Scusata una mia insinuazione, ma ironia della sorte il tricolore italiano non fu così voluto da Napoleone su somiglianza della bandiera francese?
Scusata una mia insinuazione, ma ironia della sorte il tricolore italiano non fu così voluto da Napoleone su somiglianza della bandiera francese?
sì
si
con il verde ( colore della massoneria ) al posto del blu
con ossequi.

Questa cosa del colore , il verde mi ricorda qualcosaOriginariamente Scritto da giovanni.fgf
![]()
Originariamente Scritto da Ken il warriero
eee sii.
ecco perche il Sole della Alpi da suo colore rosso vivo e diventato verde.
con ossequi.

I simboli contano,Originariamente Scritto da giovanni.fgf
tutto questo avveniva mentre sbiruliticus era ancora in salute,
, non ci dovrebbe volere una mente finissima a trarre certe conclusioni
![]()
La storia ufficiale da la bandiera nata a Reggio Emilia in periodo ante dominazione Napoleonica.
O sbaglio?
Oltre al fatto che di questi tempi si vedono moltissimi triculori al contrario
[non sanno neanche come si appendono
E' bene precisare che per la costuzione la bandiera deve avere tre bande di egual dimensione; ma il fatto che vi sia il bianco, per un illusione ottica ("il bianco ingrassa"), tutti i triculori risultano incostituzionali.
Guardacaso la bandier francese ha delle proporzioni diverse non 33,3% per colore ma 30% blu 33% bianco e 37% rosso
Vero, articolo 12.

Si, le Croci Frecciate o la Legione di San Michele. Sappi che a suo tempo, questi erano i riferimenti conosciuti e tenuti presenti dalla dirigenza leghista (a partire da Borghezio). Dire che la Lega è una creatura della massoneria è farneticazione pura; i massoni sponsorizzano solo movimenti estremistici e marginali, non certo un partito di massa che ha portato la polemica anti-massonica a livelli da anni '30. La Lega ha fatto raggiungere idee completamente opposte a quelle sioniste/massoniche a fascie sociali enormi; una cosa che nessuno dei tuoi amati e ridicoli partitini neofascisti avrebbe mai potuto sognare. Il fatto che la Lega oggi sia ostaggio di ebrei e terroni non significa che si debbano infangare anche le sue origini (che sono di tutt'altro genere).Originariamente Scritto da Ken il warriero