Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono un esperto di strutture aeroportuali,
    ma immagino che quanto detto da Gianfranco sia vero.
    L'attuale struttura di FCO e' il risultato di decenni di costruzioni e rimaneggiamenti. Ovvio che ne e' uscito fuori qualcosa di men che funzionale.
    Lo stesso discorso pero' vale per l'hub per eccellenza, LHR!
    Diverso il discorso per mega hub (questi si) nati dal nulla in poco tempo come Dubai, il nuovo Doha e il nuovo Bangkok.

Ciao

Stefano

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TW 843
    Fa sempre piacere quando si iscrivono persone così illuminate, preparate ed intelligenti...
    Citazione Originariamente Scritto da W Fiumicino
    hai ragione!difatti io sono una persona intelligente a differenza di te che sei il classico milanese,ovvero SBRUFFONE,PIENO DI BORIA,e soprattutto PAGLIACCIO!e da quello che hai scritto 6 ad 1 livello TERRA-TERRA!e cmq FCO=hub,mxp=buco
    Prendendo come esempio questi due posts...

...che ne dite se abbassassimo i toni ed evitassimo ironie o insulti, per di più generalizzati, agli abitanti di un'intera città!?

X Tutti:
    E se evitassimo anche il tifo da stadio, almeno quando c'è una polemica in corso e si rischia il corso di gettare benzina sul fuoco??

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sapete,domenica scorsa mi sono fatto 1 giretto a Malpensa e ho notato che non è tutto questo granché !in 5 minuti l'hai vista tutta!!!è davvero piccola!persino i 2 satelliti sono piccoli e vicinissimi tra loro...mentre a Fiumicino non ho ancora avuto il piacere di andarci ...ma so che è MOLTO più grande di mxp !!!e non c'era neppure tanta gente!quindi meno male che AZ torna a "CASA SUA",cioè a FCO!!!
    W Fiumicino, non ti pare di avere aperto una dicussione con un titolo quanto meno opinabile e un tono da tifo da stadio esagerato senza avere, non essendo stato mai a FCO, forse tutti gli elementi per giudicare?

Sei il benevenuto, ma per favore abbassiamo i toni...

Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@ Claudio

forse dato che sei un moderatore, hai la possibilità di controllare se questo nuovo utente "W Fiumicino" sia già un iscritto al forum che ha effettuato doppia registrazione (solo per fare il casinaro)....io ho il vago sospetto che dietro questa persona ci sia qualcuno che conosciamo bene e che già un'altra volta ha fatto questo trucchetto, credendo che gli altri siano tutti scemi da non capirlo...

Clear to land
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy

Veramente una discussione di bassissima levatura, sembra una zuffa di bambini delle elementari su chi fa il tifo per l'inter e chi per il milan!! tutto molto triste, per cortesia cresciete un po'...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto suggerirei a chiunque volesse intervenire ulteriormente di evitare commenti inutili ma invece di apportare qualche elemento di discussione e riflessione, se ne ha.

Ciao

Stefano

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non conosco affatto MPX ma posso dire che trovo veramente fastidioso lo scalo a Milano. Per prendere alcune coincidenze devi atterrare a LIN per poi prendere il volo a MPX per un altro volo. Lo stesso succede a Londra (moooolto meno frequentemente) ma almeno è ben collegato e costa molto meno.
    MPX sarebbe dovuto diventare l'unico hub dell'AZ, qual'è stato il problema?

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi permetto di aggiungere facendo osservare una cosa: entrambi i nostri due pseudo/hub (perchè parlare di hub in Italia è ridicolo, secondo me...) sono accomunati da una cosa:

la climatizzazione non funziona!

sono transitato da FCO qualche giorno fa ed è stata la miglior sauna della mia vita!
    a MXP si muore di caldo in inverno così come d'estate...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate,avete ragione!vi sembrerà strano,ma anche se sono di Torino(ho 19 anni da febbraio)sono follemente innamorato di Roma e di tutto ciò che le riguarda...quindi anche FCO rientra in questo!faccio il tifo x FCO da quando 1 giorno ho guardato delle foto su internet...e poi scusaterima che c'era SOLO fco come Hub andava tutto bene,perché hanno aperto 1 aeroporto che all'anno conta poco più di 20 mln di pax e privato 1 città impoprtante come Roma di tanti voli internazionali & intercontinentali???(come x es quello per Washington!!!)
    Spiegazione molto semplicistica e poco intelligente... Da quello che scrivi si capisce molto bene che conosci ben poco del tuo paese e tanto meno di dinamiche di traffico ed economiche italiane. I fattori di sviluppo aeroportuale in Italia hanno ben altre prerogative rispetto ad altre nazioni europee. Ti assicuro che anche quando c'era solo un hub le cose andavano male e ti ricordo che AZ ha chiuso in attivo per l'ultima volta 19 anni fa... e tu mi risponderai:<<Ma nel '98?>> Li ci ha messo le mani Romiti ma l'anno dopo fu un'ecatombe comunque. In Italia siamo abituati a pensare che solo Roma ha i turisti, solo Roma può permettersi un hub, solo Roma ha la precedenza in tutto = siamo il fanalino di coda dell'UE sul trasporto aereo perchè non abbiamo mai saputo sfruttare le potenzialità del nostro mercato. Tra parentesi anche per numero di biglietti venduti in Italia il Nord raggiunge oltre il 60% seguito dal Sud/Isole e Centro. Quindi i numeri per poter sviluppare anche altrove ci sono...
    Tanto per concludere: se siamo tra gli 8 paesi più industrializzati del mondo è grazie a Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna... e ricordati bene che un'enorme percentuale di passeggeri si spostano per mnotivi economici legati agli affari, industria e tecnologia...

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consentitemi solo un piccolissimo off topic.
    Vero quanto dice Lor86mil
    Ma altrettanto vero che c'e' la tendenza a pensare che l'industria e la produzione sono solo al nord.
    Il lazio e' una delle regioni piu' industrializzate d'Italia e d'Europa.
    Nel sud italia ci sono molti grossi impianti, alcuni di eccellenza.

Siamo un paese pieno di particolarismi dove sembra quasi impossibile rendersi conto dell'immagine reale nella sua interezza.
    La scarsa lungimiranza di governati e cittadini, unita all'egoismo e alla totale assenza di senso civico tipico degli italiani fa si che siamo quello che siamo: gli ultimi in tutto.
    Siamo quello che ci meritiamo di essere.

Ciao

Stefano

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima