Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Dossier.

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono sicuro di aver capito il tuo post, ma ho l’impressione sia stato stravolto il senso delle cose, attribuendo significati o intenzioni dove non esistono, frutto di personali parametri di interpretazione.

Mi sono semplicemente limitato a trasferire sul forum un documento (su cui si possono esprimere opinioni diverse) pubblicato due anni fa, che intendeva ricostruire avvenimenti che furono poi goffamente adombrati nella famosa accusa di “mezzo-terroristi”, dopo l’esaltante successo elettorale del 1984, e che fu restituita al mittente.

Tuttavia, come ho affermato nell’introdurre il dossier, rievocare anche soltanto dei nomi mi rendo conto che forse sia stato poco opportuno; anche prima di riportare l’argomento mi sono posto questo scrupolo.
    Se così fosse, chiedo scusa agli interessati, ma credo che i Sardisti abbiano abbondantemente metabolizzato tutta la questione.
    Sono comunque pronto a censurare l’intero 3d, se necessario.

Il massimalismo è un termine che non mi sembra ci appartenga; ti ostini a voler dare una connotazione al PSd’Az ma, pur rispettando le tue “buone intenzioni”, non ti compete. Sbaglio?
    Hai travisato sì.
    Non ho affermato che il PS d'Az è una sponda del massimalismo.
    Ma com'è che proprio adesso è saltata fuori l'idea di mettere questo thread?
    Te lo dico io: Perchè dopo i noti avventimenti nel mondo indipendentista aleggiano le solite arie di complotto (inesistente) ed il discorso che hai aperto può essere intepretato in questo senso molto facilmente.
    Non ho attribuito nulla al PS D'Az, ho fatto notare solo in questo thread che cavalcare la scia di un sospetto ricorrente nell'indipendentismo non è positivo:
    Specie per chi non ha niente a che vedere con ambiti massimalisti, PS d'Az compreso.
    Proseguendo con Davide nel discorso, ho affermato che se un complotto ipoteticamente esiste, è proprio quello di relegare TUTTO l'indipendentismo nell'angolo del massimalismo, affinchè venga isolato dal grosso dell'elettorato.
    Guardiamo l'operazione di SNI ultimamente a Buoncammino, mi pare che questo risultato sia stato raggiunto.
    E quale è stato il collante che ha permesso ciò?:
    La teoria del "complotto", alimentata dagli arresti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volevo aggiungere per Davide anche, che se ci sono dei signori che perdono tempo ad elaborare complotti, conoscono certamente bene le dinamiche del nostro indipendentismo, molto intuitivo e prevedibile.
    E se lo scopo fosse quello che ho esposto, vi hanno guidato come api al miele prevendendo che si sarebbe cercata "l'unità", saldando quindi parecchi ambienti massimalisti invisi al grande elettorato.
    Quelli non sono stupidi, dai retta a me Davide.
    Ma penso che non si siano neppure scomodati per fare questo.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Volevo aggiungere per Davide anche, che se ci sono dei signori che perdono tempo ad elaborare complotti, conoscono certamente bene le dinamiche del nostro indipendentismo, molto intuitivo e prevedibile.
    E se lo scopo fosse quello che ho esposto, vi hanno guidato come api al miele prevendendo che si sarebbe cercata "l'unità", saldando quindi parecchi ambienti massimalisti invisi al grande elettorato.
    Quelli non sono stupidi, dai retta a me Davide.
    Ma penso che non si siano neppure scomodati per fare questo.
    Con il tuo ragionamento sul massimalismo puoi dire tutto ed il contrario di tutto.

Il nostro Movimento è rivoluzionario e anche se la rivoluzione la facciamo senza armi non abbiamo nessuna intenzione di piacere ai nostri opressori.

Mi sembra che se Fidel Castro e Che Guevara (tanto per farti un esempio)avessero chiesto il permesso per fare la Rivoluzione, Batista sarebbe restato al suo posto ancora per molto tempo.

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Hai travisato sì.
    Non ho affermato che il PS d'Az è una sponda del massimalismo.
    Ma com'è che proprio adesso è saltata fuori l'idea di mettere questo thread?
    Te lo dico io: Perchè dopo i noti avventimenti nel mondo indipendentista aleggiano le solite arie di complotto (inesistente) ed il discorso che hai aperto può essere intepretato in questo senso molto facilmente.
    Non ho attribuito nulla al PS D'Az, ho fatto notare solo in questo thread che cavalcare la scia di un sospetto ricorrente nell'indipendentismo non è positivo:
    Specie per chi non ha niente a che vedere con ambiti massimalisti, PS d'Az compreso.
    Ma cos’è la commedia degli equivoci?
    Potresti scrivere chiaramente a quale “complotto” ti stai riferendo?

E poi, esprimi semplicemente la tua opinione sulle argomentazioni di quel dossier, senza attribuire a me particolari intenzioni per averlo riportato.

Quando avrei dovuto, secondo te, mettere questo thread ?
    L’associazione di quelle vicende con le più recenti, aleggiava negli interventi in altri forum, con intenti come al solito mistificatori sul PSd’Az, circa la solidarietà agli inquisiti che soprattutto allora fu chiaramente mostrata.
    Ricordo ad esempio una imponente manifestazione a Nuoro del Partito.

Ma perché mai dovrei dare a te delle giustificazioni sul fatto di postare o meno determinati argomenti?
    Preoccupati dei tuoi “cavoli a merenda”.
    Sappi che da tempo avevo messo da parte i primi 4 numeri della rivista Sardinna (soprattutto il primo), contenenti articoli, interventi e documenti dei protagonisti del sardismo degli ultimi 40 anni, ed in cui si trovano molte risposte alle provocatorie, meschine, gratuite mistificazioni che puntualmente compaiono altrove, nel vano tentativo di misconoscere che l’indipendentismo è nato e si è sviluppato nel PSd’Az, fino ad elaborazioni ideali molto avanzate, di cui “altri” si sono appropriati con dei semplici copia-incolla.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con il tuo ragionamento sul massimalismo puoi dire tutto ed il contrario di tutto.

Il nostro Movimento è rivoluzionario e anche se la rivoluzione la facciamo senza armi non abbiamo nessuna intenzione di piacere ai nostri opressori.

Mi sembra che se Fidel Castro e Che Guevara (tanto per farti un esempio)avessero chiesto il permesso per fare la Rivoluzione, Batista sarebbe restato al suo posto ancora per molto tempo.
    Batista o Castro sempre dittatori sanguinari sono, non ci son differenze.

Ma continui a parafrasare quello che dico:
    Non è agli oppressori che dobbiamo piacere, ma ai Sardi.
    E i Sardi del massimalismo non ne vogliono sentir parlare.
    Finchè l'indipendentismo seguita con certi termini e modi di proporsi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cos’è la commedia degli equivoci?
    Potresti scrivere chiaramente a quale “complotto” ti stai riferendo?

E poi, esprimi semplicemente la tua opinione sulle argomentazioni di quel dossier, senza attribuire a me particolari intenzioni per averlo riportato.

Quando avrei dovuto, secondo te, mettere questo thread ?
    L’associazione di quelle vicende con le più recenti, aleggiava negli interventi in altri forum, con intenti come al solito mistificatori sul PSd’Az, circa la solidarietà agli inquisiti che soprattutto allora fu chiaramente mostrata.
    Ricordo ad esempio una imponente manifestazione a Nuoro del Partito.

Ma perché mai dovrei dare a te delle giustificazioni sul fatto di postare o meno determinati argomenti?
    Preoccupati dei tuoi “cavoli a merenda”.
    Sappi che da tempo avevo messo da parte i primi 4 numeri della rivista Sardinna (soprattutto il primo), contenenti articoli, interventi e documenti dei protagonisti del sardismo degli ultimi 40 anni, ed in cui si trovano molte risposte alle provocatorie, meschine, gratuite mistificazioni che puntualmente compaiono altrove, nel vano tentativo di misconoscere che l’indipendentismo è nato e si è sviluppato nel PSd’Az, fino ad elaborazioni ideali molto avanzate, di cui “altri” si sono appropriati con dei semplici copia-incolla.
    Sarà la commedia degli equivoci.
    Ho colto il thread da te aperto per sollevare la questione sul fatto che nell'indipendentismo serpeggia sempre l'aria del complotto ordito da non meglio specificate forze italiane.
    Sottolineando che è un'aspetto negativo dell'indipendentismo.
    Tutto quì, è chiarissimo mi pare.
    Del dossier non ho nulla da dire perchè come tanti scritti dell'indipendentismo E/O del sardismo è un prodotto del passato (corretto o meno che fosse), siamo nel 2006.
    Partendo come spunto dal dossier che hai posto, ho detto che oggi se qualcuno volesse danneggiarci, gli basterebbe relegarci in un ambito massimalista, per tenerci all'angolo dello scenario politico.
    Questo stavo dicendo, l'ho detto 4 volte mi pare.
    Ti stò parlando da indipendentista e basta, io non ragiono con le etichette di sardismo, SNI, IRS o quant'altro.
    Questo ricordatelo Su Componidò per evitare magari incomprensioni.
    Non ho mai affermato e lo ripeto nè che il sardismo vive nel massimalismo (e mi pare sotto gli occhi di tutti) nè che il PS d'Az sia secondo a nessuno nell'essere il pionere dell'indipendentismo Sardo.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori
    Non sono sicuro di aver capito il tuo post, ma ho l’impressione sia stato stravolto il senso delle cose, attribuendo significati o intenzioni dove non esistono, frutto di personali parametri di interpretazione.

Mi sono semplicemente limitato a trasferire sul forum un documento (su cui si possono esprimere opinioni diverse) pubblicato due anni fa, che intendeva ricostruire avvenimenti che furono poi goffamente adombrati nella famosa accusa di “mezzo-terroristi”, dopo l’esaltante successo elettorale del 1984, e che fu restituita al mittente.

Tuttavia, come ho affermato nell’introdurre il dossier, rievocare anche soltanto dei nomi mi rendo conto che forse sia stato poco opportuno; anche prima di riportare l’argomento mi sono posto questo scrupolo.
    Se così fosse, chiedo scusa agli interessati, ma credo che i Sardisti abbiano abbondantemente metabolizzato tutta la questione.
    Sono comunque pronto a censurare l’intero 3d, se necessario.

Il massimalismo è un termine che non mi sembra ci appartenga; ti ostini a voler dare una connotazione al PSd’Az ma, pur rispettando le tue “buone intenzioni”, non ti compete. Sbaglio?
    Io non ho una simpatia particolare per certo P.S.d'AZ. poltronaro e inconcludente e tu lo sai benissimo, ma sai pure che io credo nell'ideale sardista a cui riconosco l'origine delle radici del pensiero indipendentista e sai pure che la mia crociata antirevisionista è finalizzata a rendere giustizia a quanto di buono il Partidu Sardu ha prodotto nella Società Sarda.

le posizioni reative ai fatti degli anni 80 furono articolate e diversificate e dire che il Partidu Sardu non espresse allora solidarietà è effettivamente una generalizzazine che non risponde a verità.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    chi sos napoletanos non ti fini simpaticos...ya l'ischiamus!si poi sono comunistas...non ne achat deus!

ma annate a lu narrer a sos sardos, a cussos sardos indeipendentistas (?) ...chi sono galu muttos in daennatis a sa repressione ...prus che bo la picare chin chie sa solidarietate l'atta data
    Sos comunistas mi suni simpaticos.... si no suni itaglianos!

Deo sa solidariedade mia l'appo dada, kena ilgontza!

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    attento che in Sardegna i comunisti non solo si mangiano i bambini , ma anche gli adulti
    Se gli dici così questo hp in linea viene convinto di fare chissa chè.

Una comunista mangia uomini è il sogni di ogni hp che si rispetti (HP=homo perversus)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Sos comunistas mi suni simpaticos.... si no suni itaglianos!

Deo sa solidariedade mia l'appo dada, kena ilgontza!

e vinzas su napoletanu e su emilianu l'ana datta...sos de si irgonzare sono sos attros..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima