Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83
    Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    Alle elezioni si continueranno a raccogliere boccini, se si continuerà a restare chiusi nei ghetti a parlare di astrusità dando dei coglioni a tutto il resto della popolazione.
    E' ovvio che da quello che è successo ieri non si può trarre alcun segnale che ci riguardi direttamente, ma è altrettanto ovvio che una cosa del genere non si era mai vista.
    E' altrettanto ovvio che chi in 70 anni ha tanto lavorato per affossare quel briciolo di orgoglio nazionale che il popolo italiano ha, nel vedere le immagini di ieri, forse un piccolo brivido sulla schiena gli è venuto.
    Parliamoci chiaro: se sei un servo indottinato di detta politica, non te ne vai in giro a sventolare un tricolore.
    E ieri di tricolori ce ne erano davvero troppi per qualcuno.
    L'editoriale su Liberazione di qualche giorno fa, dovrebbe essere illuminante in tal senso.
    Vedrete che qualcosa, nei prossimi mesi anni, qualcosa i lorsignori dovranno inventarsi per porre rimedio.
    Il tutto si è mosso per una stupida coppa, è vero, e lo sanno.
    Le stesse considerazioni si poccono fare per un evento più tragico; quando ci furono i morti di nassirya, qualcuno ricorda quanta gente si mise in fila sotto l'altare della patria?
    Alla maggior parte di quelle persone, le considerazioni politiche sulla presenza lì, sul perchè, sul percome e tutto quello che diciamo noi, interessano poco.
    Si sono messi tutti in fila, ordinatamente e in silenzio. E in un paese dove dell'antimilitarismo è stata fatta una lotta politica e una religione, a qualcuno gli è venuto il coccolone e la strizza al culo che tante chiacchiere non avevano sortito alcun effetto.
    Come sanno che allora il tutto può verificarsi anche per altro....magari a loro non tanto gradito.
    Ragazzi il popolo è bue e gli piaccione stè cose: le esaltazioni collettive poi sono una caratteristica italiana.
    Il Duce l'aveva capito.
    I Politici dell'Antica Roma l'avevano capito.
    Nel suo piccolo anche quella merda di veltroni l'ha capito
    Al popolo piace questo. Al popolo bisogna dare questo.
    Chi lo capisce vince.
    La vediamo in maniera diversa: per me le manifestazioni che hai citato non sono altro che la classica valvola di sfogo per distrarre gli italiani dalle occasioni vere nelle quali dovremmo tirare fuori le palle in quanto italiani.
    Che poi a sinistra ci sia gente che gli dà fastidio questo è sicuro ma si torna al discorso di base: è più nemico il vecchino comunista della casa del popolo o il giovane imprenditore che vuole manodopera a basso costo e spinge col governo perchè vengano aperte le frontiere?
    Per me è più il secondo, lo stesso che appoggia e finanzia questo sistema che ti fa credere che sei italiano se sventoli la bandiera per la nazionale ma che ti devi vergognare se ti incazzi perchè il tuo Paese viene invaso da tutte le parti.

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    La vediamo in maniera diversa: per me le manifestazioni che hai citato non sono altro che la classica valvola di sfogo per distrarre gli italiani dalle occasioni vere nelle quali dovremmo tirare fuori le palle in quanto italiani.
    Che poi a sinistra ci sia gente che gli dà fastidio questo è sicuro ma si torna al discorso di base: è più nemico il vecchino comunista della casa del popolo o il giovane imprenditore che vuole manodopera a basso costo e spinge col governo perchè vengano aperte le frontiere?
    Per me è più il secondo, lo steso che appoggia e finanzia questo sistema che ti fà credere che sei italiano se sventoli la bandiera per la nazionale ma che ti devi vergognare se ti incazzi se il tuo Paese viene invaso da tutte le parti.
    Quoto!

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io lo condivido negli spazi bianchi tra un rigo e l'altro.

è un becero e antiquato pezzo di un cesso antifascista fuori tempo massimo, perso nel suo inestricabile labirinto mentale che lo relega agli antipodi di ogni nostra visione.

Uno che vede un pericolo e si allrma per quattro ragazzotti che sventolano il tricolore una sera, e che il giorno dopo si son dimenticati di tutto, è un coglione.
    non ci sono appelli.

Il suo problema è quello che dicevo in precendenza.
    Hanno gettato merda sulla bandiera per 70 anni, nella speranza d'affossare quel qualcosa che aveva permesso al fascismo di germogliare, e si ritrovano con un pugno di mosche in mano.
    Ripeto togli la retorica marxista e leggi per bene i riferimenti alla concezione sportiva moderna ed al capitalismo sono condivisibili....Sarebbe stata curiosa una lettura evoliana della vittoria mondiale.....e gia' so' quanti insulti pioveranno su questa affermazione

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    Ripeto togli la retorica marxista e leggi per bene i riferimenti alla concezione sportiva moderna ed al capitalismo sono condivisibili....Sarebbe stata curiosa una lettura evoliana della vittoria mondiale.....e gia' so' quanti insulti pioveranno su questa affermazione
    tolgo la retorica marxista, ma sempre una merda resta, perchè lui in quella concezione sporetiva moderna e nel capitalismo, ci sguazza, ci naviga, ci campa e ci fa i soldi.

coglione è chi lo legge

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

la valvola di sfogo è lo stadio tutte le domeniche.
    un'evento unico, non può essere una valvola di sfogo per un semplice concetto statistico.
    lo sfogo deve essere costante e metodico, non sporadico, altrimenti perde la valenza che tu gli dai.
    Per me è più il secondo, lo stesso che appoggia e finanzia questo sistema che ti fa credere che sei italiano se sventoli la bandiera per la nazionale ma che ti devi vergognare se ti incazzi perchè il tuo Paese viene invaso da tutte le parti.
    Oggi sono la stessa cosa.
    Difficile non renderseno conto aprendo i giornali.
    perseguono gli stessi obiettivi adottando le stesse tecniche.
    e non lo nascondono neanche più

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tolgo la retorica marxista, ma sempre una merda resta, perchè lui in quella concezione sporetiva moderna e nel capitalismo, ci sguazza, ci naviga, ci campa e ci fa i soldi.

coglione è chi lo legge
    Invece non essere settari e riuscire a calibrare la nostra visione con tutto e' o dovrebbe essere la differnza tra noi e loro......

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    Invece non essere settari e riuscire a calibrare la nostra visione con tutto e' o dovrebbe essere la differnza tra noi e loro......
    infatti in questo caso il settario è lui, e la sua visione è la stessa dei partigiani titini nel 45.

e con merde simili spero che la differenza tra me e lui si veda sempre, netta e distinta.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

la valvola di sfogo è lo stadio tutte le domeniche.
    un'evento unico, non può essere una valvola di sfogo per un semplice concetto statistico.
    lo sfogo deve essere costante e metodico, non sporadico, altrimenti perde la valenza che tu gli dai.
    E invece assolutamente no.
    I festeggiamenti dei giorni scorsi sono paragonabili agli americani che davanti alla propria bandiera ed all'inno si mettono a squarcia gola a cantare con le lacrime agli occhi, salvo poi sapere tutti che nazione di merda sono gli USA....sentirsi dire "in queste occasioni ci si riscopre italiani" ti dimostra come la gente utilizzi queste occasioni in funzione autoassolutoria: "ho fatto il mio dovere di italiano...ho sostenuto la nazionale...ho gioito...ho sbandierato. Adesso ho dato dimostrazione che IO sono italiano, che gli italiani esistono e che sono orgogliosi di esserlo". Peccato che tutto questo sia solo per un cazzo di partita di calcio, appunto la valvola di sfogo....

la Oggi sono la stessa cosa.
    Difficile non renderseno conto aprendo i giornali.
    perseguono gli stessi obiettivi adottando le stesse tecniche.
    e non lo nascondono neanche più
    E anche qui non sono asolutamente d'accordo.
    Gli uni sono lo strumento degli altri.
    Io posso combattere anche la zecca, ma tanto fino a quando ci sarà un sistema economico che di fatto comanda chiunque sia al governo è inutile prendersela con gli esecutori: è necessario attaccare i mandanti....prova ne sia che sinistra e destra hanno entrambe spalancato le porte agli immigrati.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

E invece assolutamente no.
    I festeggiamenti dei giorni scorsi sono paragonabili agli americani che davanti alla propria bandiera ed all'inno si mettono a squarcia gola a cantare con le lacrime agli occhi, salvo poi sapere tutti che nazione di merda sono gli USA....sentirsi dire "in queste occasioni ci si riscopre italiani" ti dimostra come la gente utilizzi queste occasioni in funzione autoassolutoria: "ho fatto il mio dovere di italiano...ho sostenuto la nazionale...ho gioito...ho sbandierato. Adesso ho dato dimostrazione che IO sono italiano, che gli italiani esistono e che sono orgogliosi di esserlo". Peccato che tutto questo sia solo per un cazzo di partita di calcio, appunto la valvola di sfogo....
    per me ti sbagli.
    non ho la pretesa di aver ragione per forza, ma il mettere nella testa di un tifoso medio tutto quello che dici, è quantomeno molto fantasioso
    E anche qui non sono asolutamente d'accordo.
    Gli uni sono lo strumento degli altri.
    Io posso combattere anche la zecca, ma tanto fino a quando ci sarà un sistema economico che di fatto comanda chiunque sia al governo è inutile prendersela con gli esecutori: è necessario attaccare i mandanti....prova ne sia che sinistra e destra hanno entrambe spalancato le porte agli immigrati.
    Le politiche di questi giorni, il comportamentoi dei sindacatie dei cosidetti partiti "alternativi" ti smentiscono appieno.
    e rivalutano il berlusca che si sarà fatto i cazzi suoi, ma non liberalizzava e soprattutto non ha mai privatizzato nulla.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

per me ti sbagli.
    non ho la pretesa di aver ragione per forza, ma il mettere nella testa di un tifoso medio tutto quello che dici, è quantomeno molto fantasioso.
    Quello che ho scritto non è nella testa del tifoso medio, bensì nella testa dell'italiano medio, e questo è ancor più grave....

Le politiche di questi giorni, il comportamentoi dei sindacatie dei cosidetti partiti "alternativi" ti smentiscono appieno.
    e rivalutano il berlusca che si sarà fatto i cazzi suoi, ma non liberalizzava e soprattutto non ha mai privatizzato nulla.
    Infatti Berlusconi ha agito in un altro senso, diverso, complementare alle privatizzazioni ma altrettanto pericoloso e dannoso. Come? Te lo dico subito:
    1) in primo luogo con la riforma del diritto societario è stata creata la cosiddetta SRL unipersonale, un'aberazione giuridica che permette ad una singola persona di creare una società a responsabilità limitata non assumendosi i rischi e le responsabilità delle obbligazioni sociali, un'aberrazione giuridica ed economica senza precedenti che porta di fatto ad una spersonalizzazione dell'imprenditoria in puro stile americano (se hai visto il film "The Corporation" sai di cosa sto parlando...)
    2) con la depenalizzazione dei reati societari (falso in bilancio in primis) si è permesso alle società di capitali di agire come soggetti impuniti ed impunibili (se ne sono visti i primi frutti con Parmalat e Cirio....) lasciando quindi l'economia italiana in mano a squali che sanno di poter agire fraudolentemente nella più totale impunità
    3) con la riforma dell'imposizione diretta (IRE ed IRES) si è andati ad agevolare le società di capitali (riduzione dal 36 al 34% dell'IRPEG ora IRES) e lefasce di reddito più alte (diminuendo l'aliquota marginale ma mantenendo inalterata la tassazione per gli scaglioni più bassi dell'IRPEF, ora IRE). In tal modo la forbice all'interno della società italiana tra redditi alti e redditi bassi si è allargata facendo cadere nella fascia di povertà oltre un milione di italiani negli ultimi 5 anni.
    Questi sono solo alcuni dei provvedimenti in materia economica presi dal governo Berlusconi che ti assicuro sono dannosi quanto le liberalizzazioni del governo Prodi.
    Per quanto poi riguarda gli immigrati non prendiamoci per il culo: Prodi sbandiera ai 4 venti che li farà entrare tutti...Berlusconi stava zitto e li faceva entrare lo stesso.
    Cambia tutto ma non cambia nulla.....

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima