Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Pro perfidis Judaeis

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso Visualizza Messaggio
    spiritualmente semiti.. bell'affare !

non sarebbe giusto che ogni stirpe sia spiritualmente se stessa ?
    Questa sì che è un'istanza dal sapore decisamente giudaico. Il giudaismo vede tutto attraverso il filtro della razza. Ma la tua è soprattutto una pretesa che implicitamente nega la verità o, quantomeno, il dovere di ogni uomo di avvicinarsi ad essa. Sì, perchè la verità è una e che verità sarebbe quella che è tale per una stirpe e non per un'altra?

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso Visualizza Messaggio
    spiritualmente semiti.. bell'affare !

non sarebbe giusto che ogni stirpe sia spiritualmente se stessa ?

Yeshu' adatto' il giudaismo ai gentili.. quindi sursum confermi quello che ho sempre detto..
    non parliamo della distruzione del mondo classico.. vero olocausto della storia..
    anche Maometto, analogamente , era uno che voleva accreditarsi presso gli ebrei d'Arabia ma fu respinto, decisamente piu' violento di Yeshu' organizzo' un esercito di fedeli per sterminare i rabbini prima che lo facessero fuori, poi la sua comunita' spazzera' via i culti etnici degli arabi imponendo l'abramismo, come in europa faranno i seguaci di Yeshu'..

la domanda e' questa : quanto puo' essere credibile l'anti-ebraismo di dottrine figlie dell'ebraismo stesso ?

il mondialismo semitico ha molte facce..
    La sostanziale differenza tra l'antigiudaismo teologico (della Chiesa universale) e l'antisemitismo biologico razziale è sostanzialmente una: nel primo c'é possibilità della conversione, questa è caritas. Nel secondo l'ebreo non ha diritti perche in antitesi con i Gentili (il resto del mondo)...siamo di fronte ad una situazione insanabile, se non con il dominio (o annichilimento) di una parte sull'altra. La Chiesa ha sempre difeso i Gentili dalle comunità ebraiche invasive e non convertite (esortandoli alla conversione) presenti nella società, come nello stesso tempo ha protetto gli stessi ebrei dalle rappresaglie dei Gentili quando la pazienza poteva essere giunta agli sgoccioli. Questo è possibile in una società prevalentemente cristiana..oggi infatti non è più possibile ciò ed a mio avviso siamo di fronte davvero a delle dinamiche che portano la società a dividersi nettamente in "difensori" o "detrattori" degli ebrei.

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda! Visualizza Messaggio
    Basta leggere i link che ho indicato è inutile ripetere argomenti già presenti in qualche thread. .
    i link segnalati non c'entrano con le questioni che ho sollevato qui, e pertanto non rispondono alle mie domande; pertanto le ripropongo, in altre parole:

1) se il Cristo dei Vangeli cristiani era giudeo, perché condanna la razza giudaica in toto, definendola stirpe demoniaca e menzognera? Per darsi la zappa sui piedi?

2) Dal momento che lo stesso Gesù ha detto che i giudei sono figli del demonio (e parla di razza giudea, non soltanto di setta farisea), come può un vero salvatore spuntare da quella stirpe, in particolare dalla stirpe di Davide? Come può la salvezza venire dal demonio?

Spero di essere stata chiara, e di ricevere altrettanto chiare risposte.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    i link segnalati non c'entrano con le questioni che ho sollevato qui, e pertanto non rispondono alle mie domande; pertanto le ripropongo, in altre parole:

1) se il Cristo dei Vangeli cristiani era giudeo, perché condanna la razza giudaica in toto, definendola stirpe demoniaca e menzognera? Per darsi la zappa sui piedi?

2) Dal momento che lo stesso Gesù ha detto che i giudei sono figli del demonio (e parla di razza giudea, non soltanto di setta farisea), come può un vero salvatore spuntare da quella stirpe, in particolare dalla stirpe di Davide? Come può la salvezza venire dal demonio?

