo fai perche' non puoi...

    Purtroppo qualche idraulico non mi ha fatto la fattura, ma tanto i libri corrispettivi valgono poco niente.
    LA LEGALITA' PUO' ESSERE UN INDIZIO (O UN INIZIO) DI MORALITA' , MA LA CONFUSIONE FRA LE 2 COSE E' SEMPRE FORIERA DI SCIAGURE.
    VI SONO SITUAZIONI (ASSAI RICORRENTI) IN CUI LA LEGALITA' E' IMMORALE O IN CUI LA MORALE E' ILLEGALE.

    LA CONFUSIONE TRA LEGALITA' STATUALE E MORALE CATTOLICA E' UN ALTRO SEGNO DI QUELLA "FEDE DEBOLE E COMPROMISSORIA" CHE IL "TIMONE", NELLA SUA MISSIONE APOLOGETICA, DENUNCIA E STIGMATIZZA CON FORZA.

    Mariano

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    si puo' anche dire che questo sia un breve saggio di relativismo etico...
    ... semmai "relativismo legalitario", non certo etico ...

  5. #15
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per fortuna ho già deciso di fare l'abbonamento al Timone dal mese prossimo, evitendo di rinnovare quandos cadrà l'abbonamento a quella rivista pseudoprotestante che è jesus, la tromba dell'ulivo nella valle padana.

  6. #16
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Vero, ma se Cesare usa male i soldi?
    Il mio non è un invito ad evadere le tasse , non vorrei essere equivocato
    CIAO
    beh Cesare li usava per pagare i legionari che avrebbero conquistato il popolo ebreo, crocifisso Cristo Stesso e distrutto Gerusalemme...
    UT UNUM SINT!

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1. L'importante è dialogare: meglio evitare divisioni che dire la verità.

    2. La verità forse esiste, ma l'uomo non può conoscerla.

    3. La verità è un prodotto del dialogo.

    4. Anche se sei ignorante, dialoga lo stesso.

    5. Bisogna inventare un "cattolicesimo sostenibile".

    6. Il male non si combatte: si regolamenta.

    7. Chi compie il male va capito e giustificato.
    potrei , di grazia, sapere quache nome, e qualche testo specifico , in cui dei cattolici esprimono queste cose?

    sennò qui è come il modernismo. Erano TUTTI modernisti. poi alla fine si scopre che prima c'è la paura dei modernisti e poi sono venuti fuori i (pochi) modernisti (se mai ce ne sono stati...)

    siccome è da un po' che sento il solito refrein potrei avere degli ESEMPI di nomi, dichiarazioni, e fatti concreti in cui si è visto questo settalogo?

    sennò ho come l'impressione che ci sia della gente che non è serena se non inventa i nemici su cui poter scrivere gli articoli

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero


    potrei , di grazia, sapere quache nome, e qualche testo specifico , in cui dei cattolici esprimono queste cose?

    sennò qui è come il modernismo. Erano TUTTI modernisti. poi alla fine si scopre che prima c'è la paura dei modernisti e poi sono venuti fuori i (pochi) modernisti (se mai ce ne sono stati...)

    siccome è da un po' che sento il solito refrein potrei avere degli ESEMPI di nomi, dichiarazioni, e fatti concreti in cui si è visto questo settalogo?

    sennò ho come l'impressione che ci sia della gente che non è serena se non inventa i nemici su cui poter scrivere gli articoli

    Per esperienza personale mi è capitato più di una volta di sentirmi fare discorsi che in un modo o nell'altro si rifacevano ad una o più delle sette enunciazioni sopra riportate, qualche volta anche da parte di sacerdoti.

  9. #19
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Per esperienza personale mi è capitato più di una volta di sentirmi fare discorsi che in un modo o nell'altro si rifacevano ad una o più delle sette enunciazioni sopra riportate, qualche volta anche da parte di sacerdoti.
    E' proprio vero: è un dato comune dell'esperienza.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è ovvio che essendo oltre un miliardo i cattolici almeno uno, a voce, avrà detto cose che somigliavano a quello che si è detto sopra.

    io infatti ho chiesto dei NOMI di esponenti cattolici (aggiungo in politica , in filosofia o in teologia ITALIANE così sono un poco più chiaro, anche se mi pareva di esserlo stato) e dei TESTI in cui sono scritte nero su bianco le cose su dette. per testi non intendo dei post it o degli appunti. intendo articoli di giornale, di riviste, libri, relazioni teologiche, e così via. evitiamo di dire "ho letto una cosa che Gino, un catechista, ha usato per una sua riunione privata tra dieci persone". mi riferisco a testi pensati per una diffusione pubblica. a dichiarazioni pubbliche.

    che il mio amico gino in una discussione a tavola abbia detto "chi compie il male va capito e giustificato", non credo sia probante ai fini di una discussione circa l'esistenza di una realtà sociale all'interno della chiesa chiaramente evidenziabile come cattoprotestanti.

    sennò il timone dovrebbe anche fare un articolo "sette scempiaggini sul cristianesimo che si dicono parlando a ruota libera".

 

 
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il settalogo dei Catto-Protestanti.
    Di Popolare nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-07-09, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito