Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: Ipocrisia o Paura

  1. #81
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Cosa c'entrano i giornali con al chiesa lo sa solo lei.
    Discutere di religione con uno che si firma THE TEXAN e' veramente assurdo.
    Benedetto XVI, meglio che non esprima la mia opinione sul quel signore.
    1) I giornali e' cio' su cui Lei si sta basando. Altrimenti vorrebbe dire che lei e' un profondo conoscitore della Chiesa, nonche' attento a ogni conferenza stampa e iniziativa presa nella Chiesa (con cui lei confonde il Vaticano), ma non mi sembra.
    Nell'ultimo mese (a fare una ricerca di 3 minuti) in Vaticano si e' parlato di :

    Famiglia ( http://212.77.1.245/news_services/bu...7.2006&lang=it )

    Terrorismo, Guerra in Iraq ( http://212.77.1.245/news_services/bu...7.2006&lang=it )

    Ambiente e Produzione ( http://212.77.1.245/news_services/bu...7.2006&lang=it ) .

    Come le ho riferito, ho impiegato circa 3 minuti a trovare queste cose. Le ricordo inoltre che la Chiesa e' composta da innumerevoli diocesi che si occupano di cose diverse in tutte le terre. Tre settimane fa e' venuta nella mia Chiesa una suora, di origine Indiana, a parlare delle attivita' che stan facendo in India per aiutare i poveri, a parte gli innumerevoli missionari che ci raccontano le loro avventure e difficolta' tutti i giorni. Nel suo Centro Sociale e' mai venuto qualcuno del genere a parlare di certi argomenti ?


    2) Non capisco cosa c'entri la religione (qualsiasi) con il mio nickname "The Texan". La Religione non e' solo un diritto di qualsiasi essere umano, indipendentemente da nazionalita', ma anche una cosa che fa parte dell'essere umano in se'.

    3) Su Benedetto XVI Lei puo' avere le opinioni che desidera. Sono solo opinioni personali.

    La chiesa di meriti ne ha ben pochi se non quello dia vere ai suoi copsetti delle persone verametne in gamba ma che hanno poco da condividere con la classe dirigente, tanto per farle un nome MARIA TERESA DI CALCUTTA, che comqune non mi smebrava vivesse in un palzzo con 100 stanze e viaggiasse su jet privato e avesse decine di camerieri.
    Ripeto, uno che firma con TEXAS non puo certo essere una persona con cui si possa discutere di religione, per quanto mi riguarda il TEXAS e' los tato piu' schifoso di tutto il mondo.
    Madre Teresa e' un gran personaggio, come San Francesco, come San Benedetto e cosi' via. Che essi siano all'interno della Chiesa non Le indica qualcosa? La "Classe dirigente" come dice Lei ha dei compiti, gli altri hanno compiti diversi, io da fedele ho compiti ancora diversi. Siamo una comunita', che Lei, purtroppo, non puo' al momento capire.

    Io mi firmo "The Texan", non "Texas". Che a lei il Texas non piaccia e' un opinione Sua che molti condividono evitando quindi, per fortuna, la sovrappopolazione.

    Le auguro una stupenda giornata.
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  2. #82
    cane abbandonato
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    La chiesa di meriti ne ha ben pochi se non quello dia vere ai suoi copsetti delle persone verametne in gamba ma che hanno poco da condividere con la classe dirigente, tanto per farle un nome MARIA TERESA DI CALCUTTA, che comqune non mi smebrava vivesse in un palzzo con 100 stanze e viaggiasse su jet privato e avesse decine di camerieri.
    Ripeto, uno che firma con TEXAS non puo certo essere una persona con cui si possa discutere di religione, per quanto mi riguarda il TEXAS e' los tato piu' schifoso di tutto il mondo.
    Evidentemente se Madre Teresa di Calcutta (Madre, non Maria, ignorante) non viveva in un palazzo di 100 stanze, questo non doveva essere necessario ad espletare la propria funzione. L'atteggiamento e la funzione dei leader a volte non è in linea con l'ideologia, ma questo non significa annullarne il valore.
    O forse devo gettare nel cesso il comunismo perchè Castro è più ricco della regina d'Inghilterra?
    Noto comunque che preferisci non entrare nel merito delle analisi fatte dal texano, preferendo attaccarti alla critica sul nome ed al sollazzo, con la connivenza di qualche compare (nota cima di POL, tra l'altro).

  3. #83
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    La chiesa di meriti ne ha ben pochi se non quello dia vere ai suoi copsetti delle persone verametne in gamba ma che hanno poco da condividere con la classe dirigente, tanto per farle un nome MARIA TERESA DI CALCUTTA, che comqune non mi smebrava vivesse in un palzzo con 100 stanze e viaggiasse su jet privato e avesse decine di camerieri.
    Ripeto, uno che firma con TEXAS non puo certo essere una persona con cui si possa discutere di religione, per quanto mi riguarda il TEXAS e' los tato piu' schifoso di tutto il mondo.
    MARIA teresa di calcutta... ma quanto sei ignorante... faresti pena se non facessi ridere come fai
    grazie di esistere federico, ti voglio bene!

  4. #84
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MARIA teresa, non ci avevo fatto caso...
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi abbiate pazienza FLenzi e' un povero ignorante... un po' di carita' cristiana su...

  6. #86
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    ragazzi abbiate pazienza FLenzi e' un povero ignorante... un po' di carita' cristiana su...

    ...la pazienza ha i suoi limiti, flenzuccia li ha superati tutti, senza vergogna.

  7. #87
    Prigioniero del villaggio
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Località
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
    Messaggi
    775
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sapete qual'è la cosa che fare rodere il culo a noi atei ( o laici.. ma in fin dei conti è la stessa cosa)? il fatto che la chiesa cerchi di imporre i propri dogmi anche a chi non crede... non ne cogliamo il senso, e quindi giù di critiche, anche insensate (e questo è rivolto a flenzi), per cercare di rispondere alle mire espansionistiche della chiesa. Ora che qualche volta si sorpassi il limite è un qualcosa di ovvio, ma non potete negare che ogni volta che la chiesa cerca di imporre la propria morale come legge di stato (vedi l'ostacolare le unioni tra omosessuali) stia a sua volta sorpassando il limite. Di riflesso: difese, critiche, astio e odio.... ma se fosse per me, basterebbe che la chiesa non mettesse il becco fuori dalla cerchia dei suoi credenti, per guadagnarsi la tanto agognata pace da queste battaglie... poi si sa, cmq, chi fu il primo a scagliar il fatale giavellotto, inquisizione del cazzo, se non fosse stata per quella, non ci sarebbe troppo da recriminare (nel passato, ovv.)

    Pace

  8. #88
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,902
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,166
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angband
    Evidentemente se Madre Teresa di Calcutta (Madre, non Maria, ignorante) non viveva in un palazzo di 100 stanze, questo non doveva essere necessario ad espletare la propria funzione. L'atteggiamento e la funzione dei leader a volte non è in linea con l'ideologia, ma questo non significa annullarne il valore.
    O forse devo gettare nel cesso il comunismo perchè Castro è più ricco della regina d'Inghilterra?
    Noto comunque che preferisci non entrare nel merito delle analisi fatte dal texano, preferendo attaccarti alla critica sul nome ed al sollazzo, con la connivenza di qualche compare (nota cima di POL, tra l'altro).
    Guardi, prima di tutto lasci fuori i comunisti, io li combatto non perche ricchi ma perche dittatori e impositori di idee (non parlo ovviamnete di RC ai quali do il mio voto).
    Se lei crede che il papa per espletare la propria funzione abbia bisogno di un plazzo di 100 stanze faccia pure, a me sinceramente non me ne frega niente finche lo fanno a spese loro.
    Che la chiesa si autofinanzi, che non pretenda sovvenzioni dallo stato, che non pretenda dirette tv ogni volta che il papa si muove, che non pretenda di entrare nelle leggi dello stato, che non pretenda di non pagare l'ici, che non pretenda di farci assumere migliaia di sacerdoti come insegnati, poi faccia quello che vuole.
    Maria Teresa di Calcutta (ops Madre, cosa vuole io non sono cosi cattolico) non credo avesse molte ffinita' con i vertici della Chiesa, credo che in comune avessero solo il fatto di essere dei credenti, con una differenza che Maria Teresa di Calcutta (ops Madre), credeve e faceva in cio' che credeva, la chiesa non fa assolutamente cio' in cui crede.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  9. #89
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,902
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,166
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheTexan
    MARIA teresa, non ci avevo fatto caso...
    Perche' lei e' in grado di pensare?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  10. #90
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,902
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,166
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    ...la pazienza ha i suoi limiti, flenzuccia li ha superati tutti, senza vergogna.
    Guardi, nessuno l'ha invitata alla discussione, quindi se si vuole accomodare.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ipocrisia sui gay
    Di MaIn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 15:55
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24
  3. ipocrisia
    Di Agape nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 19:49
  4. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00
  5. Ipocrisia
    Di Claude nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito