Originariamente Scritto da Winston Smith
ah ecco stavo proprio per rispondere io al genio di Prato su De Sanctis

ah ecco stavo proprio per rispondere io al genio di Prato su De Sanctis

proviamo a capire insieme come mai Lazio, Fiorentina e Juventus sono in serie B penalizzate se nessuno ha rubato...Originariamente Scritto da Winston Smith

Originariamente Scritto da O'Rei
Si', ma mi vorresti far credere che Moggi mette su una Cupola per far squalificare Petruzzi e Nastase (Petruzzi e Nastase cazzo!) per Bologna-Juve???

Originariamente Scritto da sarrebal
![]()
![]()
![]()
19/07/2006 16.13
De Santis urla la sua innocenza: "Se necessario mi difenderò in tutte le sedi istituzionali"
"Niente potrà mai risarcirmi".
Mancano ormai pochi giorni all’avvio del processo di secondo grado e l’arbitro Massimo De Santis, ai microfoni di Sportitalia, dice la sua verità: “Niente potrà mai risarcirmi per quello che é stato detto si è trattato di un processo mediatico in cui tutti eravamo colpevoli ancor prima di cominciare".
La speranza di De Santis è quella che la Corte Federale ribalti il verdetto della Caf: ''Mi attendo che ci sia almeno una persona che abbia il buon senso di vedere il filmato di Lecce-Parma, l'unica partita per cui sono stato condannato non sto facendo questa battaglia per continuare ad arbitrare, ma per dimostrare a me stesso e a chi mi vuole bene di essere estraneo a tutta la vicenda. Se necessario mi difenderò in tutte le sedi istituzionali".

Comodo sviare le domande eh?Originariamente Scritto da O'Rei
Hai citato un insieme di partite in cui la Juve a tuo dire avrebbe rubato, ti ho invitato a dimostrarlo con la sentenza in mano. Prova a farlo.
Io non dribblo le domande. Eccoti la mia risposta ma ricordati di darmi conto anche tu riguardo le partite da te citate.
Lazio e Fiorentina le tralascio. Stiamo parlando di Juve o no?
Ti dirò la mia opinione che comunque trovi espressa anche in un tread in rilievo in questo forum.
La Juve ha infranto l'art.1 del CGS. Questo è fuori discussione ed è evidente che lo abbia fatto. A mandarla in B è stato la grancassa mediatica che si è scatenata in questi mesi. Giorni interi a parlare delle presunte ruberie della Juve, titoloni di giornali in cui si presentavano le prove certe delle malefatte di Moggi & co., processi televisivi, scandali amplificati all'eccesso, cupola di qua, mafia di là. Tutto questo è stato il terreno preparatorio ad una sentenza ridicola. La Juve è stata condannata alla B per NON aver direttamente infranto l'art.6 ma per averlo infranto "indirettamente" a causa delle ripetute violazioni dell'art.1. Per darti un esempio molto chiaro e intuitivo: tu tocchi 3 volte il sedere ad una ragazza ed invece di esser accusato e condannato per molestie sessuali vieni condannato per stupro. Mi pare lampante l'assurdità della questione.
Gli inquirenti si son trovati con nulla in mano se non ripetute violazioni dell'art.1 ed ecco che hanno tirato fuori dal cilindro che la somma delle violazioni dell'art.1 è uguale alla violazione dell'art.6. Cos'altro potevano fare? Dopo esser stati loro a "sputtanare" il processo VENDENDO le intercettazioni segrete ai giornalisti, dopo esser stati loro ad alimentare l'idea che nel calcio esisteva una cupola, che tutto il campionato era stato falsato e deciso a tavolino, che Moggi comandava a bacchetta gli arbitri di SerieA ecc ecc. Dopo che i giornali avevano già preparato la ghigliottina (o la forca, fai tu) ed erano pronti ad assistere alla decapitazione; potevano forse questi giudici dire:"Bhe, popolo italiano, non abbiamo trovato prove che dimostrino l'esistenza di una cupola che governa il calcio; non c'è la prova che Moggi potesse manovrare gli arbitri e decidere il risultato delle partite; non abbiamo niente in mano se non un evidente comportamento che viola la lealtà sportiva, pertanto il massimo che può essere comminato alla Juve è una multa ed una penalizzazione in punti per il prossimo campionato". Ecco, ti aspettavi che i giudici potessero dire questo? Sinceramente io no.
Slealtà sportiva, art.1 del CGS. Una colpa grave, gravissima, che personalmente (da juventino) non perdono a Moggi e Giraudo. Ma sai com'è, io adesso mi sento puro, la mia squadra sta scontando PIU' della pena che si merita ed io, tifoso, sono cosciente delle colpe della Juve.
Mi chiedo però se è un comportamento da ritenersi leale dal punto di vista sportivo quello di regalare ad ogni Natale un Rolex agli arbitri, mi chiedo se sia leale falsificare un passaporto per far giocare un numero maggiore di extracomunitari in squadra: non è anche questo falsare un campionato?una partita?. Mi chiedo se sia sportivo e leale emettere fideiussioni false e non pagare l'INPS allo Stato per i propri calciatori; mi chiedo se sia sportivamente corretto che invece di venir giustamente retrocesso per aver speso più di quanto potevo ed aver di fatto evaso le tasse, esser non solo non-punito, ma addirittura premiato con un decreto legge che mi permette di spalmare i miei debiti nell'arco di un 30ennio e di far pagare la mia evasione fiscale a tutti i cittadini italiani. Ma forse mi faccio troppe domande, lo sanno tutti che è solo la Juve che ruba; lo dicono anche i vecchietti al Bar sotto casa....

si ma quelli dei rolex e dei passaporti falsi dicono che han pagato.....per il restante son cose che faccio sempre presente anche io....ma non ci sentono![]()

ma scusate Moggi e company hanno deciso per anni le terne arbitrali delle partite di serie A e voi dite che si sta prendendo una pena più pesa di quello che merita? e che merita secondo voi?!

Originariamente Scritto da pensiero
che bella che sei a prendere le difese di De Sanctis, era tutti i giorni a telefono con Moggi, me ne frega un cazzo di quello che dice per pararsi il culo davanti alle telecamere
![]()

no...noi si dice un'altra cosa.....penalizzate pure Moggi e Giraudo per slealtà e dimostrate le partite che la juve ha comprato o truccato....inoltre lo scudetto 2005/2006 risulta essere stato stravinto e strameritato....questi ce lo vogliono togliere e darlo a chi è arrivato a 15 punti di distanza...ti pare normale?

il fatto è che era tutti i giorni al telefono con Moggi, se è come sostieni tu, ma non per la Juve, quindi xchè si deve pagare noi?