Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito A proposito di cannabis

    Ora vi racconto una storiella.

    come ben sapete l'uso di canapa indiana(cannabis), e la sua coltivazione è proibita.
    la sua coltivazione però lo è solo se ad uso stupefacente; ci sono in Italia ettari ed ettari di terreni coltivati a canapa, in via sperimentale.

    Sperimentale de che?

    Facciamo un salto indietro.
    Durante quei 20 anni anni che hanno illuminato la storia d'Italia, tra le tante cose avviate, sperimentate e iniziate, c'era anche la coltivazione industriale della canapa.
    Motivi autarchici; la canapa, opportunamente lavotrata, forniva fibre tessili, resine plastiche, e non ultimi combustibili.
    I raccolti annui di canapa in Italia furono sempre più consistenti, grazie alle politiche agrarie e alla grande attenzione che a ciò il regime dedicava.
    Poi sono arrivati gli ameri-cani(amici di partigiani, preti, mafiosi e massoni, e sempre bene ricordarlo), con le loro fibre e plastichedi merda di origine fossile(petrolio), e noi da bravi schiavetti abbiamo smantellato tutto ciò che era stato ben creato ed organizzato in precedenza.
    Negli anni successivi, raggiungendo il culmine negli anni 70, iniziò la demonizzazione di quella simpatica pianticina, guarda caso proprio in piena crisi petrolifera, mentre qualcuno cominciava già allora a chiedersi se non era il caso di pensare a una qualche forma di combustibile alternativo e meno invadente.
    La stessa cosa l'aveva pensata un certo Mattei qualche anno addietro, parallelamente al ssuo tentativo di spezzare la morsa stretta dalle sette sorelle petrolifere, ed ha fatto la fine che ha fatto.
    Ora era una famiglia di Ravenna, i Ferruzzi e il loro leader Raoul Gardini, a vedere in prospettiva un qualche cosa di diverso che potesse coinvolgere in primis le grandi piantagioni di barbabietola da zucchero che controllavano in tutto il mondo, non dimenticando la canapa indiana, che buoni risultati aveva dato durante il ventennio di gloria.
    Del resto avevano a disposizione la montedison, fiore all'occhiello dell'industria chimica italiana, e leader mondiale del settore.
    Hanno fatto la fine che sappiamo, e la montedison è stata smantellata(indovinate da chi?)
    Di pari passo, come già detto proseguiva la demonizzazione della pianticella, come pianta del demonio.
    Fino ad arrivare ai giorni nostri, quando un genio di nome Fini, partorisce una legge che porta il suo nome, contro le sostanze stupefacenti.
    Cosa dice tale legge fondamentalmente?
    Inserisce il concetto di principio attivo.
    e che significa?
    La pianta della cannabis, fondamentalmente è una pianta innocua. Il problema nasce quando il principio attivo che contiene(THC) aumenta in percentuale, aumentando nel contempo anche la sua presunta tossicità.
    La legge insomma, non parla più di quantità personale, ma di quanto principio attivo sia presente in quella quantità personale posseduta.
    Più è alto il THC, più tempo resti in gattabuia.
    Questo non comporta un problema esclusivamete ad uso stupefacente, come i servi sciocchi di sinistra sottolineano, dando così la giusta causa alla legge stessa(non sarebbero servi), ma anche a livello di "coltivazione diretta".
    Cioè, io che posseggo un pezzettino di terra, non posso coltivarmi le mie piantine di canapa indiana, mentre la grande industria si.
    Perchè?
    perchè loro possono controllare, tramite i mezzi tecnologici la percentuale di thc, io no.
    E il principio attivo di una piantina di cannabis segue i corsi della natura. Nel senso, che più un'estate è torrida, più questo sarà alto. pertanto io non posso mettermi a sperare che non faccia troppo caldo per non incoirrere in problemi penali.
    Vi chiederete: ma che cazzo ci devi fare con la cannabis se non te la fumi?
    L'ulivo è una pianta caratteristica del bacino mediterraneo; nel corso dei secoli, le popolazioni hanno imparato a trarre da questo pèrodigio della natura tali e tanti benefici tali, a partire dall'olio, tanto da renderal pianta dono delgi Dei.
    La cannabis è uguale.
    Immaginate che affianco ai frantoi per l'olio di oliva, ci siano strutture simili per la cannabis, dalla quale si ricava l'olio di canapa.
    Vi chiederete ancora: "bè, con l'olio d'olivo me ce faccio la panzanella, lo metto sui crostini e ci condisco la carne alla brace.
    Con l'olio di canapa, che cazzo ci faccio?"

    .....provate a metterlo nel serbatoio di un motore diesel.......

  2. #2
    Open your Hell Gate
    Data Registrazione
    18 May 2006
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo in pieno. Per specificare: esistono due tipologie di cannabis, indica e sativa. Ora non ricordo bene, non essendo io un esperto, ma delle due, una è quella di solito utilizzata per fumare, l'altra è quella utilizzata per la coltivazione e gli usi di cui parlavi. In Italia c'è qualcuno che coltiva questa seconda tipologia, in modo perfettamente legale, per farne tessuti e principi da utilizzate in cosmesi. Una volta trovai un sito di una piccola azienda, che effettuava proprio questo tipo di lavorazione. Produceva proprio saponi, bagnischiuma ecc. Sul sito spiegava che quella tipologia di cannabis aveva una piccolissma percentuale di principio attivo, che era praticamente 'inefficace' da punto di vista dello sballo. Diceva inoltre che per poterla coltivare doveva, ad ogni raccolto, far effettuare un controllo chimico a campione dai carabinieri, per far si che essi potessero controllare le percentuali, e dare l'autorizzazione.
    Bhè che dire... complicato ma volendo, possibile.

  3. #3
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hellsan
    Concordo in pieno. Per specificare: esistono due tipologie di cannabis, indica e sativa. Ora non ricordo bene, non essendo io un esperto, ma delle due, una è quella di solito utilizzata per fumare, l'altra è quella utilizzata per la coltivazione e gli usi di cui parlavi. In Italia c'è qualcuno che coltiva questa seconda tipologia, in modo perfettamente legale, per farne tessuti e principi da utilizzate in cosmesi. Una volta trovai un sito di una piccola azienda, che effettuava proprio questo tipo di lavorazione. Produceva proprio saponi, bagnischiuma ecc. Sul sito spiegava che quella tipologia di cannabis aveva una piccolissma percentuale di principio attivo, che era praticamente 'inefficace' da punto di vista dello sballo. Diceva inoltre che per poterla coltivare doveva, ad ogni raccolto, far effettuare un controllo chimico a campione dai carabinieri, per far si che essi potessero controllare le percentuali, e dare l'autorizzazione.
    Bhè che dire... complicato ma volendo, possibile.
    si possibile, ma abbassando il principio attivo hanno complicato il tutto.
    In determinate condizioni climatiche, quel principio attivo aumenta anche nella versione "light". magari superando di poco i limiti previsti dalla legge.
    ecco allora che la cotivazione diventa impossibile, rendendo ciò solo appannaggio di chi ha i "mezzi" adeguati.

    a meno che, in caso di solleone, non ci si attrezzi con un ombrellone a piantina.....

  4. #4
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Mi spiace ma la indica non possiede tetracannabinolo/i,
    indi no proncipio attivo o comunque principio attivo presente sulle tabelle .

    Il problema che da noi non spopola l' Hemp cloth è puramente culturale ( o sottoculturale) e non colturale.

    Ossia siamo nel paese dove la Federazione Italia Consorzi Agrari NON dovevava MAI essere citata in acronimo... tutto qua.

  5. #5
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    allora si vede che va coltivata la sativa.
    che te devo dì.
    sò solo che se la coltivi te se bevono.
    principio attivo o meno.

  6. #6
    never leave the cul de sac!!!
    Data Registrazione
    09 Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche la mia prof di Health aveva una piantina di cannabis in classe..
    e anche di un'altra che non ricordo..

  7. #7
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e basta Ardy..con sta storia che c'è ricordi de esse un vecchio frikkettone incallito !!!

  8. #8
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    allora si vede che va coltivata la sativa.
    che te devo dì.
    sò solo che se la coltivi te se bevono.
    principio attivo o meno.

    suppongo che sia per le ragioni sopraelencate... sottocultura.

    La canapa per usi tessili era molto usata nel 20ennio, quindi Pianta Del Male Assoluto, in più con la tecnologia odierna puoi farci anche tela batista.. ma.. è superesistente...
    Approposito, dalle parti di Pesaro ci sono aziende che producono abbigliamento ed accessori in Canapa , parliamo di roma molto stylish.

    ma la vendono a londra e a San paulo...

    Italia Italia... che paese di merda.

 

 

Discussioni Simili

  1. E ancora cannabis
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 15:35
  2. Cannabis e uso religioso
    Di JCC70 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 01:16
  3. Cannabis - Ska-p
    Di Sonic nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-04, 15:17
  4. Legalize Cannabis
    Di soviet999 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-07-02, 22:01

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito