Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chirone
    In Europa, la maggior parte dei sistemi politici è fondata sul sistema proporzionale.
    Poi, scusa, mi sembra che dal tuo avatar ti rifai a posizioni che sono nettamente minoritarie nel Paese e che troverebbero ampia eco più con un sistema proporzionale piuttosto che con il sistema attuale
    Chissenefotte dell'eco delle posizioni minoritarie, qua abbiamo bisogno di un governo che raddrizzi la situazione, mica degli echi.

    Le posizioni minoritarie si facciano un blog, se vogliono far sentire il loro eco.

  2. #12
    neoazionista
    Data Registrazione
    30 May 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai proprio un alto concetto della democrazia.......

  3. #13
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chirone
    ma ti sei chiesto quanto contano gli amici del MRE nell'Unione o i repubblicani di sinistra nei DS?
    Brunik non ha tutti i torti sul punto del blog. Io personalmente più di coloro che nomini supporto l'ala morandiana dei DS, e a me pare che siano loro a dettare la politica economica dell'Unione.

    Ma diciamocelo: un partito della sinistra deve avere il supporto delle masse popolari, non dei salotti della borghesia illuminata, per quanto possa assumere posizioni nobili, giuste e avanzate. Costoro facciano una battaglia delle idee, anche per costruire convergenze più ampie tra le componenti sociali del Paese.

  4. #14
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chirone
    hai proprio un alto concetto della democrazia.......
    Sei nuovo, devi capire che lui scherza e in quel modo prende in giro i "bananas" (avrai capito chi sono), pur essendo un prodiano di ferro e desiderando un governo forte che, effettivamente, molti elettori dell'Unione non vogliono troppo in balia di minoranze che certo hanno già avuto per quello che valgono.

  5. #15
    neoazionista
    Data Registrazione
    30 May 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Ma diciamocelo: un partito della sinistra deve avere il supporto delle masse popolari, non dei salotti della borghesia illuminata, per quanto possa assumere posizioni nobili, giuste e avanzate. Costoro facciano una battaglia delle idee, anche per costruire convergenze più ampie tra le componenti sociali del Paese.
    Ma sta proprio quì il punto.
    Non farmi dire quello che non ho detto. La democrazia, oltre ad essere partecipata, deve essere rappresentativa.
    Ti racconto quello che è successo a Palermo durante la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali appena svolte.
    Il quotidiano "La Repubblica", dalle pagine della cronaca locale, informa che per un tale giorno ci sarà un incontro con i cittadini da parte del neoeletto presidente del consiglio Prodi e la candidata alla presidenza della Regione Rita Borsellino.......in uno dei palazzi storici di Palermo (sale piccole).
    Io e tanti altri ci rechiamo all'incontro che si svolge a porte chiuse tra i sopradetti e altri notabili dei DS e della Margherita. Tutti gli altri, in un'altra sala a sentire solo la voce e a guardare su uno schermo le immagini del giro d'Italia!
    Ma ti rendi conto?
    Il fatto è che questo centrosinistra, così come è, non parla più al popolo!

  6. #16
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chirone
    Il fatto è che questo centrosinistra, così come è, non parla più al popolo!
    Hai ragione. Nella storia che hai riportato ci sta anche un po' di vizio meridionale.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:15
  3. La crisi e il bipolarismo
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 14:55
  4. La crisi del bipolarismo
    Di chirone nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 14:48
  5. Che bipolarismo di m...
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 17:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito