Originariamente Scritto da FreeFlag
Era esattamente questo che intendevo dire.
Questa vittoria favorirà purtroppo il governo Prodi solo per il fatto di essere arrivata adesso, mentre lo scandalo sfavorirà assurdamente il governo Berlusconi.


Originariamente Scritto da FreeFlag
Era esattamente questo che intendevo dire.
Questa vittoria favorirà purtroppo il governo Prodi solo per il fatto di essere arrivata adesso, mentre lo scandalo sfavorirà assurdamente il governo Berlusconi.


Non credo che favorirà molto il governo , il calcio oggi è cosa ben più separata dalla politica rispetto a tanti anni fa.
C'è poi da aggiungere che a fare da contraltare alle esultanze della Melandri (insediatasi giusto in tempo per il fischio d'inizio del Mondiale e dunque palesemente priva di ogni suppur minimo merito) ci sono gli stalinisti dell'Unione , Sansonetti in testa , che già hanno vomitato stronzate sul tricolore "fascista" e contro l'amore degli italiani per la loro Nazionale.
Poi Prodi , per il piacere della Cdl , non è riuscito a stare zitto e se n'è uscito con un'imbecillità delle sue solite :l'Italia ha vinto grazie a un palo!
Ora abbiamo la certezza che prodi non capisce nulla neanche di calcio!


Non so se avete notato Gattuso che in fase difensiva rimane incollato a Zidane.. non fosse altro Silvio di calcio ne capisce![]()
favorirà il centro-destra, perchè la gente di centro-sinistra ha sempre tifato contro l'Italia, tanto più in questo mondiale per la loro foga giustizialista, perchè temevano che la vittoria avrebbe significato l'amnistia. E per una volta finalmente loro hanno perso!!!!!
FORZA ITALIA !!!!!


Parlane con Eolo76, Il Condor e i leghisti...Originariamente Scritto da fumo_di_londra
![]()


Campioni non basta
Il successo dell'Italia di Lippi nasconde il disastro di Prodi
Rino Gattuso, che è certamente uno dei principali protagonisti della vittoria italiana ai mondiali di calcio, ha detto a finale conclusa che ancora non riusciva a capacitarsi del successo ottenuto.
Ad essere sinceri, nella notte di festa che si è consumata nelle piazze italiane, anche noi abbiamo provato lo stesso sentimento d'incredulità del nostro centrocampista calabrese, e non per ragioni tecnico - calcistiche, ma puramente politiche. Tra caroselli, sirene e tricolori, abbiamo visto un paese smarrito, capace di dimenticare i suoi problemi grazie ad un successo sportivo, anche se di quella rilevanza. E ci dispiace, ma non abbiamo affatto l'ottimismo del ministro Melandri, che ha lasciato un'ultima dichiarazione dalla sua performance tedesca per spiegare che anche il governo saprà superare gli ostacoli sul suo cammino, come hanno fatto gli azzurri. Nella maggioranza che sostiene il governo non ci sono tali fuoriclasse e nemmeno tanti onesti corridori. E ora che si dipana il fumo degli entusiasmi che hanno salutato il successo dell'Italia di Lippi, meglio si vedrà il disastro di quella guidata dal governo Prodi. Perché, purtroppo, questa tappa storica dello sport italiano non è in grado di procurare un qualche beneficio diretto al Paese. A riguardo ha già fatto cadere ogni illusione il commento puntuale e preciso di Tito Boeri sulla "Stampa", il quale nel modo più rude possibile ha spiegato come il Pil italiano non aumenterà certo per una vittoria calcistica. E Boeri, citando proprio uno studio della Abn Amro sull'argomento, annota che "la crescita nel Paese vincitore dei Mondiali è addirittura inferiore in media a quella del Paese della squadra finalista perdente".
Per cui, se il governo vuole approfittare dei mondiali per la popolarità che il calcio è capace di dare, è liberissimo di farlo, tanto che lo ha già fatto smisuratamente nel giro di pochissime ore. Se però da questo crede di poter cavare un qualche beneficio finanziario, può scordarselo. Una volta archiviata la coppa e magari anche la delicata vicenda sullo scandalo calcistico, tutti i problemi deflagranti di questi mesi ritorneranno in nella loro evidente drammaticità, dalla politica economica, a quella fiscale, a quella estera, senza nessuna soluzione immediata percorribile, viste proprio le divisioni interne alla stessa coalizione di maggioranza. Ci sarà poco di che esultare, anche perché dubitiamo che in difesa del governo Prodi possa accorrere un Cannavaro.
Roma, 10 luglio 2006
tratto dal sito del Partito Repubblicano
http://www.pri.it
![]()


_____________Originariamente Scritto da BOY74
Non è indifferente. Le TV di tutti i paesi del mondo e tutti i giornali hanno mostrato o parlato dell'Italia campione del mondo.
Questo dovrebbe portare un ritorno, difficilmente quantificabile ma non indifferente, in termini di conoscenza, turismo e ricerca del made in Italy.
Una campagna pubblicitaria così sarebbe costata miliardi.


_________Originariamente Scritto da nuvolarossa
Quale Partiro repubblicano? Quello dello 0,3%?![]()
![]()
![]()


"Il premier e' andato incontro al capitano degli azzurri Fabio Cannavaro a piazza Colonna. Prodi e Cannavaro si sono poi avvicinati ai tifosi alzando insieme la Coppa del Mondo."
Ansa
Povero Prodino...va incontro a Cannavaro,evidentemente piu' importante di lui,e cerca nel solito modo falso-buonista di "rubare" la Vittoria Azzurra e di annetterla all'Unione...un Prodi invidioso,come sempre fuori luogo e di troppo...e questi erano quelli che criticavano "Forza Italia" perche' "è un'espressione di tutti che una parte ha rubato per se'"...oggi ed in questi giorni bastava conteplare la Melandri,Napolitano,Prodi e Veltroni per constatare ancora una volta il loro doppiopesismo e le loro pochezza...peccato che questo non li salvera'!
Poo,po,po,po,po,poo,po!


Siete proprio dei fissati. Con voi sfottoere è TROPPO facile.![]()
![]()
![]()
![]()