Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 216
  1. #181
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io poi non credo che esistano dei canoni oggettivi.Alla fine ognuno si trova bene in una città piuttosto che nell'altra a seconda di esigenze soggettive.C'è chi preferisce la quiete dei piccoli centri e chi vuole una megalopoli.
    Chi ama lo stile di vita latino,e chi quello nordico.
    Io ad esempio preferisco lo stile di vita latino.Mi troverei benissimo in Spagna,dove ho vissuto per un periodo ,mi troverei male al Nord Europa.
    Mi trovo benissimo a Napoli,dove vivo,pur con i suoi difetti.
    Potrei anche vivere in un'altra città italiana,ma dovrebbe essere comunque una città medio-grande,viva ,allegra e con studenti.
    Inoltre mi piacciono le città di mare.Il mare mi mette serenità.
    A volte penso che in una città come Milano potrei vivere d'inverno,ma da maggio in poi,se penso a quello che faccio a Napoli,falò sulla spiaggia,feste e serate in posti favolosi,da Bagnoli a Pozzuoli,a Miniscola,a MIseno,a Ischia,camminate sul lungomare.bè penso che difficilmente potrei cambiare

  2. #182
    Canon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Stiamo facendo sociologia urbana spicciola.
    semmai stai facendo se citi quello che ho scritto.
    me fanno schifo solo le periferie di questo tipo,per il resto non ho preferenze

  3. #183
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canon
    semmai stai facendo se citi quello che ho scritto.
    Mica era una critica.

  4. #184
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    io poi non credo che esistano dei canoni oggettivi.Alla fine ognuno si trova bene in una città piuttosto che nell'altra a seconda di esigenze soggettive.C'è chi preferisce la quiete dei piccoli centri e chi vuole una megalopoli.
    Chi ama lo stile di vita latino,e chi quello nordico.
    Io ad esempio preferisco lo stile di vita latino.Mi troverei benissimo in Spagna,dove ho vissuto per un periodo ,mi troverei male al Nord Europa.
    strano che un sinistrato come te snobbi alla grande i paesi in via di sviluppo. Perchè la Spagna si e il Brasile no?!
    proprio vero: i pregiudizi non hanno colore politico...

  5. #185
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    strano che un sinistrato come te snobbi alla grande i paesi in via di sviluppo. Perchè la Spagna si e il Brasile no?!
    proprio vero: i pregiudizi non hanno colore politico...
    non ho pregiudizi nei confronti del Brasile.Potrei trovarmi bene anche in Brasile.

  6. #186
    Canon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Mica era una critica.
    spicciola è un complimento?
    Se sai e scrivi mi fai un piacere,così imparo il linguaggio e le idee contrastanti l'impostazione architettonica( non architettonica anzi) che mi dà cattive sensazioni.

  7. #187
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    Ora vivo in una città latinoamericana che è l'esatto opposto di Torino: caotica, vitale, esuberante, con un clima meraviglioso dove non esiste nè l'inverno nebbioso nè il calore estivo soffocante, e dove splende sempre un sole radioso che riscalda la pelle ed il cuore. Dove se uno arriva in ritardo all'appuntamento non succede il finimondo, dove si può pranzare alle tre del pomeriggio senza osservare nervosamente l'orologio, dove anche alla domenica sono aperti tutti i negozi, e dove ci si può godere la vita facendo come pare e piace senza lo scrutinio occhiuto dei concittadini...
    Dov'è questo posto? Sud o centroamerica?

  8. #188
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Dov'è questo posto? Sud o centroamerica?
    centro

  9. #189
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    strano che un sinistrato come te snobbi alla grande i paesi in via di sviluppo. Perchè la Spagna si e il Brasile no?!
    proprio vero: i pregiudizi non hanno colore politico...
    eh eh... i sinistrati parlano contro la globalizzazione però poi amano sguazzare nel lusso,d'altra parte anche i vecchi comunisti che osannavano l'URSS si guardavano bene poi dall'andarci a vivere restandosene nel mondo occidentale a fruire di tutte le sue comodità che nello stesso tempo si divertivano a contestare.

  10. #190
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canon
    spicciola è un complimento?
    Ma non era né un complimento né una critica... era un commento autoironico e basta, se te la sei presa mi hai frainteso, davvero.

    "Spicciola" era riferito al fatto che di certo in un forum non si potrà trattare per esteso un argomento complesso sul quale gli interventi, personalmente, li ho mezzi improvvisati, andando più a sensazione che a nozione.

 

 
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La città dove mi avvicino minacciando...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 15:51
  2. Città più sicure? Ma dove?
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 15:32
  3. La città dove si vive meglio??
    Di Matteoblu nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 17:03
  4. Ma nella città/paese dove abitate...
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 12:25
  5. la città dove vivreste un amore
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito