Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Internet Explorer 7

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque sono appena passato a FireFox... Speriamo che non mi deluda...

motan
    Ospite

Predefinito problema..

Da quando ho installato firefox (pochi giorni) ho uno strano problema.. appena accendo il pc esso si connette al mio router adsl senza fili.. quindi sono in rete.. se apro firefox tutto ok, se aprò explorer mi dice che si deve ancora connettere, e mi da come opzione la connessione remota (che tengo salvata come "ruota di scorta" nel caso l'adsl dovesse dare i numeri).. e mi impedisce di navigare.
    Non è che c'è qualche problema di incompatibilità tra explorer e firefox? Non capisco perchè IE non mi vede più connesso..

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan
    Da quando ho installato firefox (pochi giorni) ho uno strano problema.. appena accendo il pc esso si connette al mio router adsl senza fili.. quindi sono in rete.. se apro firefox tutto ok, se aprò explorer mi dice che si deve ancora connettere, e mi da come opzione la connessione remota (che tengo salvata come "ruota di scorta" nel caso l'adsl dovesse dare i numeri).. e mi impedisce di navigare.
    Non è che c'è qualche problema di incompatibilità tra explorer e firefox? Non capisco perchè IE non mi vede più connesso..
    Non so darti una spiegazione dal punto di vista tecnico (la lascio ad Ago e Max, che sono indubbiamente molto più competenti di me ) però posso darti un consiglio: continua a usare FF...

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Non so darti una spiegazione dal punto di vista tecnico (la lascio ad Ago e Max, che sono indubbiamente molto più competenti di me ) però posso darti un consiglio: continua a usare FF...
    Penso di aver risolto.. c'era una opzione per non farsi mostrare più quel messaggio e misteriosamente explorer ha deciso di ripartire.. boh..
    E' che devo farci la mano con firefox .. ogni tanto sono indotto in tentazione e cado nel vizio di microsoft.. però ha un sacco di belle estensioni.. oggi ho installato la barra in cui digitare l'indirizzo per navigare anonimo... ottima!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    L'unica alternativa a tutto questo sarebbe un sistema operativo di un'altra marca gestito in maniera da supportare tutte le periferiche, i programmi e i vari applicativi supportati da Microsoft
    E' quello che sta facendo l'OSS

C'e' pero' un punto che ti sfugge.

Microsoft NON supporta periferiche e applicativi scritti dai terzi...

Sono i terzi che supportano microsoft...

La differenza e' notevole... Sono i terzi che devono scrivere i drivers e gli applicativi ed assicurarsi che il tutto funzioni bene su windows... E si crea un evidente circolo vizioso... Piu' gente usa m$ piu' i terzi creano programmi compatibili con m$ e piu' la gente usa m$ etc etc... Insomma m$ non puo' contare solo sui suoi programmatori, ma su quelli di quasi tutte le altre societa' di hardware/software... Difficile competere... Per avere supporto dai terzi sreve una massa critica, ma non si puo' raggiungere la massa critica se non si supportano tutte le periferiche e tutto il software... Questo e' il motivo per cui NESSUNA SOCIETA' COMMERCIALE puo' permettersi di competere con m$...

Microsoft ha scritto solo una frazione dei drivers e degli applicativi che girano su windows, e si limita a certificare quello che fanno gli altri... Non solo... Microsoft cerca ATTIVAMENTE di rompere ogni compatibilita' con le altre piattaforme: adottando protocolli chiusi ovunque possibile, modificando gli standards aperti (IE) ed addirittura influenzando i produttori hardware ed i rivenditori di pc...

I programmatori di Linux invece si devono scrivere TUTTI I DRIVERS DA SOLI senza alcun aiuto dai produttori hardware... Anzi spesso ostacolati dagli stessi, a loro volta spronati da zio bill... Stesso identico discorso sulla compatibilita' degli applicativi.

Se microsoft si trovasse nelle stesse condizioni, e si dovesse scrivere i drivers usando il reverse-engineering, come fanno i programmatori linux, ti posso assicurare che non andresti oltre lo schermo blu...

Supportare TUTTE le periferiche e' un lavoro immane, neanche Apple riesce a farlo (ed e' per questo che tiene sotto stretto controllo il suo hardware)... E neanche microsoft avrebbe alcuna possibilita' se si dovesse scrievere tutto da sola...

Ma il mondo OSS ha dinamiche di crescita ed obiettivi diversi dalle societa' commerciali e quindi non valgono gli stessi limiti...

Il mondo OSS non solo sta riuscendo a creare drivers funzionanti e software compatibile, ma spesso produce drivers superiori a quelli creati dagli stessi produttori (con alcune importanti eccezioni sopratutto per le schede video). Anzi, Linux e derivati girano su moltissime piattaforme/hardware dove Windows e Mac non arrivano...

Probabilmente sei giunto da poco nel mondo OSS, ma ti posso assicurare che i progressi fatti in 5 anni sono strabilianti... Windows ed Apple sono sulla scena con interfacce grafiche da quasi 15-20 anni. Le prime interfacce grafiche semidecenti di Linux sono apparse circa 6 anni fa'... Ma gia' oggi l'OSS ha gia' superato Windows ed Apple su molti fronti. Firefox ad esempio, come architettura, si fuma completamente IE... Safari, il browser di Apple si basa su software OSS... Infatti tutto OSX e' costruito su FreeBsd, cugino di Linux...

Io personalmente non uso Windows sul desktop da un paio di anni e mi trovo MOLTO meglio, e si che sono abbastanza esigente... All'ufficio ho ancora windows ed ogni giorno che lo uso mi cadono le braccia (per fortuna ho accesso a vari servers solaris e linux)...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan
    se apro firefox tutto ok, se aprò explorer mi dice che si deve ancora connettere ... e mi impedisce di navigare.
    Non capisco qual'e' il problema

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ago
    Non capisco qual'e' il problema
    niente, niente
    già che ci sono, un'altra domanda.. non si puù impostare di default una visualizzazione dei caratteri più grande? Ogni volta che apro firefox devo per forza andare nel menù visualizza ed ingrandire, o usare la combinazione ctrl ++ ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che si puo' edit>preferences>content

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' quello che sta facendo l'OSS

C'e' pero' un punto che ti sfugge.

Microsoft NON supporta periferiche e applicativi scritti dai terzi...

Sono i terzi che supportano microsoft...

E' loro il compito di scrivere il software ed assicurarsi che lo stesso funzioni bene su windows... La differenza e' notevole ed e' il motivo per il quale NESSUNA societa' COMMERCIALE puo' permettersi di competere con m$... Vi e' un evidente circolo vizioso... Piu' gente usa m$ piu' i terzi creano programmi compatibili con m$ e piu' la gente usa m$ etc etc...

Microsoft ha scritto solo una frazione dei drivers e degli applicativi che girano su windows, e si limita a certificare quello che fanno gli altri... Anzi... Microsoft cerca ATTIVAMENTE di rompere ogni compatibilita' con le altre piattaforme: adottando protocolli chiusi, modificando gli standards aperti ed anche influenzando i produttori hardware ed i rivenditori di pc...

I programmatori di Linux invece si devono scrivere TUTTI I DRIVERS DA SOLI senza alcun aiuto dai produttori hardware e sempre da soli devono rendere TUTTI I LORO PROGRAMMI COMPATIBILI... Non solo... I nostri magnanimi amici sono quasi sempre ostacolati dai produttori hardware e software...

Se microsoft si trovasse nelle stesse condizioni, e si dovesse scrivere i drivers usando il reverse-engineering, come fanno i programmatori linux, ti posso assicurare che non andresti oltre lo schermo blu...

Supportare TUTTE le periferiche e' un lavoro immane, neanche Apple riesce a farlo ed e' per questo che tiene sotto stretto controllo il suo hardware... Persino microsoft non riuscirebbe da sola a farlo.

Ma il mondo OSS ha dinamiche di crescita ed obiettivi diversi dalle societa' commerciali e quindi non valgono gli stessi limiti...

Il mondo OSS non solo sta riuscendo a creare drivers funzionanti e software compatibile, ma spesso produce drivers superiori a quelli creati dagli stessi produttori (con alcune importanti eccezioni sopratutto per le schede video). Anzi, Linux e derivati girano su moltissime piattaforme/hardware dove Windows e Mac non arrivano...

Sul mondo del software OSS tu probabilmente sei nuovo, ma ti posso assicurare che i progressi fatti in 5 anni sono strabilianti... Windows e' apple sono sulla scena con interfacce grafiche da oltre 25 anni. Le prime interfacce grafiche semidecenti di Linux sono di fine secolo...

L'OSS oggi avanza a passo molto piu' rapido di qualsiasi societa' commerciale... Ed ha gia' superato Windows ed Apple su molti fronti. Firefox ad esempio, come architettura, si fuma completamente IE...

Io personalmente non uso Windows sul desktop da un paio di anni e mi trovo molto meglio, e ti posso assicurare che sono alquanto esigente... All'ufficio ho ancora windows ed ogni giorno mi cadono le braccia (ho pero' accesso a vari servers solaris e linux)...
    Ti ringrazio per le delucidazioni, ma c'è una cosa che, tuttora, mi chiedo: qualora io faccia il grande salto da XP a Linux, come peraltro vorrei fare, come faccio con tutti quegli applicativi che mi girano solo su Windows come, ad esempio, i videogiochi? Tu mi risponderai che esistono gli emulatori, ma un emulatore non toglie risorse al sistema?

Ultima domanda, molto importante: ma la Microsoft non doveva essere "smembrata" da un procedimento giudiziario aperto contro di lei per il fatto del monopolio? Che fine ha fatto quell'inchiesta? Perchè non si danno una mossa???

motan
    Ospite

Predefinito

Certo che si puo' edit>preferences>content
    grazie..
    dopo aver scritto l'ho trovato..
    comunque, a smanettarci un pò, mi sto accorgendo che firefox è di un altro pianeta rispetto ad explorer.. con le varie estensioni lo si costruisce veramente su misura ai propri gusti.. pure le previsioni del tempo ci sono..
    Devo ammettere che ero diffidente, (e forse assuefatto da anni di microsoft) ma adesso direi che è ora di togliere il link sul desktop allo zio Bill..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima