Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120
  1. #71
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Realpolitik.
    Questo gobierno tirerà a campare a suon di voti di fiducia e contestazioni interne.
    Un bel giorno le beghe interne si faranno insopportabili, i mansueti alla Di Pietro alzeranno la voce e le sx radicali troveranno un pretesto per far affondare la bagnarola.

    Unica soluzione: elezioni anticipate (con la speranza che nel frattempo il cdx riesca a darsi una organizzazione per affrontare il nuovo scontro).
    Probabile, ma non mi alletta per niente questa ipotesi. Elezioni anticipate?Magari, ma sia nel csx e nel cdx ci sono forze che non le volgiono e quindi non si faranno.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    credo che votare per un solo ramo del parlamento sia incostituzionale
    Art. 88.

    Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.

    Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.

  3. #73
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbé... Ritorniamo a votare solo per il Senato.

    Se vince la CDL che succede?

  4. #74
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Art. 88.

    Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.

    Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
    non è stato mai fatto in 50 anni e più di repubblica, sarebbe una forzatura inconcepibile
    se la fiducia manca a una camera si va a votare a entrambe, è sempre stato così nella storia, e ora vorreste cambiare? secondo me state esagerando
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #75
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Vabbé... Ritorniamo a votare solo per il Senato.

    Se vince la CDL che succede?
    si rivota di nuovo
    ecco xche è una cazzata,oltre che una cosa a mio parere antidemocratica
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #76
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    non è stato mai fatto in 50 anni e più di repubblica, sarebbe una forzatura inconcepibile
    se la fiducia manca a una camera si va a votare a entrambe, è sempre stato così nella storia, e ora vorreste cambiare? secondo me state esagerando
    forzatura se fosse un'interpretazione della carta costit, ma è scritto molto chiaramente. La soluzione sarebbe certo il voto anticipato, ma la maggior parte delle forze (a dx e sx) non lo vuole quindi le alternative sono due: il pantano attuale o la grande coalizione. A stop punto meglio l'azzardo di sciogliere solo il senato...

  7. #77
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    si rivota di nuovo
    ecco xche è una cazzata,oltre che una cosa a mio parere antidemocratica
    perchè antidemocratica?

  8. #78
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    si rivota di nuovo
    ecco xche è una cazzata,oltre che una cosa a mio parere antidemocratica
    Si rivota di nuovo cosa? Solo al Senato o anche alla Camera?

    O dovremo attendere la grazia di sua maestà Scalfaro-due?

  9. #79
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    forzatura se fosse un'interpretazione della carta costit, ma è scritto molto chiaramente. La soluzione sarebbe certo il voto anticipato, ma la maggior parte delle forze (a dx e sx) non lo vuole quindi le alternative sono due: il pantano attuale o la grande coalizione. A stop punto meglio l'azzardo di sciogliere solo il senato...

    ma è così difficile tornare a votare? io dico che bisogna fare così per chiarezza verso il paese, la maggioranza in voti dell'unione è stata risicata quindi è chiaro che se viene a mancare la fiducia di un pezzo di essa non si è più maggioranza, è un problema di onestà politica, x non fare un altro 98
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    e invece sarebbe una grande risorsa per cercare di ottenere una maggioranza maggiore al senato e per scrollarsi di dosso, una volta per tutte, le incrostazioni della sx radicale.
    bravo, vedo che hai capito tiutto al volo.

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Idea per un nuovo Senato
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 14:03
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 16:04
  3. Prodi cambia idea
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 14:18
  4. Avviso di scioglimento del Senato Imperiale di POL
    Di geometrantonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 19:39
  5. Romano Prodi: la nostra idea di un fisco più armonico
    Di patatrac (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 03:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito