Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: Contro la RU486

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Non riesci a discutere senza buttarla sui monasteri, sui frati e sulle messe? Ne sembri ossessionata.
    Comunque, l'etica può essere affrontata da diverse angolazioni, non solo quella cattolica. Non vivo fuori dal mondo, ma intendo spiegarti che l'educazione alla contraccezione è importante, fondamentale, quando essa è responsabile. Dal tuo discorso, sembra che tu preferisca sopprimere il bambino della quindicenne piuttosto che darlo in affidamento a terzi. E' una tua opinione che ovviamente non posso condividere, in quanto è colma di disprezzo verso una forma di vita innocente e indifesa. Un pensiero aberrante, che formulato da una donna restituisce ampiamente il segno dei tempi.
    Ne abbiamo già discusso. Preferirei la 15enne fosse informata PRIMA.
    Per scegliere quando e se diventare madre.
    Quindi evita di dire "è una tua opinione", visto che qua di aberrante c'è solo il tuo modo di far finta di non capire ciò che ho scritto. Hai risposto a quello che hai malamente ed erroneamente dedotto e non a ciò che ho scritto.
    Io quella cattolica non la chiamerei "etica", ma è questione di sfumature.

Aspetto di sapere in cosa consiste un'educazione responsabile alla contraccezione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    qui c'è gente che è pure contro contraccezione e pillola del giorno dopo

Si parla di aborto. Mi chiedo perchè confondere tutto per non fare capire nulla.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Tra l'altro è un'ora che scrivi che è un argomento delicato, che tutti si sbagliano, che siamo fuori dal mondo, che si contraddicono tutti i discorsi, ma non ci hai ancora fornito un elemento che sia uno a sostegno di quanto affermi. Mi ricordi le veterofemministe sessantottine animaliste e dalla nevrosi facile.
    A me invece sai tanto di baciapile
    In ogni caso...mi pare che il tuo essere fuori dal mondo sia stato argomentato, quindi o non vuoi o non sai leggere.
    Quanto al fatto che l'aborto sia un argomento delicato....ma tu che ne sai del trauma psicologico (neanche ti considero quello fisico) di una donna che abortisce?!
    O delle motivazioni che la portano a una cosa del genere?!
    Inizio a chiedermi se tu sappia almeno come è fatta una donna...figuriamoci il resto.

non abbiamo paura delle rovine
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le idee a posto

Se dobbiamo discutere pure su aborto si, aborto no, allora è doveroso risalire al piano spirituale. Se si vuole prescindere da esso, si va fuori da una visione spirituale dell'esistenza e del mondo. Quest'ultima è lo spartiacque tra chi è materialista (liberale o marxista che sia) e chi no.
    Il solo fatto che, storicamente, le intelligenze del partito radicale abbiano svolto e svolgono un ruolo centrale nella promozione dell'aborto, dovrebbe indicarci da che parte stare.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Militant
    Se dobbiamo discutere pure su aborto si, aborto no, allora è doveroso risalire al piano spirituale. Se si vuole prescindere da esso, si va fuori da una visione spirituale dell'esistenza e del mondo. Quest'ultima è lo spartiacque tra chi è materialista (liberale o marxista che sia) e chi no.
    Il solo fatto che, storicamente, le intelligenze del partito radicale abbiano svolto e svolgono un ruolo centrale nella promozione dell'aborto, dovrebbe indicarci da che parte stare.
    Nessuno qui sta promuovendo l'aborto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    Ne abbiamo già discusso. Preferirei la 15enne fosse informata PRIMA.
    Per scegliere quando e se diventare madre.
    Quindi evita di dire "è una tua opinione", visto che qua di aberrante c'è solo il tuo modo di far finta di non capire ciò che ho scritto. Hai risposto a quello che hai malamente ed erroneamente dedotto e non a ciò che ho scritto.
    Io quella cattolica non la chiamerei "etica", ma è questione di sfumature.

Aspetto di sapere in cosa consiste un'educazione responsabile alla contraccezione.
    Quella cattolica risponde a una morale. Che tra l'altro non condanna la contraccezione totalmente, ma solo il suo uso ad esclusivo fine materialistico. La contraccezione è in molti casi necessaria, mi sembra ovvio, e una coppia intelligente e saggia saprà ricorrere ad essa con puntualità e giudizio, senza compiere nulla di così nocivo. Diverso il giudizio riguardo una condotta promiscua che fa della contraccezione una regola e non una necessità meditata con attenzione.
    Comunque si parlava di aborto...

CLONA IL DUBBIO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è vero che si parla di aborto però mi dovete permettere di dire che la morale cattolica è uno dei più grossi cancri della società. la chiesa ha veramente fracassato le palle, non se ne può più del suo bigottismo e del suo atteggiamento conservatore! ma basta!
    l'unica chiesa che illumina è la chiesa che brucia!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    A me invece sai tanto di baciapile
    In ogni caso...mi pare che il tuo essere fuori dal mondo sia stato argomentato, quindi o non vuoi o non sai leggere.
    Quanto al fatto che l'aborto sia un argomento delicato....ma tu che ne sai del trauma psicologico (neanche ti considero quello fisico) di una donna che abortisce?!
    O delle motivazioni che la portano a una cosa del genere?!
    Inizio a chiedermi se tu sappia almeno come è fatta una donna...figuriamoci il resto.
    Vedi, la tua è una risposta pessima, dovresti andare sul forum della rosa nel pugno, lì troveresti accoliti. Argomenti le tue idee, qualora esistano, con supposizioni vaghe, affermando di conoscere bene il problema in quanto donna e dunque provvista di utero. Per cui, io cattolico e uomo, giammai potrei comprendere il mistero dei traumi psicologici di un universo psicologico completamente estraneo. Certamente, ma io ti rispondo: ponendo che questi traumi siano così gravi, per salvaguardare la stabilità mentale di una potenziale mamma, è giusto sopprimere una vita innocente nel suo grembo? Vediamo se rispondi adesso.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il freddo
    l'unica chiesa che illumina è la chiesa che brucia!
    Adesso che mi sono avvicinato al Cristianesimo vi mettete tutti a bruciare le chiese
    ma che cos'è , una questione personale ?

CLONA IL DUBBIO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si è una questione personale, mia e della chiesa!
    se vuoi un consiglio allontanati in fretta! e te lo dice uno che era cattolico, uno che era tutto dio-patria-famiglia.
    poi dopo sono cresciuto, ho iniziato a pensare con la mia testa e ho studiato. e sono diventato ateo e anticlericale.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima