Probabile, ma non mi alletta per niente questa ipotesi. Elezioni anticipate?Magari, ma sia nel csx e nel cdx ci sono forze che non le volgiono e quindi non si faranno.Originariamente Scritto da paolor_it


Probabile, ma non mi alletta per niente questa ipotesi. Elezioni anticipate?Magari, ma sia nel csx e nel cdx ci sono forze che non le volgiono e quindi non si faranno.Originariamente Scritto da paolor_it


Art. 88.Originariamente Scritto da thematrix
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.


Vabbé... Ritorniamo a votare solo per il Senato.
Se vince la CDL che succede?


non è stato mai fatto in 50 anni e più di repubblica, sarebbe una forzatura inconcepibileOriginariamente Scritto da Lollo87Lp
se la fiducia manca a una camera si va a votare a entrambe, è sempre stato così nella storia, e ora vorreste cambiare? secondo me state esagerando
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


si rivota di nuovoOriginariamente Scritto da FreeFlag
ecco xche è una cazzata,oltre che una cosa a mio parere antidemocratica
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


forzatura se fosse un'interpretazione della carta costit, ma è scritto molto chiaramente. La soluzione sarebbe certo il voto anticipato, ma la maggior parte delle forze (a dx e sx) non lo vuole quindi le alternative sono due: il pantano attuale o la grande coalizione. A stop punto meglio l'azzardo di sciogliere solo il senato...Originariamente Scritto da thematrix


perchè antidemocratica?Originariamente Scritto da thematrix


Si rivota di nuovo cosa? Solo al Senato o anche alla Camera?Originariamente Scritto da thematrix
O dovremo attendere la grazia di sua maestà Scalfaro-due?


Originariamente Scritto da Libdx
ma è così difficile tornare a votare? io dico che bisogna fare così per chiarezza verso il paese, la maggioranza in voti dell'unione è stata risicata quindi è chiaro che se viene a mancare la fiducia di un pezzo di essa non si è più maggioranza, è un problema di onestà politica, x non fare un altro 98
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


bravo, vedo che hai capito tiutto al volo.Originariamente Scritto da Libdx