Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68
  1. #41
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Le manette le si toglie DOPO che si è pagato.
    Non mi pare giuridicamente possibile.
    Oltre questo tieni conto che gli evasori sono in maggior parte costituiti da medi, piccoli e piccolissimi imprenditori, condannarli a pagare per intero tutti, oltre ad essere dispendioso (scovare centinaia di migliaia di persone richiede tempi lunghissimi e costi enormi) significa in molti casi costringere l'impresa a chiudere.
    Inoltre gli evasori sono qualche milioni di abitanti, la guardia di finanza è costituita da non più di 80, 90 mila unità.
    Non prendiamoci in giro, i milioni di evasori non andranno mai in galera, non abbiamo nemmeno i posti in carcere per i milioni di evasori presenti.

  2. #42
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,604
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    Non mi pare giuridicamente possibile.
    [...].
    Nemmanco la retroattività ammazzaprocessi avrebbe dovuto essere possibile; ma, i processi sono stati assassinati.

    A brigante, brigante e mezzo ...

  3. #43
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    beh.. io realisticamente credo che le tasse in italia siano altissime, l'unica strategia possibile ritengo sia l'abbassamento delle aliquote e la riduzione e razionalizzazione della spesa pubblica.

  4. #44
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,604
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    beh.. io realisticamente credo che le tasse in italia siano altissime, l'unica strategia possibile ritengo sia l'abbassamento delle aliquote e la riduzione e razionalizzazione della spesa pubblica.
    FAR pagare le tasse a tutti "sembra" troppo facile, vero? ...

  5. #45
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    trovo sia irrealizzabile farle pagare a tutti e per intero, specialmente per come sono ora.
    io ricordo che durante l'era reagan diminuendo le aliquote le entrate sono aumentate perchè si è recuperata molta evasione e per la crescita economica generata che ha fatto aumentare gli imponibili.

  6. #46
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,604
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    trovo sia irrealizzabile farle pagare a tutti e per intero, specialmente per come sono ora.
    io ricordo che durante l'era reagan diminuendo le aliquote le entrate sono aumentate perchè si è recuperata molta evasione e per la crescita economica generata che ha fatto aumentare gli imponibili.
    In Scandinavia lo fanno da sempre.
    E nei "tuoi" USA, chi non paga le tasse va in galera; e senza passare per il via.

  7. #47
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    la nostra pressione fiscale non è così lontana da quella della Svezia e i nostri servizi fanno schifo a confronto, nonostante il debito pubblico mastodontico.
    oltretutto le tasse sono estorsione legalizzata, quando l'aliquota è così alta è normale evadere o eleudere

  8. #48
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,604
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    la nostra pressione fiscale non è così lontana da quella della Svezia e i nostri servizi fanno schifo a confronto, nonostante il debito pubblico mastodontico.
    oltretutto le tasse sono estorsione legalizzata, quando l'aliquota è così alta è normale evadere o eleudere
    Penso che ci voglia "dei bei" paraocchi per incapponirsi a questo modo; o, in alternativa, "dei bei" vantaggi.
    Personali, ovviamente.

    C'è questo Paese dove i servizi (nella maggior parte dei casi) fanno schifo; dove c'è una parte di contribuenti/fruitori di servizio che DA SEMPRE (salvo i doppiolavoristi) le tasse le pagano TUTTE, nella stessa misura (proporzionale) di quelli che NON le pagano; c'è, poi, l'altra metà che (in buonissima parte) le tasse NON le paga proprio.
    In questo "strano" Paese, succede che a protestare per le aliquote troppo alte siano PROPRIO le "categorie" che STORICAMENTE non pagano le tasse; o che, magari, le pagano ad aliquote ALTE per la MINIMISSIMA parte dei loro pingui redditi.
    E questo, per lorsignori, è un oltraggio; un furto.
    E si lamentano degli sprechi e dei disservizi; magari dalla loro villa di Montecarlo (esentasse) o dal loro yacht intestato ad una società fantasma delle Cayman.

    Questi "signori", chiagnono e fottono pretendendo di pagare meno tasse di quelle che GIA' non pagano.
    Nuove aliquote, semplificazione delle aliquote, flat-tax, defiscalizzazioni, etc.

    Ma, PAGARE le tasse no, eh?

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... ehi MrB, dove abiti? Io, che sto pure un po' più a sud di te, non credo di essere circondato da persone di cui il 50% non pagano le tasse (anche escludendo i lavoratori dipendenti non doppiolavoristi) ... ti posso assicurare che il buon 80% le paga e almeno la metà della rimanenza, al più, elude qualcosa ...

  10. #50
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    gli evasori per la maggior parte non hanno alcuna villa a montecarlo, sono elettricisti, parrucchieri, dentisti e piccoli imprenditori.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A quanto pare ci siamo sulla legge elettorale
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 13:39
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 10:18
  3. Questo pare ce lo siamo tolti dalle palle
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 11:54
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 00:38
  5. Siamo liberi di morire come ci pare???
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-02, 15:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito