cosa c'entra san martino , una parabola evangelica , con la politica ?Originariamente Scritto da mosongo

cosa c'entra san martino , una parabola evangelica , con la politica ?Originariamente Scritto da mosongo

Originariamente Scritto da matrix82ct
"Occhio per occhio , dente per dente " sono parole bibliche ; sono consigli che Dio Padre diede Mose' per guidare il popolo . Non sono parole del corano ; il corano ha copiato dalla legge di mose piuttosto .
Porgi l'altra guancia fa parte della morale personale e non riguarda la politica . Non è un messaggio politico che Cristo voleva dare .
Il messaggio politico è piuttosto la prescrizione " per legge " dello stermino "sacro al Signore "

Ciò che farò domani..non è scritto da nessuna parte..Ci sono indefinite possibilità..e la mia libertà di scelta..Originariamente Scritto da apoliticos
Ci sono indefiniti modi di interpretare la parte che Dio ha stabilito per me..ma se anche non la interpretassi..Dio..avrebbe mostrato le opere sue....Il fatalismo di stampo islamico che professi..tende solo a limitare l'angoscia della libertà..perchè se tutto è stabilito..io mi posso rilassare..Ma..è solo un trucco per tranquillizzarci..perchè la libertà è lì che incombe..nei momenti chiave della nostra vita..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

consigli?? poi però gli ha anche ordinato di NON UCCIDERE.Originariamente Scritto da apoliticos
ognuno interpreta la bibbia come vuole evidentemente... c'è scritto tutto e il contrario di tutto. provenzano trovava legittimati i suoi comportamenti da passi biblici...
o si segue il non uccidere, il porgi l'altra guancia e l'ama il tuo nemico, oppure si segue l'occhio per occhio, dente per dente... seguire tutto è impossibile, non si può. o sei pacifista o non lo sei. o uccidi o non uccidi. o ritieni legittimo uccidere oppure no. non si può stare con due piedi in una scarpa.

Mi sembra che non vi siano che poche persone che abbiano data una risposta inerente alla domanda del 3d!!!, e cioè:
ti consideri fedele alla Nato ?

Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
Ohhh giusto, l'unico straniero che vogliamo è l'immigrato clandestino!..........![]()
Santo cielo ma ci credi sul serio a quel che scrivi?

Originariamente Scritto da mosongo
Forse perchè è una domanda stupida?

Perchè..è illegittimo desiderare che i militari stranieri si levino dalle palle?Originariamente Scritto da Maeda
Significherebbe che l'Italia c'ha i coglioni per difendersi da sola..contro l'Iran..invece per difenderci dagli USA e Israele..basterebbe qualche cosa di atomico..e non le centrali..e a questo punto..forse canto anche l'inno..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Originariamente Scritto da Maeda
....se non fai presto, la piscina chiude, e non potrai fare il bagnetto!
![]()

Originariamente Scritto da testadiprazzo
Ecco vedi il fatto è che anche ammettendo che l'Italia abbia i cosiddetti per difendersi da sola, non ha nè le infrastrutture, nè un sufficiente esercito e tantomeno le armi per difendersi da sola!
Io sarei pure daccordo con te se noi fossimo militarmente autosufficienti, ma decenni di politica del disarmo e di riduzione dei finanziamenti alle forze armate ci hanno reso un paese buono giusto ad ospitare le decisioni degli altri. In economia siamo gli ultimi dei G8, in armamenti non valiamo una cicca, ci dovremmo difendere a parolacce?