Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    lorenzo io credo che il pil cinese sia più alto(intorno ai 1700 miliardi di $ ma ora non ricordo esattamente) comunque è superiore al pil dell'UK ma anche a quello della Francia, mi ricordo che se ne parlò a lungo in molti articoli che ho letto
    ps: l'Italia invece è stata superata nel 2001
    il pil Cinese è i 2/3 di quello usa,
    uguale a quello di giappone germania e francia sommati,
    ma le produzione industriale cinese SUPERA QUELLA AMERICANA DEL 60%
    per l'industria PESANTE è circa DOPPIA
    circa 5/6 volte maggiore di quella indiana....
    Las Vegas non produce ricerca, una fabbrica cinese si

    la natura pubblica di quasi tutta l'economia rende diponibili molte più risorse per ricerca e sviluppo.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Ma qualcuno si dimentica che l'urss è crollata e la Cina no?
    Da terra non si può cadere e la Cina 20 anni fa stava col culo a terra, adesso sta a mezza altezza, ma ci manca ancora prima di alzarsi in piedi. Se ciò che dici fosse esatto, non si spiegherebbe come mai milioni di cinesi emigrano in Russia ed altri milioni si imbarcano sulle navi dirette in occidente nelle stive a rischio di morire di fame(e molti sfortunatamente muoiono durante il viaggio).

    Miles Insulae

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    lorenzo io credo che il pil cinese sia più alto(intorno ai 1700 miliardi di $ ma ora non ricordo esattamente) comunque è superiore al pil dell'UK ma anche a quello della Francia, mi ricordo che se ne parlò a lungo in molti articoli che ho letto
    ps: l'Italia invece è stata superata nel 2001
    Lascia perdere i dati in PPP che riporta la CIA non hanno alcuna affidabilità, i dati del Fondo Monetario Internazionale, visionabili sul sito(http://www.imf.org) riferiti al PIL in cambio reale dicono che la Cina, nel 2005, ha il quinto maggior PIL mondiale con un valore di poco meno di 1200 miliardi di dollari USA. L'Italia è stata sorpassata nel 2003.

    Miles Insulae

  4. #14
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    Lascia perdere i dati in PPP che riporta la CIA non hanno alcuna affidabilità, i dati del Fondo Monetario Internazionale, visionabili sul sito(http://www.imf.org) riferiti al PIL in cambio reale dicono che la Cina, nel 2005, ha il quinto maggior PIL mondiale con un valore di poco meno di 1200 miliardi di dollari USA. L'Italia è stata sorpassata nel 2003.

    Miles Insulae
    Ti ripeto per l'ennesima volta, se usa e Cina producono la stessa tonnellata di acciaio, ma in Cina costa 4 volte meno,
    hanno prodotto la stessa cosa o la Cina ha prodotto 4 volte di meno??

    se i redditi monetari sono più bassi, anche i prezzi lo sono, perchè da noi nel prezzo del pane è inclusa l'automobile del fornaio, in Cina no.

    ma come puoi pensare che la Cina abbia un reddito solo del 5% maggiore dell'italia, quando producono 2000 t di carbone contro 0, 150 milioni di t di acciaio contro 15, 4 miliardi di pasti al giorno contro 160 milioni, 300 milioni di telefonini contro 25,
    ora producono anche più auto...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #15
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    Da terra non si può cadere e la Cina 20 anni fa stava col culo a terra, adesso sta a mezza altezza, ma ci manca ancora prima di alzarsi in piedi. Se ciò che dici fosse esatto, non si spiegherebbe come mai milioni di cinesi emigrano in Russia ed altri milioni si imbarcano sulle navi dirette in occidente nelle stive a rischio di morire di fame(e molti sfortunatamente muoiono durante il viaggio).

    Miles Insulae
    Ma semplice, ci sono 1.400.000.000 di cinesi, eppure se ne vedono molti meno dei Senegalesi e ucraini....

    per crollo intendo che non è crollato il sistema politico, nè si sono separate le zone limitrofe,

    e cmq il livello di partenza era così basso che il pil procapite cinese è ancora solo il 60% di quello russo.

    in italia c'era emigrazione di massa fino al 1980, ma nel 1950 la cina era 200 ANNI INDIETRO ALL'ITALIA.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Ma semplice, ci sono 1.400.000.000 di cinesi, eppure se ne vedono molti meno dei Senegalesi e ucraini....

    per crollo intendo che non è crollato il sistema politico, nè si sono separate le zone limitrofe,

    e cmq il livello di partenza era così basso che il pil procapite cinese è ancora solo il 60% di quello russo.

    in italia c'era emigrazione di massa fino al 1980, ma nel 1950 la cina era 200 ANNI INDIETRO ALL'ITALIA.
    Ci sono milioni di cinesi sparsi per il globo, si stima 4 milioni solo in Russia! Il PIL procapite russo è dì 6300 $ l'anno(nel 2005), quello cinese di 920(nel 2005), non mi sembra una differenza del 60%! BAsta vedere i dati dei consumi, i telefonini attivi, se non fossi accecato dall'ideologia, in Cina sono 90 milioni, in Italia 35, in Russia 30 questo credo possa dare un'idea dei consumi e dei redditi, ma presto ti posterò dei dati, li ho su di una rivista economica in lingua francese, sono aggiornati al 2004, ma tanto è giusto per rendersi conto.

    Miles Insulae

  7. #17
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    Ci sono milioni di cinesi sparsi per il globo, si stima 4 milioni solo in Russia! Il PIL procapite russo è dì 6300 $ l'anno(nel 2005), quello cinese di 920(nel 2005), non mi sembra una differenza del 60%!
    ripetiamo pazientemente....

    il rpc di un cinese è 920 dollari al cambio ufficiale, poi qualsiasi cosa va a comprare la paga almeno 6 volte meno che in usa, o 4 volte meno che in russia..

    il volume della produzione è dato dal reddito REALE, non monetario.

    Anche perchè visto che il rpc è aumentato 5 volte dal 79, avrebbe dovuto essere in quell'anno di soli 184 dollari, cioè 200 volte meno di quello americano, dsto assurdo
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 1989 l'RPC di un cinese era di circa 150 dollari l'anno, mentre quello di un sovietico di oltre 4.000, oggi quello di un cinese sfiora i mille, quello di un russo sorpassa i 6.000; c'è una bella differenza nel miglioramento degli standard di vita oltre che nella crescita della ricchezza, per ciò che concerne i cinesi. Pur tuttavia gas, petrolio, tecnologie estere(dagli aerei di linea francesi, alle navi militari russe), ma anche semplicemente il ferro per produrre acciaio, i cinesi, come tutti, lo pagano in dollari(od euro) reali, non internazionali. Mi sembra così semplice come concetto; infatti l'IMF utilizza il cambio reale e non il PPP per calcolare il valore del PIL! Poi nessuno mette in dubbio che con 100 euro al mese nelle campagnie cinesi sei ricco, mentro al centro di Mosca ci campi un paio d'ore!!

    Miles Insulae

  9. #19
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    Nel 1989 l'RPC di un cinese era di circa 150 dollari l'anno, mentre quello di un sovietico di oltre 4.000,
    MA AL VALORE DELLA MONETA NEL 1989! io dicevo al valore della moneta oggi, 150 dollari dell'89 oggi sono circa 400, non 184!


    Pur tuttavia gas, petrolio, tecnologie estere(dagli aerei di linea francesi, alle navi militari russe), ma anche semplicemente il ferro per produrre acciaio, i cinesi, come tutti, lo pagano in dollari(od euro) reali, non internazionali. Mi sembra così semplice come concetto; infatti l'IMF utilizza il cambio reale e non il PPP per calcolare il valore del PIL! Poi nessuno mette in dubbio che con 100 euro al mese nelle campagnie cinesi sei ricco, mentro al centro di Mosca ci campi un paio d'ore!!
    perchè in cina ci puoi comprare più beni con la stessa moneta! cioè più produzione.
    Poi è vero che i beni importati si pagano al cambio ufficiale, ma la Cina importa molto meno del 10% dei beni che consuma.

    il calcolo in moneta ti da un valore numerico con poco significato, il volume della produzione lo da il PPP.

    inoltre PPP e valore monetario vanno convergendo con lo sviluppo, infatti se la produzione PPP aumenta dell'8% all'anno, quella moneraia circa del 12%
    cioè quando avrà il reddito dei paesi sviluppati, PPP e valori monetari convergeranno.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito dei cellulari, vi posto, come promesso i dati relativi ai telefoni attivi nell'anno 2004:

    USA 198,2 milioni
    Cina 78,9 milioni
    Giappone 75,1 milioni
    Russia 70,7 milioni
    Germania 56,5 milioni
    UK 45,1 milioni
    Francia 41,1 milioni
    Italia 39,1 milioni
    Ucraina 36,3 milioni

    Sarebbero in realtà interessanti anche dei dati di raffronto per vedere quanto si sta espandendo effettivamente il mercato nei singoli paesi, in particolare in Cina.

    Lorenzo
    Miles Insulae

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 12:42
  2. Astrologia cinese, calendario zodiaco cinese
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 20:20
  3. Il programma spaziale militare di Israele
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 10:23
  4. La cina rallenta
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 14:47
  5. E ora ke ne sarà del programma spaziale?
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-03, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito