Originariamente Scritto da
Stefano_Trento
Ma scusa, tutta sta "tragedia greca" perchè la tua ragazza a 18 anni ha fatto una cazzata nonostante i tuoi discorsi ?
Guarda, te lo dico molto onestamente:
A 18 anni TUTTI (e sottolineo TUTTI) fanno le loro cazzate.
Se per te non è stata la droga sarà stato altro.
E' nella natura dell'essere giovani provare tutto.
A volte sbagliando. Chi dice di no ?
Il tuo non è un fallimento ma devi prendere atto che non basta un bel discorso a convincere una persona.
Al tuo discorso devono essere collegate esperienze di vita vissuta dalla persona a cui parli, altrimenti è un buco nell'acqua.
Per farti un esempio io non ho mai assunto NESSUN TIPO di droga perchè ho visto in prima persona i problemi che ha causato all'interno del mio vecchio giro di amici.
Se questi problemi non ci fossero stati probabilmente non avrei una posizione così intransigente come quella che ho ora.
Se la tua tipa non ha mai identificato la droga come qualcosa di negativo non basta un discorso a quattr'occhi.
Senza una "convinzione" interiore forte (che non maturerà certo per un discorsetto tra una scopata e l'altra) stai sicuro che lo ripeterà.
Al contrario sarà un successo se tu riesci a farle capire quali saranno i danni che le provoca questo comportamento perchè non lo ripeta.