Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Discussione: Letture estive

  1. #31
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Ho riletto, ha proprio scritto merda pagano-tantricanew-age di un testo di Giuseppe Tucci!!!
    Non ci credoooooooooooo!!!

  2. #32
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    orazio, d'accordissimo con te.
    come (quasi) sempre.
    Sposiamoci allora. Milite officerà la messa.

    ti volevo invitare a commentare la proposta di legge che ho postato in un omonimo thread.
    PROOOTTT!!!

    Una legge per abolire il cristianesimo e distruggere le chiese? Nel caso sottoscrivo e diffondo.

    Eja (fino all'ultimo, alalà!)!

  3. #33
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Ancora non riesco a crederci del tutto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Milite
    Qui non si posta la merda pagano-tantricanew-age...
    Se vale per il cristianesimo vale anche per quelle pseudo-religioni d'importazione che adorano sassi e alberi..
    incredibbol!!!

  4. #34
    Akarat
    Ospite

    Predefinito



    È la nuova edizione del famoso libro di Carlo Gentile pubblicato dalla Bastogi nel 1980 ed esaurito da tempo. Si tratta di un'opera (la cui ristampa è richiesta e attesa da molti) di notevole valore storico ed iniziatico, nella quale l'autore ha ricostruito tutta la vicenda umana e spirituale di questo famoso personaggio che nella seconda metà del Settecento passò dalla gloria e i fasti della Corte di Francia alla fortezza di San Leo, dove morì dopo una lunga prigionia.
    Giuseppe Balsamo principe di Cagliostro è una figura emblematica (grande iniziato per alcuni, simulatore ed imbroglione per altri), la cui vita avventurosa e tragica ancora oggi incuriosisce e affascina lettori e studiosi.
    Il volume è completato dai rituali massonici del Rito Egiziano, creati dallo stesso Cagliostro, e da un'ampia bibliografia sul Cagliostrismo.


    Roberto Sestito
    Storia del Rito Filosofico Italiano e dell'Ordine Orientale Antico e Primitivo di Memphis e Mizraìm




    Libreria Chiari
    Firenze Libri srl
    Firenze 2003

    Un rito massonico che veicolava al suo interno una iniziazione effettiva e si proponeva di risvegliare l'idea-forza di Roma caput mundi. Tale è stato il Rito Filosofico Italiano, fiorito nei primi decenni del secolo scorso, del quale Roberto Sestito narra con competenza, ma anche con l'imparzialità dello storiografo, la storia documentata.

    Storia di un Rito, ma anche e soprattutto storia delle persone che lo fecero vivere. Una vicenda nella quale spiccano le figure del Maestro Amedeo Armentano, misterioso rappresentante di un antico insegnamento pitagorico perpetuatosi nel tempo, e del suo diretto discepolo Arturo Reghini, matematico, filosofo e filologo di alto sentire e di sovrano intelletto, nonchè quella di Eduardo Frosini, entusiasta ed infaticabile animatore del Rito. Ad essi si affianca una schiera di valorosi comprimari tutti, salvo sporadiche eccezioni, fedeli in pace ed in guerra all'ideale che li accomunava.

    Il Rito Filosofico Italiano costituì, in qualche modo, l'espressione simbolicamente più matura del nostro Risorgimento, e gli italiani che ne fecero parte (che furono ed amarono sentirsi "imperialisti pagani") ricominciarono a sognare e ad operare per il risveglio "trasumanante" della antiquissima Italorum sapientia e per una nuova supremazia dell'Italia tra le nazioni.



    Con questo studio, l'autore tenta di ricostruire in
    maniera organica l'interpretazione del culto romano
    e, più in generale, della civiltà di Roma, data da
    Julius Evola. Di Dario individua i passaggi-cardine
    della sua configurazione sviluppando gli accenni
    presenti nei testi evoliani – compresi alcuni saggi e
    scritti d'occasione – e soprattutto ripercorrendo lo
    svolgimento dell'idea di tradizione nella
    fondamentale opera Rivolta contro il mondo
    moderno
    .




    Nel presente volume vengono tradotti e commentati alcuni scritti dell’Imperatore Giuliano, variamente rappresentativi del suo ‘ellenismo militante’ e del suo progetto di restaurazione religiosa: il Contro i galilei, il Rescritto sui maestri cristiani, l’Inno al Re Helios, l’Inno alla Madre degli dèi, le lettere Agli Alessandrini, Agli abitanti di Bostra ed altre. La tesi esposta nello scritto Contro i galilei (che si inserisce nell’alveo della polemica anticristiana inaugurata da Celso col Discorso vero e proseguita da Porfirio coi discorsi Contro i cristiani) è che la dottrina cristiana costituisce il prodotto di una macchinazione, un’eresia del giudaismo fabbricata e diffusa da una minoranza di ebrei distaccatisi dalla loro tradizione. A questa posizione si ricollega la Circolare sui maestri galilei, un rescritto esplicativo del provvedimento legale con cui gli insegnanti cristiani sono stati messi davanti a un aut-aut: o rinunciare ad insegnare le opere degli autori antichi, di cui essi disprezzano la concezione religiosa, o continuare ad occuparsene dimostrando con l’esempio pratico di condividere la loro dottrina. Nel quadro del programma della restaurazione giulianea, l’Inno al Re Helios avrebbe dovuto costituire il testo dottrinale del quel ‘monoteismo solare’ che l’Imperatore, sovrano e pontefice massimo, intendeva contrapporre al cristianesimo, mentre l’Inno alla Madre degli dèi intraprendeva un’esegesi dei miti greci sulla base delle dottrine misteriche. D’altra parte, questi due Inni rappresentano entrambi un aspetto caratteristico dell’attività di Giuliano: il tentativo di tradurre nei termini della filosofia neoplatonica le dottrine dei misteri.


  5. #35
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa più da ridere è associare il cattolicesimo al giudaismo...
    Qua si dicono solo delle banalità anti-clericali che nemmanco Pannella&Co. arriverebbero a tanto...
    Comunque Io vi lascio ai vostri fantomatici viaggi spirituali e a trovare il vostro kàrma... e poi è molto più vicina una certa cultura neo-pagana alla kabàla che non i Cristiani ai "semiti"...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite

    ps - lo vado dicendo io che il cristianesimo è una religione che promuove e forma tutto uno stuolo di ignoranti e sottosviluppati, eccone l'ennesima prova. Il cristianesimo, se lo conosci lo eviti!

    Dunque io cristiano e laureato, e che ancora sto studiando per laurearmi in fisica , seconda laurea , starei tradendo la mia religione ?

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milite
    La cosa più da ridere è associare il cattolicesimo al giudaismo...
    Qua si dicono solo delle banalità anti-clericali che nemmanco Pannella&Co. arriverebbero a tanto...
    Comunque Io vi lascio ai vostri fantomatici viaggi spirituali e a trovare il vostro kàrma... e poi è molto più vicina una certa cultura neo-pagana alla kabàla che non i Cristiani ai "semiti"...
    è vero!
    ma che stupidi!
    perchè associare giudaismo a cristianesimo!
    hanno solo un testo sacro in comune, lo stesso luogo d'origine e un intimo rapporto di "fratellanza" a detta dei massimi esponenti di entrambi i culti!
    ci scusi!

  8. #38
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milite
    La cosa più da ridere è associare il cattolicesimo al giudaismo...
    Qua si dicono solo delle banalità anti-clericali che nemmanco Pannella&Co. arriverebbero a tanto...
    Comunque Io vi lascio ai vostri fantomatici viaggi spirituali e a trovare il vostro kàrma... e poi è molto più vicina una certa cultura neo-pagana alla kabàla che non i Cristiani ai "semiti"...
    Stanotte trafiggerò il cuore di un bue e domattina vi sveglierete tutti con l'orchite, voi cristiani!!!!
    Mambo giambo!!!!
    Makumba, makumba!!!!
    Ya ya sha nyggurath!!!!
    Nel nome di Yog Sothoth!!!

  9. #39
    Akarat
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    Dunque io cristiano e laureato, e che ancora sto studiando per laurearmi in fisica , seconda laurea , starei tradendo la mia religione ?
    Rimani sempre un ignorante, cultura non è sinonimo di laurea. Te capì?

  10. #40
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milite
    La cosa più da ridere è associare il cattolicesimo al giudaismo... Qua si dicono solo delle banalità anti-clericali che nemmanco Pannella&Co. arriverebbero a tanto... Comunque Io vi lascio ai vostri fantomatici viaggi spirituali e a trovare il vostro kàrma... e poi è molto più vicina una certa cultura neo-pagana alla kabàla che non i Cristiani ai "semiti"...
    Ancoraaaaaaaaa!!! Fermatelo!

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Il Buio]Strane letture estive.
    Di resistente71 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 18:12
  2. Amichevoli estive
    Di adso88 nel forum AS Roma
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 22:04
  3. letture estive
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 16:32
  4. Letture estive
    Di Akarat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 14:50
  5. Democrazia repubblicana: letture estive e "non"
    Di la_pergola2000 nel forum Repubblicani
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito