Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: Il caso "intelligence"

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che il Sig. Pieffebi abbia tutti i titoli per essere considerato il primo della classe almeno sul forum CDL (e lo dice uno che non sempre condivide certe sue posizioni): lo dicono la sua storia, la sua presenza e il suo stile.

Certamente non si permetterebbe di andare sui siti altrui a giudicare di provocazioni e di OT.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A chi ciancia di "provocazioni" chiederei un giudizio sull'ultimo intervento del Sig. Jordan e magari dirci se la stessa apertura al dialogo che trova qui la permette a casa sua.

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    mah, potrebbe essere, il punto e' stabilire se e' vero e come, cioe' che attinenza vi sia tra lotta al terrorismo e falsi dossier, lotta al terrorismo e depistaggio delle attivita' di indagine svolte dagli inquirenti antiterrorismo,
    lotta antiterrorismo e falsi allarmi terrorismo, lotta al terrorismo e sequestro di persona soggetta ad indagine da parte della procura antiterrorismo, lotta al terrorismo e pubblicazione di dossier falsi contro il leader dell'opposizione..
    lotta al terrorismo e attivita' dell'agente betulla..

le vostre affermazioni vanno dimostrate, altrimenti e' come dire che Di Bella e' un eroe della lotta contro il cancro.

Quale procura antiterrorismo?
    I vertici del SISMI hanno rischiato di essere rovesciati da un colpo di mano della procura di Milano , membri autorevoli della quale hanno già più volte affermato e sentenziato che reclutare kamikazee pronti ad uccidere militari italiani non è un reato ma un onorevole atto di resistenza.
    Qui non ci sono procure antiterrorismo , ...tuttalpiù una procura che , quantomeno , il terrorismo non lo combatte perchè dice che non esiste!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,967
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    A chi ciancia di "provocazioni" chiederei un giudizio sull'ultimo intervento del Sig. Jordan e magari dirci se la stessa apertura al dialogo che trova qui la permette a casa sua.
    non ho mancato di rispetto a nessuno, non ho dato a nessuno dello scemo, non ho problemi a cercare il contraddittorio. anzi, lo cerco, altrimenti me ne andrei da altre parti. e devo dire che con qualcuno lo trovo anche, il contraddittorio, e mi soddisfa.

Ma sentire che "Mai letto tante idiozie in così pochi post, scritti con la supponente ignoranza di chi sta a sinistra e dice le più grandi stupidaggini con il tono del Papa quando pronuncia un dogma della Fede ammantato della sua infallibilità.
    Montesquie fatto a pezzi, i Kennedy i(doli del compagno Veltroni, no?) incolpati in quanto "irlandesi", la storia dell'integralismo islamico riscritta, quella del terrorismo finita nel ridicolo......." e' un po' liquidatorio di una posizione che dice che:

1. Montesquieu sosteneva la separazione dei poteri per uscire dall' assolutismo; quindi il legislativo fa le leggi, l' esecutivo le fa rispettare e la magistratura punisce chi si sottrae. Montesquieu non e' "fatto a pezzi", a meno che non si dica dove, nei miei post, e con quali parole. Chi fa a pezzi montesqueiu e' chi, in nome della ragion di stato, attribuisce tutti i poteri all' esecutivo, e al suo interno al presidente del consiglio. Per fortuna di Re Sole all' orizzonte non se ne vedono, personalmente preferisco la democrazia che, sempre per citare Churchill, e' la peggiore forma di governo eccettuate tutte le altre.

2. la comunita' irlandese americana ha da sempre (e fino a pochi anni fa ufficiosamente) finanziato l' IRA, che metteva le bombe nelle auto anche lei. Gli irlandesi USA hanno ricevuto i rappresentanti del Sinn Fein e notoriamente hanno inviato soldi (come ha fatto la comunita' ebraica con Israele, anche quando Begin metteva le bombe all' albergo King David di Gerusalemme). sono fatti, smentibili citando altri fatti (l' espulsione di Jerry Adams dagli Stati Uniti, se fosse avvenuta) e non con generiche manipolazioni: "incolpati" (chi ha incolpato i kennedy di finanziare l' IRA, nel mio post" dove e con quali parole?) e' una simpatica distorsione di quello che ho detto.
    I kennedy erano di origine irlandese. Riportavo il fatto per dare supporto alla mia indicazione del potere della comunita' irlandese negli USA.
    Che siano simpatici a Veltroni e' una simpatica ma inutile considerazione di Pieffebi;

3. la storia dell' integralismo islamico non e' riscritta, a meno che non si dimostri che NON e' vero che gli USA avessero finanziato la Muslim Broterhehood contro Nasser, la stessa Muslim Brotherhood che poi ammazzera' Sadat. sui finanziamenti USA al Vietminh, a Saddam Hussein (nei quali fu coinvolta la filiale USA della BNL), a Osama Bin Laden etc etc mi sembra serva poco dire che sono sciocchezze, perche' sono sciocchezze "documentate".

Infine, la posizione di Pera.
    Un ex popperiano che diventi ateo devoto e' ai miei occhi sospetto, non perche' non si tratti di una evoluzione legittima, ma perche' si tratta di una posizione evidentemente propagandistica, come quella di Ferrara.

L' interesse degli occidentali e' usare l' intelligenza, individuare i fanatici, isolarli e renderli inoffensivi.

La propaganda trova piu' facile dire che TUTTI i musulmani sono fanatici estremisti, incluso il mio pizzaiolo egiziano -a milano i pizzaioli egiziani sono tantissimi, e' pericoloso metterseli TUTTI contro, e sono anche bravi pizzaioli-.

Se qualcuno contesta queste mie posizioni e' benvenuto e apprezzato, specie se le contesta con argomenti tali da farmi cambiare posizione.
    se sceglie la facile via dell' invettiva mi consenta di pensare che e' una zucca vuota.
    Lo stesso apprezzamento che ho per chi la penbsa diversamente da me e mi fa cambiare idea pensavo fosse condivisa da altri membri del forum.

Non perche' io faccia proselitismo (non me ne puo' fregar di meno), ma perche' cosi' funziona la democrazia e lo scambio di idee.

Da un po' di post mi sembra che questo non sia il caso, e un po' mi dispiace.

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    Spataro e Pomarici, al pari di D'Ambruoso, sono internazionalmente riconosciuti come pubblici ministeri competenti e impegnati nella lotta al terrorismo.
    difficilmente si potrebbe catalogare come lotta al terrorismo, invece, in termini di legge e , ancor prima , di logica, la sottrazione di un indagato per terrorismo alle autorita' inquirenti.
    quindi, caro Ronald, hai toppato di brutto.
    Internazionalmente? Da chi? Ma quando mai?
    La procura di Milano è riconosciuta a livello mondiale come l'ufficio in cui alcuni PM hanno scagionato i reclutatori di kamikazee assassini perchè non terroristi bensì resistenti.
    Questi sono i fatti , il resto sono vaghi enunciati privi di ogni riscontro.
    La lotta al terrorismo significa impedire attentati sul suolo nazionale , e questo è stato fatto dal SISMI , probabilmente col dispiacere di alcuni...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,967
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

dimenticavo, per FreeFlag e Pieffebi: ho votato Unione il 9 aprile, ma non sono "schierato". non "appartengo" a nessuno schieramento. Nella mia vita non ho mai votato ne' per i comunisti (quando c' erano) ne' per i fascisti (idem), e nemmeno per i DS o AN.
    se ci fosse una proposta convincente a CD potrei tranquillamente votarla.
    quindi non mi sento collocato tra i "sinistr" o tra i "destri", tutt' al piu' tra i liberi pensatori.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Penso che il Sig. Pieffebi abbia tutti i titoli per essere considerato il primo della classe almeno sul forum CDL (e lo dice uno che non sempre condivide certe sue posizioni): lo dicono la sua storia, la sua presenza e il suo stile.

Certamente non si permetterebbe di andare sui siti altrui a giudicare di provocazioni e di OT.
    Sul forum della CDL puoi considerarlo come vuoi, nessuno te lo impedisce. Quello che ho scritto io è una cosa diversa: su questo sito non esiste la "figura" del primo della classe. Poi se tu lo vuoi considerare il primo della classe, fai pure, ma Pieffebi è un forumista uguale a me, a te e a tutti gli altri. Non può postare insulti o provocazioni in quel modo, che a lui e ai moderatori piaccia o meno. Un forumista, qualunque sia, non lo si giudica nè per la sua storia, nè per la sua presenza nè per il suo stile, ma per quello che scrive nei singoli post.
    A proposito del "permettersi", me lo permetto perchè ho risposto e rispondere è un mio diritto. Non lo è il provocare, l'insultare e l'andare OT non solo sul forum "amico" ma su nessun altro forum. Quando ci sono post come quelli, ogni forumista ha il diritto di rispondere, visto che quel post non è stato cancellato e quindi è pubblico.
    E con questo chiudo la polemica, non senza aver prima detto che di quel diritto di rispondere me ne avvarrò sempre.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,967
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    E' un rischio scrivere questo.
    una volta lo avrebbe detto Berlusconi, bossi avrebbe rilanciato, e libero e giornale ci avrebbero fatto una campagna per un paio di mesi. commenti quotidiani di Bondi-schifani-cicchitto-vito-larussa-calderoli-giovanardi

oggi nemmeno Fede che intervenga con voce stentorea...

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    una volta lo avrebbe detto Berlusconi, bossi avrebbe rilanciato, e libero e giornale ci avrebbero fatto una campagna per un paio di mesi. commenti quotidiani di Bondi-schifani-cicchitto-vito-larussa-calderoli-giovanardi

oggi nemmeno Fede che intervenga con voce stentorea...
    I parlamentari sono "coperti" dall'immunità, libero e il giornale hanno una cassaforte ben rifornita, visto le volte che hanno già dovuto pagare.
    Questo sito non si ritrova in nessuna delle due situazioni di cui sopra...

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima