Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: barbarie protestanti

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito barbarie protestanti

Michael McIlveen è stato colpito con calci e mazze da baseball
    Pestaggio avvenuto domenica. Il giovane è morto la notte scorsa
    Ulster, massacrato dai protestanti
    un ragazzo cattolico di 15 anni

La polizia è riuscita a individuare alcuni degli aggressori
    Cinque uomini e un minorenne sono in stato di fermo

Ulster, manifestazione degli orangisti protestanti

LONDRA - Massacrato a calci e colpi di mazza da baseball. Si può morire così, a 15 anni, in Irlanda del Nord se sei cattolico e hai la sfortuna di vivere in una roccaforte protestante dove la pace non è mai arrivata. Ed è proprio questa la sorte toccata a Michael McIlveen, uscito di casa per passare una serata con gli amici, e morto per aver incontrato sulla sua strada una banda di lealisti.

Il pestaggio di McIlveen è accaduto domenica a Ballymena, una cittadina della contea di Antrim, un feudo dell'unionista Ian Paisley dove la stagione delle marce protestanti in luglio e agosto raramente trascorre senza chiese e case di cattolici date alle fiamme. Lo scorso anno gli attacchi incendiari contro abitazioni di cattolici furono talmente tanti che la polizia, in un quartiere della città, distribuì coperte ignifughe e allarmi per il fumo.

Domenica Michael era in giro in città con un gruppo di amici. Erano andati prima al cinema e poi a comprare una pizza. Una banda di lealisti - alcuni testimoni parlano di dodici persone - li ha individuati, sfottuti, inseguiti. Gli altri sono riusciti a fuggire, mentre Michael è stato circondato, buttato a terra, colpito alla testa con calci e colpi di mazza di baseball. Poi si sono allontanati e lui, insanguinato e dolorante, è riuscito a rialzarsi e raggiungere la sua casa.

I genitori hanno capito subito che era grave e lo hanno portato in ospedale. Il ragazzo è entrato in coma ed è morto la scorsa notte senza riprendere conoscenza. Già da ieri, quando Michael era ancora vivo ma gravissimo, la polizia - esaminando i filmati delle telecamere a circuito chiuso della zona dove è avvenuta l'aggressione - è riuscita a individuare alcuni degli aggressori. Cinque uomini e un minorenne sono in stato di fermo.

La morte del ragazzo cattolico, vittima di un'insensata violenza che ha suscitato parole di condanna e sdegno anche da parte dei leader protestanti, ha fatto salire la tensione a Ballymena che si è trasformata in una città assediata dove si moltiplicano gli appelli alla calma. Si teme l'esplosione di ulteriori violenze che potrebbero dilagare nella provincia dove faticosamente i governi di Londra e Dublino stanno cercando di negoziare un accordo per far ripartire il processo politico bloccato dall'ostinato rifiuto di Ian Paisley di sedere in un governo con i repubblicani dello Sinn Fein.

Anche se in Irlanda del Nord le cose sono cambiate dagli anni '60 quando essere cattolici era come essere neri in Alabama negli anni della segregazione, in alcune zone della provincia la situazione continua ad essere difficile. E il processo di pace, entrato ormai nel decimo anno, non ha portato la riconciliazione fra le due comunità.

(9 maggio 2006)
    Siti sponsorizzatiUn servizio Yahoo! Search Marketing
    Prestiti personalizzati? Equilon è la tua soluzioneRichiedi online un preventivo gratuito. Il prestito trasparente, ...www.equilon.it
    Confronta 15 agenzie di prestito con PrestitiOnlineTassi da 6%. Fino a EUR50.000 e fino a 180 mesi. Anche per liquid...www.prestitionline.it

Sponsorizza il tuo sito
    Visita anche:
    elettrostimolatori, biglietti aerei, gastronomia, credito personale

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo stuart
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sai com'è, usando i criteri di davidi ben audace (hahaha!) a questo punto, i protestanti sono terroristi: urge bombardamento democratico!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E chi ha mai detto che io sono protestante?

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da audace12
    E chi ha mai detto che io sono protestante?
    cattolico non puoi certo essere, visto la figura (mi rifiuto di usare un termine come avatar, per quell'oscenità) che porti sotto il nick.
    Vai in vaticano, e vedi se non ti prendono a pedate

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto,non seguo ne' il papa antisemita,ne i pope orotodossi,ne i predicatori americani che si arricchiscono coi soldi dei fedeli.Io seguo Gesu' Cristo,che fosse quii adesso condannerebbe tutti quelli che usano la religione per guadagnare e vivere in palazzi lussuosi,che siano vescovi,cardinali,pope,predicatori,bramini,mullah, ayatollah e rabbini

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto,non seguo ne' il papa antisemita,ne i pope orotodossi,ne i predicatori americani che si arricchiscono coi soldi dei fedeli.Io seguo Gesu' Cristo,che fosse quii adesso condannerebbe tutti quelli che usano la religione per guadagnare e vivere in palazzi lussuosi,che siano vescovi,cardinali,pope,predicatori,bramini,mullah, ayatollah e rabbini

azz un fai da te del c***o! la rovina dell'umanità! allora sei protestante appunto, dato che essi sono fai da te!
    e l'ultima volta che hai sentito Gesù, quando è stata? no perchè gli vorrei umilmente chiedere qualche consiglio: sai io rispetto tutti coloro che sono in contatto con Dio, qualunque sia la loro religione

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    azz un fai da te del c***o! la rovina dell'umanità! allora sei protestante appunto, dato che essi sono fai da te!
    e l'ultima volta che hai sentito Gesù, quando è stata? no perchè gli vorrei umilmente chiedere qualche consiglio: sai io rispetto tutti coloro che sono in contatto con Dio, qualunque sia la loro religione
    Non l'ho sentito,a differenza di falsi santoni e bramini,non fingo di essere in contatto con Dio o dei,lo sentiro' quando moriro',spero che anche tu sarai dei nostri,mi dispiacerebbe vederti precipitare all'inferno

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non l'ho sentito,a differenza di falsi santoni e bramini,non fingo di essere in contatto con Dio o dei,lo sentiro' quando moriro',spero che anche tu sarai dei nostri,mi dispiacerebbe vederti precipitare all'inferno
    oddio muoio, questo è un mito!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill