Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Non C'e' Limite...

  1. #1
    Difendere la Vita!
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non C'e' Limite...

    Salve a tutti, premetto che sono un Cattolico fedele al Pontefice ma su posizioni critiche, militante antiabortista e per comodità di linguaggio"fascista" per ciò che può rappresentare questo termine nel 2006, Ieri sono entrato per la prima volta nel forum della destra radicale e ne sono rimasto sconcertato: tra le varie porcherie inneggianti ai vari Rocco Siffredi et similari e lo sbragamento totale dei partecipanti alle varie discussioni, ho trovato un imbecille che si riferiva al Papa come a quello vestito da sposa che blatera di nazionalsocialismo e paganesimo. Ovviamente intervenivo piuttosto energicamente e per tutta risposta ricevevo offese, bestemmie ed addirittura dichiarazioni di accordo con aborto, divorzio ecc...
    Vi chiedo: sono io che non ci ho capito niente di quel mondo in 38 anni di vita e svariati anni di militanza poltica o quell'ambiente è definitivamente distrutto e non potrà offrire in futuro altro che folclore e razzismo?
    Scusate se mi sono dilungato.
    Vi saluto e vi ringrazio in Gesù e Maria

  2. #2
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto. Certamente sai meglio di me che nell'area della destra radicale ci sono da sempre due "anime", ovvero quella neopagana e quella cattolica ("tradizionalista"). Secondo me dalla mia esperienza personale, è sempre stata minoritaria quella cattolica. Le persone che ho incontrato erano (e sono) in prevalenza schiacciante o neopagani o "tradizionalisti" (senza neanche specificare cattolici...sappiamo bene di quale tradizione stanno parlando). Penso che sinceramente "a monte" la Chiesa di Cristo non ha assolutamente bisogno dei "fascisti" o dei "tradizionalisti". Essere cattolici poi significa, per intenderci, essere politicamente guelfi neri, papalini, controrivoluzionari (dalla rivoluzione francese in poi certamente). Mi dispiace anche me, comunque, il constatare che in fondo, tra un compagno, semplificando, ed un camerata, su molti temi (e incredibilmente per qualcuno su quasi tutti i più importanti) non ci sono differenze rilevanti...sono entrambi liberali e materialisti...o semplicimente opportunisti. Il problema, forse, è solo uno, ovvero la mancanza della Religione nella società. Certo potresti obiettare che in realtà la Religione c'é, vedi Ratzinger come cerca sempre spazi nei media ecc...ma il fatto è che lui (come Wojtyla e Montini) non dice quello che per secoli, anzi dai tempi stessi di N.S.Gesù Cristo è sempre stato insegnato su tempi capitali, anzi veri e propri fondamentali della nostra Santa Religione. Leggi i thread sulla libertà religiosa in foro esterno (pubblicamente) e sul rapporto sinagoga che nega la divinità di Gesù e Chiesa fondata appunto da Gesù. In questa ottica, quando scrivi che sei fedele al Pontefice, fai bene, capisco il senso della frase, ma sopraggiunge il problema che tale "Pontefice" nega gli altri (negando il loro Magistero)...ed in definitiva nega gli insegnamenti di Gesù, che sono essenziali per salvarsi l'anima. Anche noi siamo fedeli al Magistero ai Papi...ma devono permettere ai fedeli di non cadere in contraddizione (insomma di fare l'Atto di Fede senza chiedersi a cosa credo oggi)...sennò a chi si deve credere negando implicitamente gli altri? dal Concilio Ecumenico Vaticano II si pone seriamente il problema dell'Autorità di Montini che ha promulgato tali documenti che contraddicono il Magistero precedente.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prolife
    Salve a tutti, premetto che sono un Cattolico fedele al Pontefice ma su posizioni critiche, militante antiabortista e per comodità di linguaggio"fascista" per ciò che può rappresentare questo termine nel 2006, Ieri sono entrato per la prima volta nel forum della destra radicale e ne sono rimasto sconcertato: tra le varie porcherie inneggianti ai vari Rocco Siffredi et similari e lo sbragamento totale dei partecipanti alle varie discussioni, ho trovato un imbecille che si riferiva al Papa come a quello vestito da sposa che blatera di nazionalsocialismo e paganesimo. Ovviamente intervenivo piuttosto energicamente e per tutta risposta ricevevo offese, bestemmie ed addirittura dichiarazioni di accordo con aborto, divorzio ecc...
    Vi chiedo: sono io che non ci ho capito niente di quel mondo in 38 anni di vita e svariati anni di militanza poltica o quell'ambiente è definitivamente distrutto e non potrà offrire in futuro altro che folclore e razzismo?
    Scusate se mi sono dilungato.
    Vi saluto e vi ringrazio in Gesù e Maria
    Caro prolife mi sono reso conto di quanto è avvenuto su destra radicale. Non ci sono nemmeno parole che possano esprimere la disperata decadenza e l'abisso in cui questa civiltà sembra volersi precipitare con perfida compiacenza. Non lasciarti comunque trascinare dal vortice, sii forte. In alto i cuori.

  4. #4
    Difendere la Vita!
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per la solidarietà, purtroppo il senso profondo di nausea e la grande amarezza rimangono.
    P.S. Leon Degrelle il tuo messaggio fa onore al tuo nome.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prolife
    Grazie per la solidarietà, purtroppo il senso profondo di nausea e la grande amarezza rimangono.
    P.S. Leon Degrelle il tuo messaggio fa onore al tuo nome.
    Grazie. Purtroppo la situazione è questa, soprattutto in certi aree della destra radicale. Prolife, una domanda: fai parte di quel movimento che celebra annualmente una funzione religiosa in ricordo delle vittime innocenti dell'aborto?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2005
    Messaggi
    499
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve Prolife, hai perfettamente ragione sulla ignobile piega presa dall'ambiente della destra radicale. Io penso sia l'effetto del paganesimo che ha quasi preso il pieno possesso del "pensiero" di quell'area. Evola e Guenon hanno fortemente contribuito ad allontanare l'estrema destra dal cattolicesimo.

  7. #7
    Difendere la Vita!
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Degrelle: no non ne faccio parte ma conosco personalmente persone che celebrano periodicamente dei veri funerali Cattolici per i bambini non nati ed ovviamente considero altamente meritoria la loro opera, la mia associazione si occupa di denunciare la pianificazione massonica dell'aborto nell'ottica ben precisa di distruzione della famiglia, cardine della Civiltà Cattolica,
    Per Timoteo: hai senz'altro ragione riferendoti agli effetti distruttivi del pensiero esoterico- pagano dei vari Evola e Guenon, ma purtroppo per quanto riguarda le ultime generazioni credo si tratti di un livellamento verso il basso di tutta la nostra società, compresa quindi anche quell'area, prova ne sia che i personaggi a cui ho fatto riferimento parlano molto spesso di sesso e pornografia idolatrandone i protagonisti e comunque adottando spessissimo un linguaggio a dir poco volgare. Ciò che putroppo fa da collante è un razzismo biologico vomitevole ed una confusa esaltazione delle vicende nazionalsocialiste o fasciste. C'è a mio avviso una paurosa somiglianza con i loro coetanei frequentatori dei centri sociali.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Timoteo.
    Hai ragione per quanto dici in riferimento all'Evola,di fatto però questi "signori" della destra radicale non lo hanno affatto ben letto e capito,mi riferisco ai principii fondamentali cui l'Evola fa fede.Altro è per il Guènon che nei suoi scritti ha tentato in tutti i modi di stimolare una "elite" cattolica a prendere ferma posizione contro l'andamento debordante dell'attuale ciclo storico.Il fatto che io scriva su questa sezione del Forum mostra come che crede in Dio e nelle sue forme religiose,sempre più si avvicinano,io come convertito mussulmana sono stato accusato in un'altra sezione di dire idiozie cattocristiane mussulmanichee,una pura idiozia.Lascia quei luoghi e resta presso il "Papa" che quantomeno da spiegazioni teologiche che la Chiesa prima non aveva osato!

  9. #9
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao prolife!

    Sono abbastanza nuovo del forum, ma i forum sono abbastanza tutti simili e non posso far altro che consiglirti un dantesco "Non ti curar di lor, ma guarda e passa"

    Trovo che sia la soluzione migliore perchè in fondo, è normale non essere d'accordo su alcune cose. Ad esempio non credo di essere d'accordo con la tua visione di "vita", ma non per questo ti bestemmio dietro o simili giusto?

    Il dialogo è sempre la via... ma quando una delle due parti non è in grado.. è inutile!

  10. #10
    Difendere la Vita!
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè se non sei Cattolico ti ostini ad intervenire su questioni che non ti riguardano?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A tutto c'è un limite
    Di Razionalista nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 13:15
  2. Autostrade, il limite dei 120 kmh
    Di Demogorgon nel forum Politica Estera
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 15:15
  3. All'imbecillità non c'è mai limite!
    Di Titus Tatius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 20:47
  4. Non C'e' Limite
    Di cameratamarco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 20:20
  5. Non c'è limite......
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 01:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito