Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    Infatti...S. Martino è famoso per aver diviso con la spada il suo mantello!per condividerlo col mendicante che aveva freddo!!

    Appunto che venne per dirci di amarci uno con l'altro come lui amò noi!

    Crociate fatte per nulla!!!
    cosa c'entra san martino , una parabola evangelica , con la politica ?

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    con buona pace del "porgi l'altra guancia" e "ama il tuo nemico"...


    "Occhio per occhio , dente per dente " sono parole bibliche ; sono consigli che Dio Padre diede Mose' per guidare il popolo . Non sono parole del corano ; il corano ha copiato dalla legge di mose piuttosto .

    Porgi l'altra guancia fa parte della morale personale e non riguarda la politica . Non è un messaggio politico che Cristo voleva dare .
    Il messaggio politico è piuttosto la prescrizione " per legge " dello stermino "sacro al Signore "

  3. #43
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos
    esiste un giudizio personale che solo qualche volta coincide con la storia generale che si sta vivendo .
    Il giusto , al limite , potrebbe essere tratto in salvo anche con la divisa delle SS,ma è un altro discorso questo, che è legato alla salvezza personale di ognuno .
    Certo è che noi facciamo parte di una storia gia scritta che deve solo compiersi . Non è realizzata ,ma è solo gia scritta da chi l'ha potuta scrivere . Noi siamo i pixel di una figura di un computer .
    Ciò che farò domani..non è scritto da nessuna parte..Ci sono indefinite possibilità..e la mia libertà di scelta..
    Ci sono indefiniti modi di interpretare la parte che Dio ha stabilito per me..ma se anche non la interpretassi..Dio..avrebbe mostrato le opere sue....Il fatalismo di stampo islamico che professi..tende solo a limitare l'angoscia della libertà..perchè se tutto è stabilito..io mi posso rilassare..Ma..è solo un trucco per tranquillizzarci..perchè la libertà è lì che incombe..nei momenti chiave della nostra vita..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos
    "Occhio per occhio , dente per dente " sono parole bibliche ; sono consigli che Dio Padre diede Mose' per guidare il popolo . Non sono parole del corano ; il corano ha copiato dalla legge di mose piuttosto .

    Porgi l'altra guancia fa parte della morale personale e non riguarda la politica . Non è un messaggio politico che Cristo voleva dare .
    Il messaggio politico è piuttosto la prescrizione " per legge " dello stermino "sacro al Signore "
    consigli?? poi però gli ha anche ordinato di NON UCCIDERE.
    ognuno interpreta la bibbia come vuole evidentemente... c'è scritto tutto e il contrario di tutto. provenzano trovava legittimati i suoi comportamenti da passi biblici...

    o si segue il non uccidere, il porgi l'altra guancia e l'ama il tuo nemico, oppure si segue l'occhio per occhio, dente per dente... seguire tutto è impossibile, non si può. o sei pacifista o non lo sei. o uccidi o non uccidi. o ritieni legittimo uccidere oppure no. non si può stare con due piedi in una scarpa.

  5. #45
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra che non vi siano che poche persone che abbiano data una risposta inerente alla domanda del 3d!!!, e cioè:

    ti consideri fedele alla Nato ?

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Personalemnte credo abbia fatto il suo tempo !
    Sul suolo italiano non voglio soldati stranieri !

    Ohhh giusto, l'unico straniero che vogliamo è l'immigrato clandestino!..........


    Santo cielo ma ci credi sul serio a quel che scrivi?

  7. #47
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    Mi sembra che non vi siano che poche persone che abbiano data una risposta inerente alla domanda del 3d!!!, e cioè:

    ti consideri fedele alla Nato ?

    Forse perchè è una domanda stupida?

  8. #48
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda
    Ohhh giusto, l'unico straniero che vogliamo è l'immigrato clandestino!..........


    Santo cielo ma ci credi sul serio a quel che scrivi?
    Perchè..è illegittimo desiderare che i militari stranieri si levino dalle palle?
    Significherebbe che l'Italia c'ha i coglioni per difendersi da sola..contro l'Iran ..invece per difenderci dagli USA e Israele..basterebbe qualche cosa di atomico..e non le centrali..e a questo punto..forse canto anche l'inno..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #49
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda
    Forse perchè è una domanda stupida?
    ....se non fai presto, la piscina chiude, e non potrai fare il bagnetto!

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Perchè..è illegittimo desiderare che i militari stranieri si levino dalle palle?
    Significherebbe che l'Italia c'ha i coglioni per difendersi da sola..contro l'Iran ..invece per difenderci dagli USA e Israele..basterebbe qualche cosa di atomico..e non le centrali..e a questo punto..forse canto anche l'inno..

    Ecco vedi il fatto è che anche ammettendo che l'Italia abbia i cosiddetti per difendersi da sola, non ha nè le infrastrutture, nè un sufficiente esercito e tantomeno le armi per difendersi da sola!
    Io sarei pure daccordo con te se noi fossimo militarmente autosufficienti, ma decenni di politica del disarmo e di riduzione dei finanziamenti alle forze armate ci hanno reso un paese buono giusto ad ospitare le decisioni degli altri. In economia siamo gli ultimi dei G8, in armamenti non valiamo una cicca, ci dovremmo difendere a parolacce?

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mettere alla sbarra un fedele servitore dello Stato
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-11, 16:48
  2. Scajola: Fini non è fedele alla linea
    Di Imperium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 23:05
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 12:04
  4. Un paese nei secoli fedele alla destra
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 08:34
  5. Itaglia serva fedele..pardon..alleata fedele
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-03, 16:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito