CORAGGIO!Questo topic mi interessa da vicino![]()

CORAGGIO!Questo topic mi interessa da vicino![]()
l'uomo superiore č cauto nel parlare e pronto nell'azione".

L'aspetto con ansia.![]()
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

va beh,tu nn dovevi rispondere,era scontatoOriginariamente Scritto da agaragar
![]()

L'invasione senza la volontą di integrazione, l'assoluta indifferenza verso i paesi ospitanti, l'inspiegabile massificazione delle classi lavoratrici, la pesantissima censura. Questo solo dal punto di vista sociale, non economico. Ma non la definirei paura, piuttosto un senso di fastidio.

credo l'inquinamento, ma nient'altro
Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

Il fatto che la Cina riesca ad unire il peggio del modello capitalista con il peggio del comunismo

il meglio del modello capitalista, innovazione e agilitą, col meglio del comunismo, programmazione, redistribuzione, interesse nazionaleOriginariamente Scritto da c@scista
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

senza volonta di integrazione?e cosa fa lo stato italiano??Originariamente Scritto da Il_Grigio
come risolve il problema della lingua?(da dove scrivi?a ceh realta ti rifierisci?):
sai quanti occidentali vivono in Cina senza sapere una sola parola di cinese?
cmq a shanghai x esempio il 90 percento degli stranieri si isola volontariamente(pur se molti cinesi sanno parlare inglese):frequentano pub dove ci sono in maggioranza occidentali ecc ecc
se poi ti riferisci al fatto della chinatown,i cinesi lo fanno sia per il motivo sopra elencato sia perche molti vengono in quanto qlc del loro parentado vive gia“la,quindi e naturale che vada a vivere la!
poi riguardo alle leggi,ci sono cinesi che le rispettano la maggior parte cosi come quelli che nn(come gli italiani penso)
Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()
Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()
![]()
![]()
![]()
a parte taiwan,tibet e falun gong e“piu libera che in italia!!

Ammesso e non concesso che il resto della popolazione cinese goda di tutte queste incredibili libertą ( ma dove? ma quando? ma se persino l'accesso ai siti politici tramite internet costituisce reato) contando gli aderenti al Falung Gong la popolazione tibetana e quella di di Taiwan stiamo parlando di milioni e milioni di personeOriginariamente Scritto da TANGDAREN

quando si parla di Cina si parla di 56 minoranze etniche,1 miliardo e 400 milioni,una superficie immensa e una varieta di classi sociali e relativi stipendi che farebbero venire il mal di testa a qls giornalista intento a scriverci suOriginariamente Scritto da c@scista
er questo che molti preferiscono semplificare e consegnare al piu presto l articolo al boss che seduto dietro alla scrivania si fuma il suo bel cubano e si gratta le palle...
io parlavo di Shanghai ma potrei parlare anche di Pechino o Guangzhou e io mi riferivo alla censura e nel caso a internet(e pure il Grigio ....)