Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Controcorrente

Alessandra
    Ospite

Predefinito Controcorrente

Penso di essere l'unico avvocato in Italia a non astenermi dalle udienze, me ne frego dell'abolizione delle tariffe minime (tanto io applico sempre le medie e a chi non va bene vada altrove), me ne frego dell'abolizione del divieto di patto di quota lite (tanto io non lo farò mai, manco morta), me ne frego dei commenti contro gli avvocati che leggo sui giornali, me ne frego se ormai siamo tutti classificati come squali, me ne frego di tutto e di più, ma cazzo, il decreto Bersani m'ha bloccato 3.500,00 euro che avevo in pagamento azz

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me invece mi costringe ad aprire un secondo conto in banca, aumentandomi così le spese e facendomi ingrassare la banca (che puoi immaginare quanto mi faccia piacere).

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    A me invece mi costringe ad aprire un secondo conto in banca, aumentandomi così le spese e facendomi ingrassare la banca (che puoi immaginare quanto mi faccia piacere).
    Ecco, dimmi che mi interessa, di questa cosa non so niente, in che senso?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra
    Ecco, dimmi che mi interessa, di questa cosa non so niente, in che senso?
    Nel senso che noi liberi professionisti (la cosa riguarda anche te credo, da avvocato) abbiamo adesso l'obbligo di aprire un nuovo conto corrente definito "professionale", nel quale far confluire (obbligatoriamente tramite bonifico, carta di credsito o assegno bancario non trasferibile, niente contanti) qualsiasi pagamento per le nostre attività che superi i 100 euro (mi pare).

In tale conto devono confluire TUTTI i pagamenti per le tue attività professionali, e SOLO quelli. Inoltre, qualsiasi tua spesa professionale deve essere fatta utilizzando quel conto. Per qualsiasi spesa che non sia legata alla tua attività professionale, dovrai prima fare un giroconto dal conto professionale a quello personale, e da lì poi fare la spesa.

Insomma, si tratta di un conto blindato, le cui entrate ed uscite devono e possono riguardare solo la tua attività professionale.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

L'art. 24 blocca molto, ma non vengono pagati solo gli onorari
    del Gratuito patrocinio e delle difese d'ufficio, ma anche gli interpreti, i periti e perfino, mi hanno detto, i rimborsi delle spese di viaggio degli operatori di P.G. per missioni investigative e testimonianze...tutte funzioni indispensabili, tutta gente che lavora e che non può essere obbligata ad attendere sine die la propria retribuzione o addirittura la restituzione delle spese anticipate. E intanto una norma dissennata prevede l'obbligo di pubblicazione su un quotidiano a diffusione nazionale e su una rivista specializzata delle sentenze definitive di condanna emesse a carico dei venditori ambulanti di cd contraffatti (teoricamente a spese del condannato, che in pratica è sempre irrintracciabile e, quindi, di fatto a spese di tutti)...Governo che cambia, contraddizioni che rimangono.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Nel senso che noi liberi professionisti (la cosa riguarda anche te credo, da avvocato) abbiamo adesso l'obbligo di aprire un nuovo conto corrente definito "professionale", nel quale far confluire (obbligatoriamente tramite bonifico, carta di credsito o assegno bancario non trasferibile, niente contanti) qualsiasi pagamento per le nostre attività che superi i 100 euro (mi pare).

In tale conto devono confluire TUTTI i pagamenti per le tue attività professionali, e SOLO quelli. Inoltre, qualsiasi tua spesa professionale deve essere fatta utilizzando quel conto. Per qualsiasi spesa che non sia legata alla tua attività professionale, dovrai prima fare un giroconto dal conto professionale a quello personale, e da lì poi fare la spesa.

Insomma, si tratta di un conto blindato, le cui entrate ed uscite devono e possono riguardare solo la tua attività professionale.
    Ah vero, sì, quello già ce l'ho, semmai la cosa tetra sono i pagamenti, non è raro che versi in contanti, ma quel sistema l'ho sempre utilizzato, altra cosa è che la banca mi preleva dal mio conto professionale una somma mensile per un piano di accumulo che ho, quello come dovrei fare?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

me ne frego, me ne frego, me ne frego, me ne frego di tutto e di più, ma cazzo

Anch'io, boia chi molla!

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso di essere l'unico avvocato in Italia a non astenermi dalle udienze, me ne frego dell'abolizione delle tariffe minime (tanto io applico sempre le medie e a chi non va bene vada altrove), me ne frego dell'abolizione del divieto di patto di quota lite (tanto io non lo farò mai, manco morta), me ne frego dei commenti contro gli avvocati che leggo sui giornali, me ne frego se ormai siamo tutti classificati come squali, me ne frego di tutto e di più, ma cazzo, il decreto Bersani m'ha bloccato 3.500,00 euro che avevo in pagamento azz

te ne freghi anche di me ?

menefreghina miaaaaaa

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Anch'io, boia chi molla!
    naitmer chi bolla
    sa libertade de tottusu !

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Anch'io, boia chi molla!
    tassisti e avvokati uniti nella lotta.