Pagina 44 di 54 PrimaPrima ... 34434445 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 538

Discussione: 20 luglio 2001

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Lei crede?
    Si vada a rileggere gli obiettivi di quel giorno!
    Quel giorno era dedicato alla Disobbedienza ed allo sfondamento della linea rossa.

Questo è un dato di fatto.

Che qualcuno che non volesse partecipare a tale "sfondamento" o che non volesse compiere azioni di vilenza sia stato coinvolto è palusibile ma logica vuole che quando c'è una manifestazione in cui si ha proclami di violazione dei vincoli imposti dagli organi di pubblica sicurezza ed i manifestanti si presentano tutti bardati di gommapiuma, caschi e scudi una persona NORMALE che vuole manifestare in modo pacifico e legalmente NON VI PARTECIPA ed anzi SE NE TIENE OPPORTUNAMENTE ALLA LARGA!!!!

Se invece si vuole partecipare ugualmente a manifestazioni maturate in questo contesto si deve mettere nel conto i rischi di essere coinvolti in sconti e violenze.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobalto
    Ripeto, con i se e con i ma NON si fa la storia.

E' morto Carlo Giuliani, NON placanica.

Il defender era circondato da decine di manifestanti dopo averli caricati, NON centinaia.

Come sono riusciti a far retromarcia passando sul corpo di Carlo Giuliani così potevano LEVARSI DAI COGLIONI in qualsiasi momento, invece di puntare le armi e sparare come delle merde senza palle.

Perché per ME uno che spara in faccia a un ragazzetto alto un metro e un pirla non è un uomo, è un mollusco.
    Non mi piace mai contestare qualquno e chi mi conosce in questo forum sa bene che difficlmente contesto qualcosa o qualcuno ma quello che dice è FALSO.

Il defender faceva parte di un gruppo di camionette che stavano portando fuori dagli scontri proprio gli agenti non più in condizioni di operare (feriti o... con i nervi a pezzi). Questo non è mai stato negato da nessuno.

Le camionette sono passate in mezzo ad alcuni manifestanti già belli inferociti.
    Da quel defender (tanto per indicare lo stato mentale delle persone a bordo) quando si sono trovati in mezzo ai manifestanti qualcuno in preda la panico prende l'estintore e lo getta dal finestrino posteriore sfasciandolo.
    Preso dalla confusione e spaventato dall'aggressione il conducente va ad urtare i cassonetti dell'immondizia e ne rimane incastrato.
    Nella confusione dei manifestanti che circondano il mezzo e che lo stanno distruggendo il conducente non riesce neanche a fare la manovra di retromarcia e tirasene fuori. Quando riesce a farlo ormai Giuliani è in terra ucciso dal colpo di Placanica.

Per me chi attacca dei tutori dell'ordine mentre già sono in difficoltà ed in pericolo di vita è un incosciente, uno scemo ed un po' delinquente!

Certo non meritava di morire ma se la è andata proprio a cercare con tutta la incoscienza possibile!

Saluti

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    Vede?
    Questo è l'errore MADORNALE ed IMPERDONABILE che fa pendere la bilancia della giustizia pesantemente contro di lei e le persone che vuole giustificare!

NESSUNO ha il diritto di farsi giustizai da se!!!

Altrimenti giustifchiamo Mafia, Istraeliani e qualsiasi guerra!

Ognuno ha qualcosa da recriminare, qualcosa con cui motivare le proprie nefandezze come reazione "legittima".

Siamo in uno stato di diritto, uno stato ancora civile e non in una repubblica dele banane! Per cui chi aggredisce le forze dell'ordine di questa repubblica è SEMPRE colpevole. NON ESISTE ALCUNA MOTIVAZIONE che possa giustifacarlo.
    Se poi si ha qualcosa da recriminare si ricorre alla giustizia e quindi anche gli agenti devono rispondere alla giustizia ed i fatti di Napoli e della Diaz a Genova giustificano le motivazioni che la giustizia è uguale per tutti e chi sbaglia, con o senza una divisa DEVE PAGARE. Punto!

Quello che uno stato di diritto non può ASSOLUTAMENTE tollerare è la vendetta, il farsi giustiza da se. Tra l'altro quello che lei giustifica o tollera è una vendetta trasversale.

Per cui se un poliziotto si comporta male lei si sente giustificato di picchiare un altro poliziotto che non centra nulla ma che ha la sola colpa di svolgere il suo stesso lavoro.

Spero si renda conto dell'assurdità di una tale motivazione!!!

Saluti
    Mi scusi, ma mi saprebbe indicare dove io ho scritto che le perone possono farsi giustizia da sole, ho detto l'esatto contrario.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vedi un corteo di manifestanti avanzare normalmente e d'improvviso la Polizia li carica non credo sia manipolazione e non credo ci siano scusanti.
    Ripeto se vuole essere obbiettivo lo sia fino in fondo
    a quanto mi risulta, ma potrei essere male informato, gli scontri sono iniziati con il tentativo di forzare le zone interdette. a te risulta un'altra cosa?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che Fini fosse presente a Genova sono in tanti a sostenerlo fin da prima degli incidenti, io non l'ho visto e non ho prove, ma un esponente di Allenaza Nazionale nella caserma c'era e lo ha ammesso anche lui in una trasmissione TV (adesso mi sfugge il nome), non el sembra molto strano che un politico credo anche parlamentare sia dentro una caserma a fare cosa?
    fini o qualcun altro di AN? personalmente mi pare strano che si conceda l'accesso a un deputato nella sala operativa delle forze dell'ordine. ma dove si vorrebbe arrivare con questa affermazione? che AN è responsabile degli scontri di genova?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Cita:
    Scritto in origine da pantagruel
    [...]
    se nel montaggio metti prima i poliziotti che caricano e poi i manifestanti che reagiscono, non è lo stesso messaggio se si mettesse prima i manifestanti che caricano e poi i poliziotti che reagiscono. l'ordine temporale viene spesso ribaltato nei documentari, a seconda di quello che si voglia dire.

Se nel montaggio dei DOCUMENTARI, che NON hai visto, invece, ci metti le DATE, gli ORARI e la descrizione CRONOLOGICA degli accadimenti; la "visione" del quanto successo CAMBIA di parecchio.

Bisognerebbe averli VISTI, però, quei DOCUMENTARI.
    senza dubbio. infatti mi riferivo ai documentari in generale e al loro9 montaggio, non allo specifico di quel documentario.

ma insomma, lo chiedo anche a te, da chi sono partiti gli scontri, dalle forze dell'ordine o da alcune frange di manifestanti che hanno assalito la zona interdetta?

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel
    fini o qualcun altro di AN? personalmente mi pare strano che si conceda l'accesso a un deputato nella sala operativa delle forze dell'ordine. ma dove si vorrebbe arrivare con questa affermazione? che AN è responsabile degli scontri di genova?
    Non accuso nessuno, dico che c'era un polito dove non doveva essere, starebbe a qualcun altro indagare sul perche'.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    Diciamo la verità i celerini non lo fanno gli agenti scelti ma quelli che devono "solo ubbidire agli ordini".

Purtroppo Placanica si è trovato ferito e su una camionetta per essere portato via (anche i suoi suoerioeri no ritenevano che non fosse più in condizione di svolgere in modo adeguato il suo lavoro) con dei pazzi sacatenati che stavano distruggendo la camionetta in cui era ed EVIDENTEMENTE la minaccia di quei DELINQUENTI che assediavano distruggendo un mezzo delle forze di ordine pubblico avrebbe indotto CHIUNQUE a ritenersi in pericolo di vita!

Quel giovanotto non era un chirurgo. Piuttosto è daoaragonarsi al caso di uno studente di medicina che con forza e con la minaccia di un arma è stato costretto ad operare. Di chi la colpa?
    Dello studente o di chi lo ha costretto con le armi ad operare?

Saluti
    Senza dubbio di chi lo obbliga, ma guardi e' la stessa cosa che diciamo noi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi pare che flenzi abbia onestamente detto che quello di giuliani è stato un omicidio colposo, senza volontà, insomma.
    niente esecuzione sommaria quindi - secondo una vecchia retorica -, ma un tragico incidente.
    non mi pare che per una cosa del genere si debba crocifiggere un carabiniere.

mi sembra anche che decontestualizzare quel fatto, tirando in ballo chi ha attaccato prima (ma pare siano stati i manifestanti tentando di forzare la zona loro interdetta), non abbia alcun senso.
    secondo me tutto dovrebbe essere considerato nell'alveo di una camionetta assaltata e della reazione di un carabiniere che, ferito e accerchiato, stava prendendosi un estintore addosso (che non deve fare un gran che bene).

è ozioso e retorico cominciare a disquisire sui massimi sistemi e voler fare tutto risalire alla malvagità del "capitale" e la giusta reazione del "proletariato".
    c'era un carabiniere attaccato e che si è sentito in pericolo per la propria incolumità. mi pare sia tutto qui.
    quello della diaz è un altro episodio, pur nel medesimo contesto, che va condannato.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel
    mi pare che flenzi abbia onestamente detto che quello di giuliani è stato un omicidio colposo, senza volontà, insomma.
    niente esecuzione sommaria quindi - secondo una vecchia retorica -, ma un tragico incidente.
    non mi pare che per una cosa del genere si debba crocifiggere un carabiniere.

mi sembra anche che decontestualizzare quel fatto, tirando in ballo chi ha attaccato prima (ma pare siano stati i manifestanti tentando di forzare la zona loro interdetta), non abbia alcun senso.
    secondo me tutto dovrebbe essere considerato nell'alveo di una camionetta assaltata e della reazione di un carabiniere che, ferito e accerchiato, stava prendendosi un estintore addosso (che non deve fare un gran che bene).

è ozioso e retorico cominciare a disquisire sui massimi sistemi e voler fare tutto risalire alla malvagità del "capitale" e la giusta reazione del "proletariato".
    c'era un carabiniere attaccato e che si è sentito in pericolo per la propria incolumità. mi pare sia tutto qui.
    quello della diaz è un altro episodio, pur nel medesimo contesto, che va condannato.
    Io onestamente ho detto cio' che pensavo, OMICIDIO COLPOSO significa che qualcuno ha la copa di cio' che e' accaduto. e non significa certo giusitificazione dell'omicidio.
    Ora vorrei che lei altrettanto onestamento parlasse degli altri fatti:
    Presenza di parlamentare di An in Caserma
    Torture alla diaz
    Manganellate e cariche contro manifestanti inermi

LE FOTO CENSURATE DELL'ECCIDIO IN LIBANO

Pagina 44 di 54 PrimaPrima ... 34434445 ... UltimaUltima