Originariamente Scritto da
halexandra
Nulla di nuovo sotto il sole, sono almeno 15 anni che di regola gli antileghisti utilizzano l'unica arma a loro disposizione: la menzogna inventata di sana pianta, e ovviamente ciò si intensifica sotto elezioni.
Comunque condivido lo sdegno di Novis, a una cosa del genere è impossibile farci l'abitudine, e penso anch'io che bisognerebbe reagire con più determinazione, anche se è obiettivamente difficile...
Prima di tutto bisognerebbe distinguere i piani di intervento, perchè le menzogne dette in tv e stampate sui giornali sia nazionali che locali hanno ancora un peso ben maggiore delle chiacchere internettiane dell'universo dei blog, anche se sarebbe sbagliatissimo allo stesso tempo sottovalutare il peso di internet.
E' difficile, perchè per restare nella legalità bisognerebbe reagire con una marea di querele, e si sa che poi ovviamente la querela passa per il vaglio indovinate un po' di chi? Della magggistratura demokratica, nostri cari amici senza dubbio. E naturalmente i poteri forti che stanno dietro a chi spara menzogne in tv e giornali hanno capitali immensi e schiere di loro avvocati e possono anche permettersi tranquillamente di perdere più di qualche causa...
Ma questo non esime dal fatto che tutti potrebbero darsi da fare maggiormente anche nel piccolo grande mondo di internet, che è al di fuori di ogni controllo: io credo che in realtà cominciare a dare qualche lezione pesante proprio anche ai pesci piccoli di internet potrebbe essere utilissimo. (Concedetemi un pensiero cattivo: se si cominciasse a colpire proprio certi soggetti professionisti dell'antileghismo menzognero di nostra conoscenza che impestano i forum?

hefico:

repapelle