Certamente non credendoci, ma per attirarsi le simpatie degli ambienti tradizionalisti.

Certamente non credendoci, ma per attirarsi le simpatie degli ambienti tradizionalisti.
Lorenzo Proia
Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
Coordinatore Zoonale GnP
Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

....e allora?

E allora nulla. Due pseudo-tradizionalisti di cui vergognarsi, visto il palese tradimento filosionista di entrambi.
Lorenzo Proia
Coordinatore Zoonale GnP

Appunto. Ma "era di moda" essere tradizionalisti cattolici visto che anche il Bossi diceva di esserlo tutti facevano a gara a chi era il più tradizionalista cattolico..CalderU$A portava una croce all'occhiello della giacca ..solo che era messa capovolta (girata a testa in giù)..disatenzione o altro?

Originariamente Scritto da LazarSRS
Se può interessare a qualcuno, anche Bricolo verso la fine della settimana scorsa ha rilasciato una dichiarazione in linea più o meno con quella di Calderoli, ma dai toni decisamente più cauti: insieme con altre valutazioni di profilo più neutro sui problemi mediorientali, ha detto pure qualcosa del tipo che non si può mettere in discussione il diritto israeliano alla difesa contro il terrorismo.
Dire che ha "esaltato l'attacco sionista" mi sembra assolutamente esagerato, tanto per cambiare.
Sul fatto poi che Federico sia convintamente cattolico tradizionalista, nessuno dovrebbe avere il minimo dubbio su questo.
Originariamente Scritto da ilMagnifico86
Anche l'Irene Pivetta si professava catto-tradizionalista...
Irene Pivetta, la Pasionaria vandeana, con Costantino a Porto Cervo.![]()

Ma chi vuoi difendere, un regime allo sfascio?Originariamente Scritto da halexandra

Si, ma queste dichiarazioni dimostrano opportunismo e codardia. Visto che l'ho sentito parlare in privato contro i giudei, il giudaismo, l'entità sionista (e giuro non aveva alcun interesse a farlo, anzi, visto che non ero ancora sedevacantista ma indultista...) c'è da credere che le sue idee a riguardo siano quelle di un sedevacantista o di Holsen.Originariamente Scritto da halexandra
Per questo le sue affermazioni alla Calderoli sono CENTO volte più gravi.
Perché ha ritrattato.
Lorenzo Proia
Coordinatore Zoonale GnP

Io intendo difendere persone meravigliose e nobilissime come Bricolo, Borghezio, Flavio Tosi, Francesca Martini, Matteo Castagna e tanti altri, persone grazie alle quali oggi la Lega Nord non è per niente "un regime allo sfascio", ma al contrario l'unico movimento che rappresenta i miei ideali di difesa dal globalismo mondializzatore che avanza inesorabile.Originariamente Scritto da Wolf 86

Il punto è che Federico ha ben presente un concetto etico basilare nella militanza, non solo politica: la necessità della disciplina di partito sopra a ogni cosa, per cui talvolta bisogna anche mettere in secondo piano le proprie convinzioni nell'interesse di una causa comune. E questo ai miei occhi me lo rende ancora più splendido e nobile, un vero eroe dei tempi moderni.Originariamente Scritto da ilMagnifico86
E credo proprio che le sue idee private sull'argomento siano assolutamente sempre le stesse (che poi sono anche le mie, per quello che possono valere i miei insignificanti pensieri).
Non si tratta di opportunismo, e meno che mai di codardia: voi chiamatelo, se volete, PRAGMATISMO...