Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Che siate maledetti

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Tolomeo , con questo non voglio giustificare la quotazione delle societa' di calcio che addirittura eliminerei , ma la tua affermazione e' senza senso.

Mai sentito parlare di "intangible assets" , mai visto nel listino Microsoft o banche o societa' di grande distribuzione 8 per restare da noi ).
    Sono societa ad altissimi turns e che esprimono R.O.N.A. altissimi anche con profitti non eccezzionali.

guarda che i tuoi esempi hanno immobili, depositi e via dicendo, ben quantificabili e assicurati.
    una squadra di calcio cosa ha ?
    dei dipendenti a contratto determinato con un valore che può essere liberamente gonfiato come pare.
    e possibilità aleatorie di introiti per incassi altrettanto non ben definiti.
    adesso si dice che la juve sia in vendita... non la compreranno mica gli agnelli.
    eppure sarebbe loro dovere ripagare gli azionisti buggerati.
    la juve è servita una volta per salvare la fiat, ma gli agnelli non utilizzeranno mai i soldi della fiat per salvare la juve o rimborsare i truffati.
    nel frattempo, abbiamo l'autrice di quella perla legislativa di nuovo al ministero dello sport.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    guarda che i tuoi esempi hanno immobili, depositi e via dicendo, ben quantificabili e assicurati.
    una squadra di calcio cosa ha ?
    dei dipendenti a contratto determinato con un valore che può essere liberamente gonfiato come pare.
    e possibilità aleatorie di introiti per incassi altrettanto non ben definiti.
    adesso si dice che la juve sia in vendita... non la compreranno mica gli agnelli.
    eppure sarebbe loro dovere ripagare gli azionisti buggerati.
    la juve è servita una volta per salvare la fiat, ma gli agnelli non utilizzeranno mai i soldi della fiat per salvare la juve o rimborsare i truffati.
    nel frattempo, abbiamo l'autrice di quella perla legislativa di nuovo al ministero dello sport.
    ti ho detto che non mi riferivo alle societa' di calcio ma alla tua affermazione che hai fatto dandole un significato generale.

Esistono imprese caratterizzate da asset ( fixed ) il cui valore e' paragonabile al giro di affari ( esempio manifatturiere di microelettronica , di raffinazione ) ed imprese con assets ( strumentali ) trascurabili ( esempio supermercati , banche , societa' di consulenza , societa' di progettazione , stilisti) rispetto al giro di affari.
    Querste ultime posseggono pero' enormi intangible assets che possono esssere la clientela o la professionalita' e capacita' di trattare problemi complessi.
    Sia le une che le altre sono quotate in borsa ed il loro valore e' esclusivamente la loro capacita' di creare utile 8 mai sentito parlare di P/E ( price/ earnings di una azione )

Gli assets strumentali di un'impresa , benche' costosissimi , se la stessa azienda non fosse capace di produrre utili valgono "0".
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    ti ho detto che non mi riferivo alle societa' di calcio ma alla tua affermazione che hai fatto dandole un significato generale.

Esistono imprese caratterizzate da asset ( fixed ) il cui valore e' paragonabile al giro di affari ( esempio manifatturiere di microelettronica , di raffinazione ) ed imprese con assets ( strumentali ) trascurabili ( esempio supermercati , banche , societa' di consulenza , societa' di progettazione , stilisti) rispetto al giro di affari.
    Querste ultime posseggono pero' enormi intangible assets che possono esssere la clientela o la professionalita' e capacita' di trattare problemi complessi.
    Sia le une che le altre sono quotate in borsa ed il loro valore e' esclusivamente la loro capacita' di creare utile 8 mai sentito parlare di P/E ( price/ earnings di una azione )

Gli assets strumentali di un'impresa , benche' costosissimi , se la stessa azienda non fosse capace di produrre utili valgono "0".
    hai ragione. la definizione non fa una grinza e ti ringrazio per l'elucidazione.
    ciò che però mi premeva sottilineare era il fattore "politico".
    e l'oscuramento che c'è stato e c'è riguardo quel grandissimo scandalo che si chiama juve (agnelli, non moggi) e quella perla di legislazione che ha fatto perdere milioni di euro a investitori.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80
    Allora in Italia tutti dovrebbero avere libertà di opinione e di coscienza furché i parlamentari. Bella democrazia e se sgarrano che fai li mandi in un bel campo di concentramento?
    Oltre ciò, sei anche poco informato (eufemismo per dire ignorante) perché il programma dell'Unione non diceva nulla sull'Afghanistan e quindi nessuno era vincolato.
    Con ciò chiudo per quel che mi riguarda aggiungendo che quando Padoa-Schioppa taglierà sanità e pensioni io brinderò alla tua salute. In fin dei conti mal comune, mezzo gaudio.
    Caro Sandokan, penso che nessuno vieti ai parlamentari libertà di coscienza, ma se io "stalinista" ti eleggo, tu parlamentare dovresti quanto meno difendere le mie posizioni, idee etc. Se, tu parlamentare, poi hai una illuminazione, un ripensamento o quello che vuoi, non puoi disattendere le mie aspettative e passare al gruppo misto o a forza nuova...
    Dai le dimissioni da parlamentare e ti ripresenti alle prossime elezioni con i tuoi amichetti...
    Si tratta di coerenza, non di libertà di coscienza, a mio modesto avviso...

P.S. Scusa l'esempio grossolano, ma così riesco a spiegarmi meglio.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus
    E chi dice il contrario?
    Io dico che stressare e minacciare un governo per una questione simile con tutto quello che c'e' da fare in 'sto paese di merda significa che come politici,tutti,abbiamo dell persone irresponsabili,che non hanno il senso della misura.
    Io francamente tutti questi toni da tragedia greca dei forumisti di sinistra non li capisco proprio. Che il vostro governo sia messo in pericolo dal voto contrario degli alleati della sinistra radicale sul finanziamento dela missione militare afghana è un'assoluta falsità. Anzitutto la mozione verrà comunque approvata in ogni caso al Senato (visto che l'UDC e poi anche il centrodestra la voterà) e poi anche se fosse bocciata (cosa che non accadrà) il governo non cadrebbe certamente ma continuerebbe il suo percorso nella più assoluta tranquillità.
    Ma si può sapere chi è che vi ha raccontato che questo voto minaccia il governo?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,967
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Io francamente tutti questi toni da tragedia greca non li capisco proprio. Che il vostro governo sia messo in pericolo dal voto contrario degli alleati della sinistra radicale sul finanziamento dela missione militare afghana è un'assoluta falsità. Anzitutto la mozione verrà comunque approvata in ogni caso al Senato (visto che l'UDC e poi anche il centrodestra la voterà) e poi anche se fosse bocciata (cosa che non accadrà) il governo non cadrebbe certamente ma continuerebbe il suo percorso nella più assoluta tranquillità.
    Ma si può sapere chi è che vi ha raccontato che questo voto minaccia il governo?

condivido quello che dici.
    nell' atteggiamento che critichi secondo me ci sono tre componenti.
    la prima e' il masochismo di chi vive il potere come una colpa, e non capisce che il potere e' meglio esercitarlo essendo contestati che subirlo contestando.
    la seconda e' la voglia di drammatizzare tutte le cose (il catastrofismo "di sinistra", quello di matrice culturale americana, che si contrappone al "cinismo" di destra, autoctono).
    Il terzo e' in mix tra lotta politica, esigenza dei media e attenzione al rispetto rigoroso delle regole (quello che quando viene fatto sui treni si chiama "sciopero bianco").

La sintesi di queste tre componenti e' nella morettiana frase "facciamoci del male".

alla lunga ci si riesce, inevitabilmente.

per cui i governi di CD vengono sconfitti dagli elettori, quelli di CS si suicidano (nb: il risultato non cambia).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    buffoni
    300 pagine di cazzate e dopo 3 mesi sono già in crisi
    Sei più noioso di un'omelia di bondi.

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus
    Mettiamola cosi': visto che va di moda parlare di riforme costituzionali sarei estremamente favorevole ad un vincolo che leghi un deputato al programma presentato come un vero e proprio contratto,con relative penali(non ricandidabilita' per esempio).

Gia'.

Sono d'accordo con te.
    Ma soprattutto - utopia - gradirei che il suo stipendio fosse proporzionato a quanto detto, fatto o realizzato, alla sua attività oggettivamente comprovabile, al rapporto costo/benefici derivante dalle sue decisioni...pur di non vedere intascare così tanti soldi a dei benemeriti incapaci sarei anche per la riconsegna dei soldi percepiti in precedenza (ecco, giusto per rimanere nel campo dell'infattibile e dell'utopia...). Io sono dipendente e non mi danno 12000 € al mese solo per scaldare la poltrona o dire cazzate. Se scaldassi la sedia e dicessi cazzate sarei licenziato, altrochè (e giustamente, aggiungo)!

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    non potrebbe mai funzionare
    i deputati sarebbero costretti ad applicare programmi demagogici presentati solo per vincere le elezioni
    non solo, ma anche un programma serio potrebbe diventare irrealizzabile in corso di legislatura causa forza maggiore, e bisognerebbe farlo lo stesso
    A lungo andare, e perdendo per strada le varie mele marce, porterebbe a prese di coscienza così forti da portare i parlamentari a stilare programmi ragionevoli, senza promettere fandonie e concependo le reali possibilità dello Stato sulla base di una perfetta conoscenza della realtà in cui si opera.
    Porterebbe - utopia - ad una classe dirigente (e non dirignente o digerente) degna di tanto nome e non votata ai propri interessi o agli interessi di qualcuno in particolare.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67