Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 216
  1. #191
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    eh eh... i sinistrati parlano contro la globalizzazione però poi amano sguazzare nel lusso,d'altra parte anche i vecchi comunisti che osannavano l'URSS si guardavano bene poi dall'andarci a vivere restandosene nel mondo occidentale a fruire di tutte le sue comodità che nello stesso tempo si divertivano a contestare.
    infatti... tante magliette del Che, bandierine rosse, elogi a Fidel... ma quanti "comunisti" italiani sono poi andati a vivere a Cuba?!
    Io all'Avana ci sono andato più volte, ma i soli italiani che ho visto in giro sono i soliti turisti idioti a caccia di puttane sul malecón...

  2. #192
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    infatti... tante magliette del Che, bandierine rosse, elogi a Fidel... ma quanti "comunisti" italiani sono poi andati a vivere a Cuba?!
    Io all'Avana ci sono andato più volte, ma i soli italiani che ho visto in giro sono i soliti turisti idioti a caccia di puttane sul malecón...
    io sono antistalinista e contro il socialismo reale.Per me la vera forma di socialismo ha ancora da venire.Fidel Castro non è un mio mito

  3. #193
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono nato ed ho vissuto a TORINO fino ai 25 anni, ma ora come ora non ci abiterei piu', mi dispiace, non la riconosco piu', una altra citta' da evitare e' PALERMO

  4. #194
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hessler
    io sono nato ed ho vissuto a TORINO fino ai 25 anni, ma ora come ora non ci abiterei piu', mi dispiace, non la riconosco piu', una altra citta' da evitare e' PALERMO
    Torino mi e' appparso come un incubo...............geometrico ! Mamma come e' brutta salvo la zona del Valentino !

  5. #195
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hessler
    io sono nato ed ho vissuto a TORINO fino ai 25 anni, ma ora come ora non ci abiterei piu', mi dispiace, non la riconosco piu', una altra citta' da evitare e' PALERMO
    nonostante che i miei genitori siano campanilisti al massimo, io detesto francamente Torino. Mi spiace per chi la apprezza, e mi spiace per quei pochi lati positivi che ha.
    A Torino si può morire di malinconia e di solitudine, nell'indifferenza generale. Troppa freddezza, troppo anonimato, troppo individualismo, nessuna identità comunitaria. Se a questi fattori aggiungiamo quattro o cinque mesi di gelo e di nebbie, c'è proprio da spararsi.
    Ripeto, lavoro a parte, non so chi puo essere così pazzo da lasciare posti con sole e vivacità umana per andare ad abitare nel malinconico grigiore del capoluogo subalpino.

  6. #196
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    nonostante che i miei genitori siano campanilisti al massimo, io detesto francamente Torino. Mi spiace per chi la apprezza, e mi spiace per quei pochi lati positivi che ha.
    A Torino si può morire di malinconia e di solitudine, nell'indifferenza generale. Troppa freddezza, troppo anonimato, troppo individualismo, nessuna identità comunitaria. Se a questi fattori aggiungiamo quattro o cinque mesi di gelo e di nebbie, c'è proprio da spararsi.
    Ripeto, lavoro a parte, non so chi puo essere così pazzo da lasciare posti con sole e vivacità umana per andare ad abitare nel malinconico grigiore del capoluogo subalpino.
    Torino è una delle poche città italiane che non ho mai visitato finora,però nelle tue parole ritrovo esattamente ciò che mi dissero alcuni miei conoscenti che andarono lì per studiare al Politecnico e che ci hanno vissuto diversi anni.
    In particolar modo loro,a parte ilclima ovviamente molto diverso da quello siciliano,lamentavano proprio una certa freddezza caratteriale negli abitanti.
    Tuttavia qualche amico se lo sono fatti,ma molto pochi e dopo molto tempo.
    Comunque sia,resta una città che sono curioso di visitare,almeno come turista, Torino è sempre un pezzo importante della storia d'Italia.

  7. #197
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Torino seppe conservare il suo fascino fino a una decina di anni fa, quando l'industrializzazione selvaggia non cancellò l'innata nobilità della città. La massiccia immigrazione clandestina ha invece spezzato il vacillante equilibrio. A Torino rimpiangiamo i "ghetti" di porta palazzo e di sansalvario, quantomeno sapevi che il fenomeno era circoscritto lì e lo evitavi. Al momento, le famiglie di immigrati sono stanziate lungo tutte le periferie popolari, i prezzi degli affitti sono alle stelle, il malcostume e l'indecenza sono la normalità, il lavoro a condizioni umane un miraggio.

  8. #198
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    sono circa 18 milioni, ma la città è così estesa (impressionante la vista dall'aereo), che si vive praticamente in ciascun quartiere (ognuno dei quali ha vari milioni di abitanti), e non si mette mai piede in zone "basse" della città.
    Le megalopoli non sono città ordinarie, ma hanno una fisionomia del tutto particolare. Si suddividono spontaneamente in sub-aree che hanno vita propria. Le baraccopoli non sono mai visitate dalla classe media, e viceversa gli abitanti di quelle raramente si avventurano nei quartieri di classe media, anche se alcuni quartieri sono effettivamente misti.
    La caratteristica sorprendente di città del messico è che se cambi quartiere sembra quasi di cambiare città .
    Io anche se tutti la detestano chiamandola anche "el monstre " mi ci sono trovato bene :ha un fascino particolare e inspiegabile .

  9. #199
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Roma e Milano.


    E Torino è una città bellissima e soprattutto come dicevano i profeti rough "Torino è la mia città".
    ..ANCHE SE NON LA RICONOSCO PIU'....ma come dice il sommo poeta e canzoniere Gipo Farassino....PORTA PILA !!

  10. #200
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Torino seppe conservare il suo fascino fino a una decina di anni fa, quando l'industrializzazione selvaggia non cancellò l'innata nobilità della città. La massiccia immigrazione clandestina ha invece spezzato il vacillante equilibrio. A Torino rimpiangiamo i "ghetti" di porta palazzo e di sansalvario, quantomeno sapevi che il fenomeno era circoscritto lì e lo evitavi. Al momento, le famiglie di immigrati sono stanziate lungo tutte le periferie popolari, i prezzi degli affitti sono alle stelle, il malcostume e l'indecenza sono la normalità, il lavoro a condizioni umane un miraggio.
    a Porta PILA...ho iniziato a lavorare scaricando i camion....70/80 quintali ogni giorno ed a mano..... ...un mondo che non esiste più....

 

 
Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La città dove mi avvicino minacciando...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 15:51
  2. Città più sicure? Ma dove?
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 15:32
  3. La città dove si vive meglio??
    Di Matteoblu nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 17:03
  4. Ma nella città/paese dove abitate...
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 12:25
  5. la città dove vivreste un amore
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito