Barcellona: Zambrotta `Grazie Juve, volto pagina`
23/07/2006 14.09.46
(Gianluca Zambrotta, prime parole da "blaugrana")
(DS) - Barcellona (SPA), 23 luglio - Gianluca Zambrotta ha rilasciato la prima intervista da `blaugrana`, ribadendo l`affetto per la Juventus. Sette anni in bianconero non si possono dimenticare, nemmeno adesso che la societa` torinese e` pesantemente implicata nello scandalo di `calciopoli`. `A Torino ho passato anni stupendi, li` sono cresciuto come persona e ho vinto i miei primi trofei - ha detto Zambrotta al sito del Barcellona - Ma ora ho deciso di voltare pagina, per cominciare una nuova esperienza in una delle squadre piu` forti al mondo, e in una citta` di mare. Spero che tutto vada per il meglio`.
Al `Barca` Zambrotta e` approdato con l`altro ex-juventino Lilian Thuram, solo uno degli `incredibili giocatori della squadra. Il gioco che ha mostrato il Barcellona in questi anni e` il piu` spettacolare a livello mondiale - sostiene l`azzurro - E` un piacere fare parte di un gruppo che conta dei campioni del calibro di Ronaldinho, Deco, Messi, Eto`o e Puyol. Mister Rijkaard? L`ho sentito al telefono, conosco bene il lavoro che ha fatto da quando e` al Barca`.
Zambrotta non avra` problemi di adattamento in campo, e giochera` dove vorra` il tecnico olandese. `Sinstra o destra per me e` lo stesso. Non creero` alcun problema a Rijkaard`, conferma il laterale difensivo azzurro.