vero: sul forum orientale, ho postato un articolo sull'imperatore akbarOriginariamente Scritto da testadiprazzo


vero: sul forum orientale, ho postato un articolo sull'imperatore akbarOriginariamente Scritto da testadiprazzo


L'ipocrisia degli induisti e' scandalosa,non si fanno problemi a criticare islam,cristianesimo e ateismo,pero' le sopraffazioni millenarie delle caste verso i piu' poveri non le citano mai.


se così fosse l'induismo avrebbe combattuto gli effetti pratici delle caste che non sarebbero certo arrivati sino ad oggi,Originariamente Scritto da stuart mill
così come la servitù della gleba sparì 500 anni fa.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


embè? sei comunista? la disuguaglianza è cosa giusta... del resto, se si nasce in un popsto invece che in un altro un motivo c'è: chiamasi karma: non ci credi? cavoli tuoi, loro ci credono e lo applicanoOriginariamente Scritto da audace12
![]()


peccato per te che:Originariamente Scritto da agaragar
1)non esiste l'induismo, è un nome di comodo, per indicare una serie di culti alcuni molto differenti l'uno dall'altro (fra i seguaci di kalì e gli advaita vedanta, non c'è nulla in comune a parte alcuni testi)
2)non esiste un vaticano o un dalai lama: ogni scuola agisce per conto proprio
3)non credo all'evoluzione, al comunismo e a tutte quelle altre cavolate progressiste: per molti aspetti ritengo migliore l'epoca dei romani a quella atea odierna: le condizioni di vita materiale non le pongo come fai tu al primo posto: meglio un paese povero ma ricco spiritualmente, che l'opposto, come l'occidente e fra un pò la cina


Non ci credono neppure loro,e' un'invenzione per giustificare al popolo i loro privilegiOriginariamente Scritto da stuart mill


Originariamente Scritto da audace12
tutti in coro: nostro fine sarà, l'internazionaleeeeee, futura umanità!
![]()


Mao andö al potere perche a differenza di Chiang Kai Shek capii il potenziale rivoluzionario delle masse di contadini che nel breve periodo in cui Chiang regnava se la passavono nn troppo bene...Originariamente Scritto da agaragar
venne amato xke liberó la Cina dagli stranieri e sconfisse i giapponese(....)
poi pero´ci furono i 30 milioni di morti del grande balzo,la distruzione della cultura e della tradizione e l instaurazione di un clima di sospetto(che esiste tutt ora)con la Riv.Culturale
risultato=
esplosione demografica
moltissimi elementi della cultura cinese distrutti(nn solo edifici e templi)
vuoto ideologico,spirituale
prima drogati di comunismo ora di capitalismo
e questo e´ il comunismo
riguardo alla Cina modernasegni della Riv.Cult.sono tutt ora presenti e il vuoto ideologico e spirituale si puo sentire..
l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".


quotoOriginariamente Scritto da TANGDAREN


oh, come il cristianesimo?Originariamente Scritto da stuart mill
![]()
ricco spiritualmente dove ai poveri viene dato da mangiare lo spirito....3)non credo all'evoluzione, al comunismo e a tutte quelle altre cavolate progressiste: per molti aspetti ritengo migliore l'epoca dei romani a quella atea odierna: le condizioni di vita materiale non le pongo come fai tu al primo posto: meglio un paese povero ma ricco spiritualmente, che l'opposto, come l'occidente e fra un pò la cina![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle