lo hanno denazificato bruciando vive 400.000 persone,Originariamente Scritto da IlikeUSA
si questa è democrazia..![]()


lo hanno denazificato bruciando vive 400.000 persone,Originariamente Scritto da IlikeUSA
si questa è democrazia..![]()
NIHIL DIFFICILE VOLENTI


...e come dimenticare i bombardamenti su Roma e Dresda
quoto


non è questo il punto![]()
rispondevo a chi dice che via Israele = basta violenze in MO
invece è prorio queto il punto.


130.000Originariamente Scritto da milite
adesso dovrei dire che il bombardamento di Dresda non c'è mai stato, perchè tu dici 400.000 mentre altre fonti dicono 3 volte meno![]()


Ma non siete voi quelli che dicono:
Anche se fossero 8oo mila gli ebrei uccisi non cambierebbe nulla, e allora fra 400mila e 100 mila il senso non cambia!


Baveno Lago Maggiore 20 Settembre 1944.
I caccia americani P-47 si abbasarono e colpirona con cannoncinie e mitragliatrici il battello della navigazione lacustre che sta arrivando da Stresa Baveno carico di civili che tornavano dal lavoro.
Il battello comincio' ad affondare ma i passeggeri che ancora erano vivi si buttarono in acqua cercando di arrivare all'imbarcadero di Bevano che distava poco piu' di 100 metri ma i caccia tornarono sparando loro e facendone strage.L'acqua si tinse di rosso.
La scena di ripete' ancora nei giorni successivi a Verbania e Laveno.
---------------------------------------------------------
Novembre 1944.
Il trenino a vapore dettoa Gamba de Legn si dirigeva da Dalmine a Monza carico di gente.caccia americani lo centrarono uccidendo passeggeri ed il macchinista.Il terno si fermo' perche' aveva la caldaia forata dai colpi .
i passeggeri ancora vivi si misero a scappare per sfuggire agli aeraei che nel tornarono sopra inseguendo la gente per i campi .Una strage.
Morti 50 inclusi 4 partigiani del " Valtoce2 che guardavano dalla collina.
--------------------------------------
In ospedale e Milano per un mitragliamento sul mio quartiere stavo su di una
sedia a rotelle a curiosare in portineria.Si sentirono sirene di ambulanze.
ne arrivarono due ma non feci a tempo a vedere nulla perche' una infermiera mi strappo' via riportandomi in corsia.
Seppi dopo che erano arrivate due ambulanze con alcuni feriti e morti a seguito di un mitragliamento americano su di una corriera della linea Lodi-Milano.
Mi dissero che quello che avevano portato le ambulanze sembrava essere come dei grandi pani di burro intrisi di salsa di pomodoro.
Totale delle vittime. 50.
----------------------------------------------------
Gorla 20 Ottobre 44.
Inspiegabile bombardamento sul quartiere milanese di Gorla. 642 morti imncluisi 200 bambini della locale scuola elemantare.
Il fatto venne ricordato da un bel manifesto di Boccasile.
da parte del CLN raccomandazione agli americani di non ripetere simili gesta perche'..........................controproducenti ! Erano gli stessi che avano raccomandato agli alleati di bombardare Milano nel 43 perche' poteva essere molto producente per fiaccare il morale del popolo italiano !
Fu da quel 20 Ottobre che la RSI comincio' a prendere quota rendendo possibile poche settimane dopo la visita trionfale di Mussolini a Milano con
discorso del Teatro Lirico :
........................
qui in questa Milano antesignana e condottiera che il nemico ha selvaggiamente colpito ma non ha minimamente piegato............
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0