Bene, sei anche dispensato dal prendere le difese del PSd’Az, non ne abbiamo bisogno.Originariamente Scritto da repubricanu
Ma soprattutto dal citarlo sempre a sproposito, così come hai fatto nel forum dalla LFV.

Bene, sei anche dispensato dal prendere le difese del PSd’Az, non ne abbiamo bisogno.Originariamente Scritto da repubricanu
Ma soprattutto dal citarlo sempre a sproposito, così come hai fatto nel forum dalla LFV.

Poita ki àt pelliàu cussu fueddu in sa lèi de sa Consurta, innùi is Cunsilleris nostus (ki no faint parti de sa majorìa in su guvernu de sa “Regioni”) si funt astennius?Originariamente Scritto da Kornus
Da L’Unione sarda del 19 /05/06, pagina 9:
Riforme al via con lo strappo….
LO STRAPPO. La Grande Riforma parte così con uno strappo, di cui i due poli si rimpallano la responsabilità. Neppure le aperture di Soru riescono a evitare una rottura che getta un’ombra sul percorso che porterà al nuovo Statuto. Le trattative non portano a niente, e alla fine della discussione generale sulla legge la minoranza se ne va. La Consulta nasce perciò da una votazione celere e malinconica. I consiglieri di maggioranza si dicono «molto dispiaciuti», e coprono di elogi i due colleghi del Psd’Az: che restano in aula, astenendosi, pur essendo contrari alla legge (avrebbero preferito l’Assemblea costituente): l’Unione ricambia accogliendo alcuni loro emendamenti.
….
Da “La Nuova” del 19/05/06, pagina 7:
Verso il nuovo statuto….
Gli emendamenti. Ne sono passati due proposti dal Psd’Az che inseriscono il riferimento alla sovranità del popolo sardo. La proposta di modifica è stata integrata da Peppino Balia (Fas), che ha ripristinato anche l’accenno all’autonomia, inizialmente scomparso dal testo.
….
Differenziata la posizione del sardista Giuseppe Atzeri: «Ci asterremo, ma restiamo in aula -: accettiamo democraticamente ciò che viene scelto».
Ki su guvernu Prodi de centru manca si ‘nd’assustrat po is fueddus “sovranidadi de su populu sardu”, figurausì po cussu de “natzioni sarda” ki iat a podi passài.
Eus a benni a bì ita ndi bessit a foras, at a essi sa manera de fai craresa cun totus is partidus italianus.
Asusu de “sovranidadi” e “autonomia” (oiamomia ti arrori)est de interessu puru cust’articulu de oi.
http://www.regione.sardegna.it/docum...0718092110.pdf

Nel forum della LFV non si parlava del PS d'Az e mi pare chiaro ed esplicito.Bene, sei anche dispensato dal prendere le difese del PSd’Az, non ne abbiamo bisogno.
Se l'ho nominato è proprio perchè nell'indipendentismo la posizione che avete assunto su quel tema per alcuni equivale al portare acqua al mulino dell'Unione, con l'affermazione che li ho fatto si poteva pensare (alcuni lettori) che parlassi del PS d'Az, così ho dovuto nominarlo esplicitamente per non gettare ombre inutili.
Interpreti le cose troppo in malafede mi pare.
Anche tu dovresti cercare il dialogo persino nel forum con i membri deglia altri movimenti omologhi. Altrimenti è più facile accusarci tutti a vicenda di qualcosa...

Sei risentito per questa frase su Componidò? Mica è colpa nostra? Dimostrate nei fatti che il PS d'Az è ancora all'altezza di condurre certe battaglie in maniera seria e non solo con comunicati ed interventi vari dei dirigenti e vedrai che i Sardisti saranno premiati alle urne.Te lo dice uno che non è sardista, nè ne ha mai fatto parte, sebbene in famiglia lo si è stati per anni e per anni, spesso delusi, si è scelto il PS d'Az, oggi non più.
I Sardi non credono più al partito, ma non significa che gli si chiudono le porte per sempre.
Secondo me c'è ancora bisogno del PS d'Az ed ha ancora le potenzialità per fare molto, tutto stà nel risolvere i problemi che ha all'interno, lo sai benissimo.
Ciao

Chissà perché, ho invece l’impressione che sia proprio tu, non so quanto consapevolmente, a gettare ombre inutili.Originariamente Scritto da repubricanu
Quanto al dialogo con i movimenti omologhi, fino a che ci saranno mistificazioni e provocazioni, non ci può essere un dialogo costruttivo.

Per così poco? Non esageriamo.Originariamente Scritto da repubricanu
In un 3d trascorso non ho volutamente risposto ad un tuo post veramente insostenibile.
Con questo non sto dicendo che le tue argomentazioni non hanno senso, semplicemente la maggior parte delle volte non le condivido.
Sull’ultima frase sono d’accordo, è ovvio; il prossimo Congresso dovrebbe servire a questo.
Ciao.

Sorvolo sulla tua frase precedente.Quanto al dialogo con i movimenti omologhi, fino a che ci saranno mistificazioni e provocazioni, non ci può essere un dialogo costruttivo.
Quì ti do ragione, bisogna riconoscere che i "movimenti omologhi" spesso invece che aprirsi al dialogo come sostengono, nei fatti persistono a screditare il Partidu Sardu, magari per seppellirlo definitivamente e spogliarlo della liceità della battaglia che bisogna portare avanti, magari perchè ne vogliono conquistare il monopolio.
Non passeranno.
Anche i Sardisti fanno parte della storia di questa Natzione ed hanno il diritto di esistere come tutti gli altri.
Salude!

Caro Rep, i Sardisti hanno rappresentato le più avanzate e nobili aspirazioni del riscatto politico, sociale, culturale, economico del Popolo Sardo nel secolo scorso.Originariamente Scritto da repubricanu
Pertanto, non solo hanno il diritto ma il dovere di esistere come e più di tutti gli altri nella lotta (pacifica) per il riconoscimento istituzionale della Nazione Sarda e per l’Indipendenza della Sardegna, in una Europa dei Popoli e delle Nazionalità.
Saludi e trigu!

Cribbio, stai a fare le precisazioni, ti stò contagiando!!Caro Rep, i Sardisti hanno rappresentato le più avanzate e nobili aspirazioni del riscatto politico, sociale, culturale, economico del Popolo Sardo nel secolo scorso.
Pertanto, non solo hanno il diritto ma il dovere di esistere come e più di tutti gli altri nella lotta (pacifica) per il riconoscimento istituzionale della Nazione Sarda e per l’Indipendenza della Sardegna, in una Europa dei Popoli e delle Nazionalità.![]()
Guarda che nessuno ha mai negato questo, ma io tendo a mettere tutti sullo stesso piano!
![]()

Ovviamente Kornus quando dice che SNI lavora poco per l'autocoscienza dei Sardi esprime un'opinione strettamente personale..Originariamente Scritto da Fiammista
CCS - SNI