Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137

Discussione: Ancora fanatismo indu'

  1. #21
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    La storia antica della regione testimonia un susseguirsi di imperi indiani, di disordini interni e di scontri fra buddhismo e hinduismo. Tutto questo non fu altro che il preludio a un'inarrestabile ondata di islam che travolse l'India settentrionale alla fine del XII secolo. Mohammed Bakhtiar, del Turkistan, occupò il Bengala nel 1199 ....
    vero: sul forum orientale, ho postato un articolo sull'imperatore akbar

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    La mia terra
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ipocrisia degli induisti e' scandalosa,non si fanno problemi a criticare islam,cristianesimo e ateismo,pero' le sopraffazioni millenarie delle caste verso i piu' poveri non le citano mai.

  3. #23
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    Approvo il sistema delle caste, non quello di ora, ma quello presente nei testi indù che tu non hai letto, come il mahabharata e il codice di manu
    se così fosse l'induismo avrebbe combattuto gli effetti pratici delle caste che non sarebbero certo arrivati sino ad oggi,
    così come la servitù della gleba sparì 500 anni fa.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #24
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audace12
    L'ipocrisia degli induisti e' scandalosa,non si fanno problemi a criticare islam,cristianesimo e ateismo,pero' le sopraffazioni millenarie delle caste verso i piu' poveri non le citano mai.
    embè? sei comunista? la disuguaglianza è cosa giusta... del resto, se si nasce in un popsto invece che in un altro un motivo c'è: chiamasi karma: non ci credi? cavoli tuoi, loro ci credono e lo applicano

  5. #25
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    se così fosse l'induismo avrebbe combattuto gli effetti pratici delle caste che non sarebbero certo arrivati sino ad oggi,
    così come la servitù della gleba sparì 500 anni fa.
    peccato per te che:
    1)non esiste l'induismo, è un nome di comodo, per indicare una serie di culti alcuni molto differenti l'uno dall'altro (fra i seguaci di kalì e gli advaita vedanta, non c'è nulla in comune a parte alcuni testi)
    2)non esiste un vaticano o un dalai lama: ogni scuola agisce per conto proprio
    3)non credo all'evoluzione, al comunismo e a tutte quelle altre cavolate progressiste: per molti aspetti ritengo migliore l'epoca dei romani a quella atea odierna: le condizioni di vita materiale non le pongo come fai tu al primo posto: meglio un paese povero ma ricco spiritualmente, che l'opposto, come l'occidente e fra un pò la cina

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    La mia terra
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    embè? sei comunista? la disuguaglianza è cosa giusta... del resto, se si nasce in un popsto invece che in un altro un motivo c'è: chiamasi karma: non ci credi? cavoli tuoi, loro ci credono e lo applicano
    Non ci credono neppure loro,e' un'invenzione per giustificare al popolo i loro privilegi

  7. #27
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audace12
    Non ci credono neppure loro,e' un'invenzione per giustificare al popolo i loro privilegi
    tutti in coro: nostro fine sarà, l'internazionaleeeeee, futura umanità!

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    si vede che non sai distinguere i delinquenti dalle persone per bene....
    e quando parli con certa gente chiedi perchè le masse appoggiarono Mao se era così oppressivo,
    fatti anche dire com'era bella la Cina prima di Mao.

    prova a cercare in rete le immagini degli argentini che assaltano i camion di alimentari....e nel 1950 l'argentina era circa 7 volte più ricca della Cina..

    poi vai a vivere in una metropoli africana o indiana e fai il confronto...

    poi vai a chiedere in cina quanti grattacieli sono stati colpiti da aerei e qual è stato l'ultimo paese che hanno invaso...
    Mao andö al potere perche a differenza di Chiang Kai Shek capii il potenziale rivoluzionario delle masse di contadini che nel breve periodo in cui Chiang regnava se la passavono nn troppo bene...
    venne amato xke liberó la Cina dagli stranieri e sconfisse i giapponese(....)
    poi pero´ci furono i 30 milioni di morti del grande balzo,la distruzione della cultura e della tradizione e l instaurazione di un clima di sospetto(che esiste tutt ora)con la Riv.Culturale
    risultato=
    esplosione demografica
    moltissimi elementi della cultura cinese distrutti(nn solo edifici e templi)
    vuoto ideologico,spirituale
    prima drogati di comunismo ora di capitalismo

    e questo e´ il comunismo


    riguardo alla Cina moderna segni della Riv.Cult.sono tutt ora presenti e il vuoto ideologico e spirituale si puo sentire..
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  9. #29
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN
    Mao andö al potere perche a differenza di Chiang Kai Shek capii il potenziale rivoluzionario delle masse di contadini che nel breve periodo in cui Chiang regnava se la passavono nn troppo bene...
    venne amato xke liberó la Cina dagli stranieri e sconfisse i giapponese(....)
    poi pero´ci furono i 30 milioni di morti del grande balzo,la distruzione della cultura e della tradizione e l instaurazione di un clima di sospetto(che esiste tutt ora)con la Riv.Culturale
    risultato=
    esplosione demografica
    moltissimi elementi della cultura cinese distrutti(nn solo edifici e templi)
    vuoto ideologico,spirituale
    prima drogati di comunismo ora di capitalismo

    e questo e´ il comunismo


    riguardo alla Cina moderna segni della Riv.Cult.sono tutt ora presenti e il vuoto ideologico e spirituale si puo sentire..
    quoto

  10. #30
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    peccato per te che:
    1)non esiste l'induismo, è un nome di comodo, per indicare una serie di culti alcuni molto differenti l'uno dall'altro (fra i seguaci di kalì e gli advaita vedanta, non c'è nulla in comune a parte alcuni testi)
    oh, come il cristianesimo?


    3)non credo all'evoluzione, al comunismo e a tutte quelle altre cavolate progressiste: per molti aspetti ritengo migliore l'epoca dei romani a quella atea odierna: le condizioni di vita materiale non le pongo come fai tu al primo posto: meglio un paese povero ma ricco spiritualmente, che l'opposto, come l'occidente e fra un pò la cina
    ricco spiritualmente dove ai poveri viene dato da mangiare lo spirito....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-10-11, 20:04
  2. Fanatismo
    Di portiere nel forum Fondoscala
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 00:35
  3. Il fanatismo religioso
    Di nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-08-04, 16:12
  4. Fanatismo
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 17:45
  5. Ancora un'altra strage islamica.Kashmir:Massacro nel tempio indu'.
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 23:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito