Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Steman
    Consentitemi solo un piccolissimo off topic.
    Vero quanto dice Lor86mil
    Ma altrettanto vero che c'e' la tendenza a pensare che l'industria e la produzione sono solo al nord.
    Il lazio e' una delle regioni piu' industrializzate d'Italia e d'Europa.
    Nel sud italia ci sono molti grossi impianti, alcuni di eccellenza.

Siamo un paese pieno di particolarismi dove sembra quasi impossibile rendersi conto dell'immagine reale nella sua interezza.
    La scarsa lungimiranza di governati e cittadini, unita all'egoismo e alla totale assenza di senso civico tipico degli italiani fa si che siamo quello che siamo: gli ultimi in tutto.
    Siamo quello che ci meritiamo di essere.

Ciao

Stefano
    Si, che il Lazio sia una regione a se stante nel centro e sud-Italia è vero, ci sono parecchie industrie, ma consentimi di dire che fuori dal territorio di Roma città il Lazio si presenta un po' desolata, almeno per quello che ho visto in queste due settimane e mezzo in cui sono stato in vacanza... Roma è travolgente, affascinante, coreografica, certo non solo dedita al turismo, ci mancherebbe solo questo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: non sono io a definire l'agglomerato urbano milanese o meglio l'area industriale del milanese, il terzo polo economico ed industriale europeo dopo Londra e Parigi. Mi piace essere obiettivo.

Io mi infervoro quando sento giudicare in maniera assai poco ortodossa, semplicistica e poco diplomatica problemi intricati e molto complicati come può essere l'aviazione civile italiana. Le persone come questo fantomatico tizio, che stuzzicano i forumisti sarebbero da cacciare perchè lo scopo del forum è quello di discutere e parlare in modo diplomatico di un argomento del quale si conoscono informazioni corrette e senza pregiudizi...

Ciao ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non avete ancora capito che quello è un clone di qualcuno?

In seconda istanza, se la prima è errata, è un pirla !!!
    Daniele

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Lor86mil
    forse questo fantomatico tizio voleva solo provocare e invece noi ne abbiamo tratto una discussione per niente polemica e invece interessante e costruttiva!

Non conosco i dati. Se dici che l'area milanese e' il terzo polo industriale d'europa dopo Londra e Parigi ci credo, anche se avrei detto che veniva dopo l'area di Colonia/Dortmund/Essen etc.
    Nel Lazio non c'e' solo Roma. Le industrie non sono a Roma, ma nel Pontino, dove ci sono anche centri di ricerca molto avanzati.
    Non cito cifre e dati perche' non li ho sottomano ma ricordo di aver letto che l'anno scorso o nel 2004, il Lazio aveva prodotto piu' ricchezza della Lombardia, l'economia laziale probabilmente trainata dalle commesse governative per l'amministrazione pubblica.

Ma possiamo dilungarci quanto vogliamo su numeri e grafici...la sostanza non cambia. Abbiamo un potenziale enorme. Lo sperperiamo in diatribe di quartiere. Qui non siamo divisi nord contro sud....qui siamo divisi all'interno della stessa citta', dello stesso palazzo e della stessa famiglia.
    Come si puo' pretendere che il Paese funzioni come un tutt'uno? Io direi che esistono 57 milioni di Italie, ognuna in lotto contro l'altra....
    La mia idea e' e rimane che il male degli italiani e' il loro profondo egoismo, dove pensano solo al proprio benessere e alla propria ricchezza, non capendo che il benessere collettivo e la ricchezza collettiva si traducono anche in benefici personali.

Ma qualcuno ha piu' sentito ainicar a proposito? :-)

Ciao

Stefano

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi... dai basta con la polemica e gli attacchi personali...
    (nn mi riferisco a chi è intervenuto in modo assolutamente encomiabile).

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@AZ1774

Meno male che non sono stato l'unico a capire che chi ha aperto il 3d è un clone! Ed è pure la seconda volta che lo fa...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steman
    @Lor86mil
    forse questo fantomatico tizio voleva solo provocare e invece noi ne abbiamo tratto una discussione per niente polemica e invece interessante e costruttiva!

Non conosco i dati. Se dici che l'area milanese e' il terzo polo industriale d'europa dopo Londra e Parigi ci credo, anche se avrei detto che veniva dopo l'area di Colonia/Dortmund/Essen etc.
    Nel Lazio non c'e' solo Roma. Le industrie non sono a Roma, ma nel Pontino, dove ci sono anche centri di ricerca molto avanzati.
    Non cito cifre e dati perche' non li ho sottomano ma ricordo di aver letto che l'anno scorso o nel 2004, il Lazio aveva prodotto piu' ricchezza della Lombardia, l'economia laziale probabilmente trainata dalle commesse governative per l'amministrazione pubblica.

Ma possiamo dilungarci quanto vogliamo su numeri e grafici...la sostanza non cambia. Abbiamo un potenziale enorme. Lo sperperiamo in diatribe di quartiere. Qui non siamo divisi nord contro sud....qui siamo divisi all'interno della stessa citta', dello stesso palazzo e della stessa famiglia.
    Come si puo' pretendere che il Paese funzioni come un tutt'uno? Io direi che esistono 57 milioni di Italie, ognuna in lotto contro l'altra....
    La mia idea e' e rimane che il male degli italiani e' il loro profondo egoismo, dove pensano solo al proprio benessere e alla propria ricchezza, non capendo che il benessere collettivo e la ricchezza collettiva si traducono anche in benefici personali.

Ma qualcuno ha piu' sentito ainicar a proposito? :-)

Ciao

Stefano
    No nel 2004 non fu il Lazio ma la città di Roma che aveva prodotto maggior PIL rispetto a Milano, mi pare 6,2% rispetto al 4,8 della seconda.
    Concordo al 100%, non siamo per nulla uniti anzi se pensi alle diatribe tra le province o meglio tra i centri di Bergamo e Brescia in una stessa regione... Pensa che l'unica cosa che ci accomuna è in parte la lingua e il tifo per la nazionale... per il resto...

ciao ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lor86mil
    No nel 2004 non fu il Lazio ma la città di Roma che aveva prodotto maggior PIL rispetto a Milano, mi pare 6,2% rispetto al 4,8 della seconda.
    Concordo al 100%, non siamo per nulla uniti anzi se pensi alle diatribe tra le province o meglio tra i centri di Bergamo e Brescia in una stessa regione... Pensa che l'unica cosa che ci accomuna è in parte la lingua e il tifo per la nazionale... per il resto...

ciao ciao
    Nel calcolo del PIL di Roma entrano anche tutte le attività delle strutture pubbliche ministeriali. In particolare, questo vale per gli investimenti in ICT. Un computer comprato per l'intendenza di Finanza di Milano in realtà rientra negli investimenti del Ministero dell'Economia.

In questo modo, è ovvio che a Roma risulta un PIL alto. Ma non è certo sintomo di produzione industriale superiore.

Che Roma abbia bisogno di un sistema aeroportuale efficiente, credo sia ovvio. Che questo si giustifichi sulla base di una leadership economica rispetto a Milano e al nord in genere, mi sembra fuori luogo.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so come sia ora, è+ da un po' che non ci vado, ma MXP non mi pare brutto come struttura, non mi piacciono i colori e l'usura prematura, ma se la stessa identica struttura avesse colori diversi sarebbe davvero bello.
    Mi piace molto l'ingresso con il maxiponte.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45