Spero di essere stata chiara, e di ricevere altrettanto chiare risposte.
    Le risposte sono chiare e sono dove ho indicato. Tu non le capisci. Il motivo è banale, purtroppo, non puoi avere letto i thread in cosi poco tempo. Tuttavia essendo lavoro della Moderazione anche il ripetere periodicamente concetti presenti in anche più di dieci thread...ti dico preciso quello che avresti potuto trovare da te.
    Nei tuoi quesiti mancano due cose: l'universalità della Legge di Dio e la possibilità della conversione se erranti o idolatri (pagani). Il popolo ebraico viene scelto da Dio per predicare la venuta di Lui stesso nella carne, tra le Sue creature decadute dal peccato originale. Il popolo ebraico non ha nessun merito di tale scelta, poteva essere qualsiasi popolo, con qualsiasi nome (il nome Israele significa colui che lotta con Dio e non fu scelto dagli ebrei). Gesù nasce quindi in quel popolo che lo doveva annunciare. La Sinagoga fu infedele, solo i Profeti furono fedeli (e coloro che seguirono Gesù, tra questi gli Apostoli). Gesù è Dio. Gesù è un essere umano, poi anche un ebreo. La salvezza è per tutti e non esiste più Gentile o Ebreo, anzi entrambi sono i due bracci che compongono un arco (la Chiesa) tenuto assieme dalla chiave di volta. La chiave di volta è Gesù. Dalla morte e resurrezione di Gesù la Sinagoga rimane impenitente nei suoi aderenti che tramandono da padre in figlio l'opposizione a Gesù. Per loro, gli ebrei infedeli, Gesù non è Dio. Loro vogliano che Dio sia esclusivo e capace di discriminare in "migliori" e "peggiori" gli ebrei dai gentili. Oggi come duemila anni fa la Sinagoga si oppone a Dio. Chi sia oppone a Dio è Satana (tale infedele creatura fu la prima a tradire). La Sinagoga fa l'opera di Satana, tenere lontano gli uomini di buona volontà da Dio, dall'Amore di Dio. Oggi come ieri, se l'ebreo decide di aderire a Gesù e quindi a Dio, torna a beneficiare delle promesse dell'antico Testamento ed entra nella Chiesa. L'esortazione alla conversione è cmq "a monte" rivolta a tutti gli esseri umani in ogni luogo ed in ogni tempo. La Chiesa è quindi universale e come le prostitute è aperta a tutti.

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda! Visualizza Messaggio
    Le risposte sono chiare e sono dove ho indicato. Tu non le capisci.
    no, è lei che non capisce, o fa finta di non capire, le mie domande, che sono forti e provocatorie.
    Le mie domande non riguardano l'atteggiamento degli ebrei in generale nei confronti di Gesù, ma le parole di Gesù nei confronti di una specifica delle 12 tribù di Israele, ossia la razza giudea.
    Il suo modo di NON-rispondere alle domande è tipico degli ebrei, mentali o razziali, quando vengono messi alle strette da questioni imbarazzanti che li riguardano.

Sicché rispondo da me alle mie domande: dalla demoniaca razza gidea non può venire un salvatore, ma soltanto un satanico re del mondo.
    Purtroppo gli ebrei da millenni sono stati indottrinati a credere che loro sono il popolo eletto e quindi superiori agli altri popoli; inoltre sono stati indottrinati ad essere sottomessi ai giudei perché da loro dovrebbe venire un 'salvatore', che invece schiavizzerà l'intera umanità, ebrei compresi.
    Ma a ben vedere sono millenni che il mondo è sotto il nefasto influsso giudaico, e che la razza giudea manipola la religione per dominare materialmente e spiritualmente i non-giudei, ebrei e non.
    Ma ci tengo a precisare che non tutti gli ebrei sono giudei, biologicamente o mentalmente. E talvolta gli ebrei non-giudei sono stati dei capri espiatori per le malefatte dei giudei.

Il popolo ebraico viene scelto da Dio
    questo è quello che dicono gli ebrei: la bibbia infatti è stata scritta dagli ebrei, non da dio.
    Bisogna poi vedere se tutto quel che c'è scritto sia di ispirazione divina o se ci abbia messo lo zampino il diavolo

La Chiesa è quindi universale e come le prostitute è aperta a tutti.
    Eh già, la chiesa dovrebbe essere aperta soltanto agli ebrei! infatti è opera loro, non di Dio!

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

'per i perfidi giudei'...

'ora pro nobis'...

cioè, si chiede di favorire, sostenere i perfidi giudei, o no?
    Il passo corretto è "Oremus et pro perfidis Judaeis", tratto dalla liturgia del venerdì santo (ante riforma conciliare). Con questa formula si intendeva pregare per la conversione dei giudei che non hanno riconosciuto Cristo (perfidi, per-fides, privi della fede in Cristo).

Bieco reazionario colonialista
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per rispondere a queste cazzate basta andare a leggere il passo del Vangelo di Cristo secondo Giovanni al quale fai riferimento:

39 Gli risposero (i giudei del Tempio, ndr): «Il nostro padre è Abramo».

Rispose Gesù: «Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! 40 Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. 41 Voi fate le opere del padre vostro».

Gli risposero: «Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!».

42 Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. 43 Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, 44 voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. 45 A me, invece, voi non credete, perché dico la verità. 46 Chi di voi può convincermi di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? 47 Chi è da Dio ascolta le parole di Dio: per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio».

Come vedi i giudei farisei del Tempio non avevano per Padre, Dio Padre, ma il Diavolo, questo disse il Figlio di Dio, e facendo riferimento ad Abramo a ai Profeti dice invece che avevano Dio Padre come Dio e mai avrebbero rifiutato Suo Figlio ed incarnazione come stavano facendo loro, insomma cara se non capisci hai problemi di comprendonio...

carlomartello

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi è una evidenza. Il motivo della tua presenza nel forum è la provocazione, facendo domande della quale risposta già hai conoscenza. Allora perché scrivi? non ha senso chiedere se già conosco. Le tue risposte sono sbagliate e misera è la tua presenza sul forum, come lo è probabilmente nella vita reale. Non ci sarà più spazio per te su questo forum, in quanto forumista provocatore. Sei solo l'ennesimo non-problema di questo forum. Grazie per avere scritto.

----------------------------

no, è lei che non capisce, o fa finta di non capire, le mie domande, che sono forti e provocatorie.
    Le mie domande non riguardano l'atteggiamento degli ebrei in generale nei confronti di Gesù, ma le parole di Gesù nei confronti di una specifica delle 12 tribù di Israele, ossia la razza giudea.
    Il suo modo di NON-rispondere alle domande è tipico degli ebrei, mentali o razziali, quando vengono messi alle strette da questioni imbarazzanti che li riguardano.

Sicché rispondo da me alle mie domande: dalla demoniaca razza gidea non può venire un salvatore, ma soltanto un satanico re del mondo.
    Purtroppo gli ebrei da millenni sono stati indottrinati a credere che loro sono il popolo eletto e quindi superiori agli altri popoli; inoltre sono stati indottrinati ad essere sottomessi ai giudei perché da loro dovrebbe venire un 'salvatore', che invece schiavizzerà l'intera umanità, ebrei compresi.
    Ma a ben vedere sono millenni che il mondo è sotto il nefasto influsso giudaico, e che la razza giudea manipola la religione per dominare materialmente e spiritualmente i non-giudei, ebrei e non.
    Ma ci tengo a precisare che non tutti gli ebrei sono giudei, biologicamente o mentalmente. E talvolta gli ebrei non-giudei sono stati dei capri espiatori per le malefatte dei giudei.

questo è quello che dicono gli ebrei: la bibbia infatti è stata scritta dagli ebrei, non da dio.
    Bisogna poi vedere se tutto quel che c'è scritto sia di ispirazione divina o se ci abbia messo lo zampino il diavolo

Eh già, la chiesa dovrebbe essere aperta soltanto agli ebrei! infatti è opera loro, non di Dio!

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nazistelli che pretendono di insegnarci cos'è il cristianesimo. Sono più ebrei del B'nai Brith.
    Hai fatto bene a chiudere Sursum.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attuale.