Originariamente Scritto da agaragar
si....chinotto S.Pellegrino![]()

Originariamente Scritto da agaragar
si....chinotto S.Pellegrino![]()

Originariamente Scritto da IndiansTrips
Effetto Coriolis.

bottigliette riempite kon baroloOriginariamente Scritto da pensiero
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Smettila di fare la verticale quando sei ubriaco.Originariamente Scritto da Io Robert
![]()

Per spiegarlo in brevi termini nell'emisfero boreale l'acqua defluisce nel lavandino in senso orario, nell'emisfero australe in senso antiorario, all'equatore fa come gli piaceOriginariamente Scritto da neroblu
E' un fenomeno dovuto alle forze della rotazione terrestre.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

ohh tutti professoroniiiiiii

A tale proposito, ho visto un servizio in TV girato in Ecuador: in una certa località del paese, sul punto esatto in cui passa la linea dell'equatore, c'è una specie di altarino, sul quale il turista è invitato a poggiare un uovo in posizione verticale. Ebbene, l'uovo invece di ricadere resta in piedi!Originariamente Scritto da Fuori_schema
![]()

è una leggenda metropolitana, più che altroOriginariamente Scritto da Fuori_schema
la forza di coriolis è infatti di alcuni ordini di grandezza inferiore rispetto alle forze che generano movimenti caotici dovute alla geometria del recipinte, ed il suo effetto è, in generale, trascurabile. Per osservarlo si dovrebbe avere un lavandino simmetrico con lo scarico al centro, e preparare l'esperimento con cura.

Ed a casa di chi l'avete fatto? Confessa suOriginariamente Scritto da Turambar
![]()
![]()

esatto,in condizioni normali l'acqua tende a girare in maniera irregolare,spesso con un risucchio finale in senso opposto.Da ragazzino mi ci sono impazzito una volta a capire perchè la legge non funzionasse.Originariamente Scritto da Turambar
![]()