Scopro giusto oggi che con il DL 223/2006 manovra Prodi dal 04/07/2006 i professionisti hanno l'obbligo di effetture incassi e pagamenti (sopra i 100 euro) solo tramite assegni o bonifici bancari e tramite c/c espressamente riservato all'attività professionale.
La norma è entrata in vigore il 04/07/06 giorno della sua pubblicazione nella GU e trattandosi di un decreto legge dovrà essere convertito definitivamente entro 60 giorni, attendiamo la conversione e le eventuali modifiche... ovviamente tv e giornali avevano troppo da fare con i mondiali ed il calciogate, per perdere tempo e spendere 2 minuti per illustrare la cosa (o sono solo io che mi son perso questa cosuccia da nulla?).
Questi bastardi hanno trovato un altro modo per dar da mangiare i loro amici banchieri, alla faccia di chi seppur libero professionista paga onestamente (e lautamente) le tasse anche per la parte del paese che vive di lavoro nero.
Ovvio che i costi di gestione di questo nuovo c/c - O B B L I G A T O R I O e diverso da quello personale sul quale, ad esempio, transitano i pagamenti di bollette, spese ed acquisti personali - resteranno come ulteriore balzello a carico di chi si sbatte per 55, 60 ore la settimana con il soddisfacente e gioioso obiettivo di sfamare lo stato ITAGLIONE.
Politici itaGliani, bastardi, vi odio infinitamente. Ogni volta mi date un motivo per pensare di diventare disonesto e cercare di inculare il fisco...

Io garantisco che tutte le tasse che devo versare le verso regolarmente (lo farei comunque ma oltretutto visto il tipo di lavoro non ho modo di fare altrimenti) e questi ragionamenti da dipendente col culo comodo, le 35/40 ore e stop, la 13° se no 14°, ferie e permessi non li accetto. Sia chiaro. Prima provi a farti il culo quadro che mi faccio io settimanalmente e poi forse ne riparliamo.