C'è da dire che Emergency ha il buon costume di non avere i camici orlati in oro (obiettivamente: che la Chiesa chieda lo stretto necessario non è sostenibile)Originariamente Scritto da TheTexan

C'è da dire che Emergency ha il buon costume di non avere i camici orlati in oro (obiettivamente: che la Chiesa chieda lo stretto necessario non è sostenibile)Originariamente Scritto da TheTexan
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

chi segue davvero la Chiesa non divorzia, cio non toglie che gli atei possano divorziare: il divorzio è un grave attentato alla sacralità della famiglia
========
e perchè nella bibbia, parola di dio, il divorzio è ammesso e codificato???
sta in queste strane dicotomie e contradizioni la ripulsa di queste gerarchie che modificano tutto a seconda del tempo
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Questo thread mi sembra stia entrando in vena polemica, cosa che colui ha iniziato ha detto di non volere.
Volevate sapere la mia, l'ho detta. Ora state provocando.
"Let me close with a word to the people of the state of Texas.
We have known each other the longest, and you started me on this journey.
On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
I will always be grateful to the good people of my state.
And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

Imporre ? Ma dove ? CHIEDE.Originariamente Scritto da cciappas
stessa roba, ne' piu' ne meno.Amnesty Italia chiede al governo italiano di collaborare con le inchieste in corso della magistratura sulla "rendition" di Abu Omar, sequestrato a Milano il 17 febbraio 2003.

E' per questo che spesso mi astengo dal rispondere... magari in pvt...Originariamente Scritto da TheTexan
UT UNUM SINT!

La stessa domanda puo` essere rivolta nel contesto di qualsiasi religione.
Per esempio, gli ebrei americani (in gran parte) sono diventati laici umanisti e non seguono l'Ebraismo punto per punto, eccetera, eccetera.
Quindi non sono piu` veramente ebrei. Lo stesso vale per i cattolici che agiscono nella stessa maniera-- divorziando, abortendo, eccetera; non sono piu` veramente cattolici--- soltanto ipocriti.
Comunque, si vede che la domanda proposta da For Eyes Only e` soltanto una provocazione anti-cattolica-- la domanda vale per tutti i religioni; perche` bersaglia soltanto i cattolici?
Il pregiudizio anti-cattolico di questi giorni e` fuori controllo; i cattolici non vengano tutelati come gli ebrei e anche gli islamici. Perche`?
Interessante.

Da quanto ho visto, molto spesso essere cattolico non è una scelta deliberata motivata dalla sottoscrizione di valori specifici; mi è capitato, ad esempio, di avere amici cattolici "per famiglia" che chiedevano (a me) cosa dicesse la Bibbia su determinati argomenti (ovviamente sanno benissimo che io sono agnostico/ateo). Ovvio che poi possano insorgere contraddizioni di vario tipo.Originariamente Scritto da Eyes Only
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

e difatti, essi non sono Cattolici, credono di esserlo, che e' diverso.

Originariamente Scritto da Eyes Only
Infatti non sono democratici. Lo stanno dimostrando in lungo e in largo.

La Chiesa non e' una democrazia... me lo ripete sempre il mio parrocoOriginariamente Scritto da lauralaura
![]()
UT UNUM SINT!