Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
    ardimentoso
    Ospite

Predefinito

vabbè, c'hai ragione te, che te devo dì.
    ne riparliamo tra cinque anni

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    vabbè, c'hai ragione te, che te devo dì.
    ne riparliamo tra cinque anni
    Qui non si tratta di avere ragione o avere torto, perchè purtroppo siamo entrambi dalla stessa parte....quella perdente.

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alle elezioni si continueranno a raccogliere boccini, se si continuerà a restare chiusi nei ghetti a parlare di astrusità dando dei coglioni a tutto il resto della popolazione.
    E' ovvio che da quello che è successo ieri non si può trarre alcun segnale che ci riguardi direttamente, ma è altrettanto ovvio che una cosa del genere non si era mai vista.
    E' altrettanto ovvio che chi in 70 anni ha tanto lavorato per affossare quel briciolo di orgoglio nazionale che il popolo italiano ha, nel vedere le immagini di ieri, forse un piccolo brivido sulla schiena gli è venuto.
    Parliamoci chiaro: se sei un servo indottinato di detta politica, non te ne vai in giro a sventolare un tricolore.
    E ieri di tricolori ce ne erano davvero troppi per qualcuno.
    L'editoriale su Liberazione di qualche giorno fa, dovrebbe essere illuminante in tal senso.
    Vedrete che qualcosa, nei prossimi mesi anni, qualcosa i lorsignori dovranno inventarsi per porre rimedio.
    Il tutto si è mosso per una stupida coppa, è vero, e lo sanno.
    Le stesse considerazioni si poccono fare per un evento più tragico; quando ci furono i morti di nassirya, qualcuno ricorda quanta gente si mise in fila sotto l'altare della patria?
    Alla maggior parte di quelle persone, le considerazioni politiche sulla presenza lì, sul perchè, sul percome e tutto quello che diciamo noi, interessano poco.
    Si sono messi tutti in fila, ordinatamente e in silenzio. E in un paese dove dell'antimilitarismo è stata fatta una lotta politica e una religione, a qualcuno gli è venuto il coccolone e la strizza al culo che tante chiacchiere non avevano sortito alcun effetto.
    Come sanno che allora il tutto può verificarsi anche per altro....magari a loro non tanto gradito.
    Ragazzi il popolo è bue e gli piaccione stè cose: le esaltazioni collettive poi sono una caratteristica italiana.
    Il Duce l'aveva capito.
    I Politici dell'Antica Roma l'avevano capito.
    Nel suo piccolo anche quella merda di veltroni l'ha capito
    Al popolo piace questo. Al popolo bisogna dare questo.
    Chi lo capisce vince.

Avevo cercato di spiegare gli stessi concetti anch'io

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Avevo cercato di spiegare gli stessi concetti anch'io
    però il morbo di parkinson ti ha preceduto!

Varsavia-Bialystok
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    La vediamo in maniera diversa: per me le manifestazioni che hai citato non sono altro che la classica valvola di sfogo per distrarre gli italiani dalle occasioni vere nelle quali dovremmo tirare fuori le palle in quanto italiani.
    Che poi a sinistra ci sia gente che gli dà fastidio questo è sicuro ma si torna al discorso di base: è più nemico il vecchino comunista della casa del popolo o il giovane imprenditore che vuole manodopera a basso costo e spinge col governo perchè vengano aperte le frontiere?
    Per me è più il secondo, lo stesso che appoggia e finanzia questo sistema che ti fa credere che sei italiano se sventoli la bandiera per la nazionale ma che ti devi vergognare se ti incazzi perchè il tuo Paese viene invaso da tutte le parti.
    bravo,metafora quanto mai calzante!
    i comunisti ,ricordatelo,ancora mangiano i bambini e gli imprenditori ,gli pseudo fascio-bar-destrorsi-berluscaz ,cuffaro e moratti fans etc etc..invece sono sempre i meno peggio:
    si stava meglio quando si stava peggio,ora che ci sono i Sovkoz e i Kolkoz al governo "l'è un gran casine",questa è l'opinione comune e diffusa in queste stanze.
    ancora non si riesce a capire che il disastro dell'ambiente è stato provocato proprio dal berluscaz-sionismo e dalla destra.
    in israele lo stanno gia' rimpiangendo il governo berlusconi-fini!

Varsavia-Bialystok
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che ho scritto non è nella testa del tifoso medio, bensì nella testa dell'italiano medio, e questo è ancor più grave....

Infatti Berlusconi ha agito in un altro senso, diverso, complementare alle privatizzazioni ma altrettanto pericoloso e dannoso. Come? Te lo dico subito:
    1) in primo luogo con la riforma del diritto societario è stata creata la cosiddetta SRL unipersonale, un'aberazione giuridica che permette ad una singola persona di creare una società a responsabilità limitata non assumendosi i rischi e le responsabilità delle obbligazioni sociali, un'aberrazione giuridica ed economica senza precedenti che porta di fatto ad una spersonalizzazione dell'imprenditoria in puro stile americano (se hai visto il film "The Corporation" sai di cosa sto parlando...)
    2) con la depenalizzazione dei reati societari (falso in bilancio in primis) si è permesso alle società di capitali di agire come soggetti impuniti ed impunibili (se ne sono visti i primi frutti con Parmalat e Cirio....) lasciando quindi l'economia italiana in mano a squali che sanno di poter agire fraudolentemente nella più totale impunità
    3) con la riforma dell'imposizione diretta (IRE ed IRES) si è andati ad agevolare le società di capitali (riduzione dal 36 al 34% dell'IRPEG ora IRES) e lefasce di reddito più alte (diminuendo l'aliquota marginale ma mantenendo inalterata la tassazione per gli scaglioni più bassi dell'IRPEF, ora IRE). In tal modo la forbice all'interno della società italiana tra redditi alti e redditi bassi si è allargata facendo cadere nella fascia di povertà oltre un milione di italiani negli ultimi 5 anni.
    Questi sono solo alcuni dei provvedimenti in materia economica presi dal governo Berlusconi che ti assicuro sono dannosi quanto le liberalizzazioni del governo Prodi.
    Per quanto poi riguarda gli immigrati non prendiamoci per il culo: Prodi sbandiera ai 4 venti che li farà entrare tutti...Berlusconi stava zitto e li faceva entrare lo stesso.
    Cambia tutto ma non cambia nulla.....
    ma cosa ci potevamo aspettare dal governo delle destre,che è stato il piu' reazionario,filo imprenditoriale ,sfruttatore,e radicalmente antitetico ad una visione sociale e popolare?
    vi ricordate del ref sull'art18?
    basta questo!

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treblinka
    ma cosa ci potevamo aspettare dal governo delle destre,che è stato il piu' reazionario,filo imprenditoriale ,sfruttatore,e radicalmente antitetico ad una visione sociale e popolare?
    vi ricordate del ref sull'art18?
    basta questo!
    con la differenza che quelli ne parlano, questi lo fanno.
    e te devi pure stà zitto

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

con la differenza che quelli ne parlano, questi lo fanno.
    e te devi pure stà zitto
    Scusa Ardì, ma a me qui mi pare che si stia discutendo se ha un gusto migliore la merda di cane o quella di gatto....che il governo di sinistra possa contare sull'appecoronamento dei sindacati questo si sapeva, ma ciò non mi rende più digeribile la politica del governo Berlusconi con le sue riforme fiscali, del mondo del lavoro, societarie, del diritto fallimentare, della legge sull'immigrazione...tutte guarda caso tese a favorire sempre gli stessi gruppi industriali.
    Io non parlo bene (lungi da me!) del governo di sinistra, ma finchè non ci mettiamo in testa che destra e sinistra sono un unico elemento dello stesso sistema e che ciascuna dà preminenza a determinati aspetti delle politiche liberiste cadremo sempre nell'errore di dire: "ma quello è meno peggio".
    Io come Montanelli non lo faccio, se davanti ho della merda non mi turo il naso, la scanso.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Scusa Ardì, ma a me qui mi pare che si stia discutendo se ha un gusto migliore la merda di cane o quella di gatto....che il governo di sinistra possa contare sull'appecoronamento dei sindacati questo si sapeva, ma ciò non mi rende più digeribile la politica del governo Berlusconi con le sue riforme fiscali, del mondo del lavoro, societarie, del diritto fallimentare, della legge sull'immigrazione...tutte guarda caso tese a favorire sempre gli stessi gruppi industriali.
    Io non parlo bene (lungi da me!) del governo di sinistra, ma finchè non ci mettiamo in testa che destra e sinistra sono un unico elemento dello stesso sistema e che ciascuna dà preminenza a determinati aspetti delle politiche liberiste cadremo sempre nell'errore di dire: "ma quello è meno peggio".
    Io come Montanelli non lo faccio, se davanti ho della merda non mi turo il naso, la scanso.
    sai massi, siamo d'accordo su tutto.
    l'unica differenza è che io cerco una situazione nella quale possa muovermi tutto sommato senza tanti lacciuoli.
    La nostra situazione attulae, a mio modo di vedere, esula da quello che è meglio per l'Italia o meno; non siamo in grado di direzionare la scelta, di gestirla e quant'altro.
    Possiamo solo subire.
    E se permetti io preferisco chi mi fa subire di meno, o quantomeno mi tollera e mi permette agibilità, non chi mi vorrebbe morto.
    Se e quando il sistema crollerà, come dice qualcuno, l'importante sarà esserci, aver passato indenni ogni cosa.
    Con questi(oltre che a mio modo di vedere faranno più danni del berluska), la sopravvivenza sarà molto difficile.
    Questo è il mio metro di giudizio.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sai massi, siamo d'accordo su tutto.
    l'unica differenza è che io cerco una situazione nella quale possa muovermi tutto sommato senza tanti lacciuoli.
    La nostra situazione attulae, a mio modo di vedere, esula da quello che è meglio per l'Italia o meno; non siamo in grado di direzionare la scelta, di gestirla e quant'altro.
    Possiamo solo subire.
    E se permetti io preferisco chi mi fa subire di meno, o quantomeno mi tollera e mi permette agibilità, non chi mi vorrebbe morto.
    Se e quando il sistema crollerà, come dice qualcuno, l'importante sarà esserci, aver passato indenni ogni cosa.
    Con questi(oltre che a mio modo di vedere faranno più danni del berluska), la sopravvivenza sarà molto difficile.
    Questo è il mio metro di giudizio.
    Ardy io capisco il tuo ragionamento ed e' frutto del vostro contesto e della vostra storia, pero' a mio parere esiste anche un esigenza prioritaria per il nostro ambiente e cioe' scucirsi di dosso quell'ingiusto e schifoso vestito di servie lacche' del capitale, di subordinati del Berluska ecc. ecc.......proprio per questo l'attacco deve essere concentrico e senza esclusione di colpi sia a destra come a sinistra

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima