Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Dimissioni

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dimissioni

Salve,

perdonate la lunghezza del messaggio ma vorrei dire alcune cose per chiarire ulteriormente e spero definitivamente il comportamento di parte del CentroSinistra in relazione ai recenti avvenimenti.

In questi giorni ho letto e sentito molte parole, si e' parlato di leggi democratiche, attuate nella vita reale in Paesi europei, di leggi approvate con i numeri e quindi legittime. Nessuno di noi nega che tutto questo corrisponda a verita'.

Amici di Camera, come piu volte ho sottolineato in questi 3 anni di forum, io ho sempre visto Camera come un Gioco, l'ho sempre chiamato Cosi perche lo ritengo un Gioco, dove alcuni partecipanti di varie idee politiche si mettono in ballo per interagire e provare a vincere e per condurre la "partita".

In un Gioco, pero', deve esserci un minimo di lealta' e fiducia tra i partecipanti. Ed in un Gioco, a mio parere, almeno sulla carta.. tutti dovrebbero avere le stesse possibilita di vittoria. Il Turno unico congressuale garantiva questa possibilita' ed infatti tramite questa regola negli anni passati hanno vinto Tutte le coalizioni, dalla destra alla sinistra alla destra radicale. Il sistema elettorale a volte non ha permesso governabilita', ma il turno unico ha garantito sempre le stesse possibilita' per tutti, proprio perche' su questo gioco si confrontano 3 coalizioni (alcune volte divise ma pur sempre corrispondenti a 3 grandi aree politiche e rappresentanti circa 1/3 dell'elettorato ciascuna)

Poi entrano in gioco i rapporti all'interno delle coalizioni, alcune volte la sinistra si e' presentata divisa ed ha perso, altre volte la destra si e' presentata divisa ed ha perso. In questo momento la destra moderata e' divisa e quindi rischia di perdere le prossime elezioni. Si e' proceduto quindi alla redazione di una legge a doppio turno che, a mio modo di vedere (e nn solo mio) toglie la possibilita' di partire TUTTI con le stesse probabilita' di vincere.

In un Gioco si deve privilegiare la possibilita' per TUTTI di avere le stesse possibilita' di vittoria, stara' poi alle coalizioni tramite le strategie, le alleanze, la capacita' di coinvolgimento… di poter concretizzare. Tramite l'istituzione del II turno tutto cio viene meno secondo me.

Aggiungo che il II turno in pratica costringe la nascita di governi "tecnici" che nascono da apparentamenti che potrebbero nn rispecchiare i rispettivi elettorati. Il Governo di coalizione in pratica rischia di scomparire se non si ottiene la vittoria al I turno, e con i governi tecnici, soprattutto se tra coalizioni distanti , si rischia di pregiudicare il funzionamento del gioco stesso.

La mediazione raggiunta da Estewald e' buona ma non toglie di mezzo i problemi da me elencati in precedenza, riduce solo (e di poco) la possibilita' che si realizzino.

Abbiamo messo sul tavolo delle trattive ..varie proposte: dal premio a 11 seggi totali (su 21) per chi vince, ad aumentare a 7 seggi il premo di maggioranza della legge odierna. Posso dire che si sarebbe potuto tornare alla vecchia legge che garantiva un Premio SOLO se le coalizioni vincitrici avessero superato una soglia (tipo il 27-30%) altrimenti vi sarebbe stata solo la distribuzione proporzionale, questo per evitare che venisse premiata una coalizione con il 15-20% dei voti in un sistema politico gravemente frammentato.

Si sarebbe potuto pensare alla abolizione della fiducia governativa in congresso cosi chiunque avesse vinto, qualora nn avesse avuto la maggioranza congressuale, avrebbe potuto condurre lo stesso il gioco ma tenendo conto delle opposizioni.

La Maggioranza radicaliberale invece ha deciso chiaramente di evitare di far vincere chi ha circa un terzo dell'elettorato e di procedere alla redazione di una Legge di doppio turno che di fatto non permette al CentroSinistra di poter stipulare apparentamenti al II turno mentre le altre coalizioni hanno margini sicuramente piu ampi di apparentamento. Quindi non solo si impedisce ad una coalizione con il 33% di ottenere una maggioranza (e questo potrebbe essere comprensibile qualora il sistema fosse gravemente frammentato, come detto in precedenza) ma si decide di istituire un II turno che mette in difficolta' una coalizione rispetto alle altre.

Come ho piu volte ripetuto, visto che questo e' un GIOCO ..tanto democraticamente la maggioranza decide di modificare la legge, tanto democraticamente l'opposizione, qualora vengano meno le condizioni, puo non partecipare piu alle attivita' del forum

Il Centrosinistra ha quindi ritenuto, tramite votazione nei singoli partiti, di rigettare tale proposta senza sfiduciare Estewald.

Da quel momento ne ho sentite di tutti i colori, sono stato accusato di essere il SOLO che si opponesse alla legge, quando ho fatto presente che molti nel centrosinistra condividono questo mio parere …mi si e' detto che alcuni di loro mi temono oppure che mi vogliono "bene" e che nn se la sentono di darmi contro. Insomma, secondo alcuni, sarei la causa scatenante della divisione del CentroSinistra. Dai colloqui che ho avuto con molti forumisti della mia coalizione penso che questa accusa nn corrisponda a verita'. Semplicemente non condividiamo l'evoluzione che sta avendo questo Gioco, ci siamo dimostrati disponibili ad ogni dialogo possibile e solo su UN punto non possiamo accettare, per una questione di principio, come piu volte detto in questo post.

Preso atto delle accuse rivoltemi ,della impossibilita' da parte mia di continuare a partecipare ad un gioco che contempli delle regole di questo tipo, e visto anche che qualcuno ha dei dubbi sulla decisione precedentemente presa, mi dimetto dalla moderazione di Camera e naturalmente dal PDS stesso, ed annuncio la mia uscita dal Gioco.

Ringrazio tutti gli amici del mio "partito" con i quali ho condiviso questi 3 anni di forum, da Manfr con il quale ho cominciato questa avventura fondando i Laburisti ..a Livio con il quale abbiamo condiviso questi 2 anni di PDS, a Isabella e Lucia.. due ragazze splendide, a Er Uagh e Caimano che ci hanno raggiunto ultimamente ma che si sono dimostrati molto propositivi, Estewald con cui ho discusso molto ma che si e' impegnato molto nel partito. Saluto tutti gli amici della NFD, del PQM e del PLC con i quali a volte mi sono scontrato ma che ho sempre considerato dei miei alleati naturali.

Saluto altresi tutti gli avversari politici, dalla destra radicale a quella moderata con cui ho "battagliato" durante questi anni ed un ultimo ringraziamento va naturalmente alla amministrazione che mi ha dato consigli e che si e' sempre comportata correttamente. Ho passato 3 anni belli assieme a tutti voi e nn mi pento di nulla.

Spero che il mio gesto possa permettere un chiarimento di idee all'interno del CentroSinistra, era l'unica cosa che potevo fare vista la divisione creatasi in queste ultime ore. Rifiuto ogni accusa rivoltami in questi giorni .. si tratta semplicemente di idee e principi. Con le nuove regole per me (e nn solo per me da quel che ho capito) viene meno l'idea che avevo del Forum e quindi viene meno l'opportunita di parteciparvi. Non posso andare contro i miei principi, non lo farei nella vita reale ..figurarsi in un Gioco.

Saluti a tutti
    Con sincerita'
    Danilo

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Salve,

perdonate la lunghezza del messaggio ma vorrei dire alcune cose per chiarire ulteriormente e spero definitivamente il comportamento di parte del CentroSinistra in relazione ai recenti avvenimenti.

In questi giorni ho letto e sentito molte parole, si e' parlato di leggi democratiche, attuate nella vita reale in Paesi europei, di leggi approvate con i numeri e quindi legittime. Nessuno di noi nega che tutto questo corrisponda a verita'.

Amici di Camera, come piu volte ho sottolineato in questi 3 anni di forum, io ho sempre visto Camera come un Gioco, l'ho sempre chiamato Cosi perche lo ritengo un Gioco, dove alcuni partecipanti di varie idee politiche si mettono in ballo per interagire e provare a vincere e per condurre la "partita".

In un Gioco, pero', deve esserci un minimo di lealta' e fiducia tra i partecipanti. Ed in un Gioco, a mio parere, almeno sulla carta.. tutti dovrebbero avere le stesse possibilita di vittoria. Il Turno unico congressuale garantiva questa possibilita' ed infatti tramite questa regola negli anni passati hanno vinto Tutte le coalizioni, dalla destra alla sinistra alla destra radicale. Il sistema elettorale a volte non ha permesso governabilita', ma il turno unico ha garantito sempre le stesse possibilita' per tutti, proprio perche' su questo gioco si confrontano 3 coalizioni (alcune volte divise ma pur sempre corrispondenti a 3 grandi aree politiche e rappresentanti circa 1/3 dell'elettorato ciascuna)

Poi entrano in gioco i rapporti all'interno delle coalizioni, alcune volte la sinistra si e' presentata divisa ed ha perso, altre volte la destra si e' presentata divisa ed ha perso. In questo momento la destra moderata e' divisa e quindi rischia di perdere le prossime elezioni. Si e' proceduto quindi alla redazione di una legge a doppio turno che, a mio modo di vedere (e nn solo mio) toglie la possibilita' di partire TUTTI con le stesse probabilita' di vincere.

In un Gioco si deve privilegiare la possibilita' per TUTTI di avere le stesse possibilita' di vittoria, stara' poi alle coalizioni tramite le strategie, le alleanze, la capacita' di coinvolgimento… di poter concretizzare. Tramite l'istituzione del II turno tutto cio viene meno secondo me.

Aggiungo che il II turno in pratica costringe la nascita di governi "tecnici" che nascono da apparentamenti che potrebbero nn rispecchiare i rispettivi elettorati. Il Governo di coalizione in pratica rischia di scomparire se non si ottiene la vittoria al I turno, e con i governi tecnici, soprattutto se tra coalizioni distanti , si rischia di pregiudicare il funzionamento del gioco stesso.

La mediazione raggiunta da Estewald e' buona ma non toglie di mezzo i problemi da me elencati in precedenza, riduce solo (e di poco) la possibilita' che si realizzino.

Abbiamo messo sul tavolo delle trattive ..varie proposte: dal premio a 11 seggi totali (su 21) per chi vince, ad aumentare a 7 seggi il premo di maggioranza della legge odierna. Posso dire che si sarebbe potuto tornare alla vecchia legge che garantiva un Premio SOLO se le coalizioni vincitrici avessero superato una soglia (tipo il 27-30%) altrimenti vi sarebbe stata solo la distribuzione proporzionale, questo per evitare che venisse premiata una coalizione con il 15-20% dei voti in un sistema politico gravemente frammentato.

Si sarebbe potuto pensare alla abolizione della fiducia governativa in congresso cosi chiunque avesse vinto, qualora nn avesse avuto la maggioranza congressuale, avrebbe potuto condurre lo stesso il gioco ma tenendo conto delle opposizioni.

La Maggioranza radicaliberale invece ha deciso chiaramente di evitare di far vincere chi ha circa un terzo dell'elettorato e di procedere alla redazione di una Legge di doppio turno che di fatto non permette al CentroSinistra di poter stipulare apparentamenti al II turno mentre le altre coalizioni hanno margini sicuramente piu ampi di apparentamento. Quindi non solo si impedisce ad una coalizione con il 33% di ottenere una maggioranza (e questo potrebbe essere comprensibile qualora il sistema fosse gravemente frammentato, come detto in precedenza) ma si decide di istituire un II turno che mette in difficolta' una coalizione rispetto alle altre.

Come ho piu volte ripetuto, visto che questo e' un GIOCO ..tanto democraticamente la maggioranza decide di modificare la legge, tanto democraticamente l'opposizione, qualora vengano meno le condizioni, puo non partecipare piu alle attivita' del forum

Il Centrosinistra ha quindi ritenuto, tramite votazione nei singoli partiti, di rigettare tale proposta senza sfiduciare Estewald.

Da quel momento ne ho sentite di tutti i colori, sono stato accusato di essere il SOLO che si opponesse alla legge, quando ho fatto presente che molti nel centrosinistra condividono questo mio parere …mi si e' detto che alcuni di loro mi temono oppure che mi vogliono "bene" e che nn se la sentono di darmi contro. Insomma, secondo alcuni, sarei la causa scatenante della divisione del CentroSinistra. Dai colloqui che ho avuto con molti forumisti della mia coalizione penso che questa accusa nn corrisponda a verita'. Semplicemente non condividiamo l'evoluzione che sta avendo questo Gioco, ci siamo dimostrati disponibili ad ogni dialogo possibile e solo su UN punto non possiamo accettare, per una questione di principio, come piu volte detto in questo post.

Preso atto delle accuse rivoltemi ,della impossibilita' da parte mia di continuare a partecipare ad un gioco che contempli delle regole di questo tipo, e visto anche che qualcuno ha dei dubbi sulla decisione precedentemente presa, mi dimetto dalla moderazione di Camera e naturalmente dal PDS stesso, ed annuncio la mia uscita dal Gioco.

Ringrazio tutti gli amici del mio "partito" con i quali ho condiviso questi 3 anni di forum, da Manfr con il quale ho cominciato questa avventura fondando i Laburisti ..a Livio con il quale abbiamo condiviso questi 2 anni di PDS, a Isabella e Lucia.. due ragazze splendide, a Er Uagh e Caimano che ci hanno raggiunto ultimamente ma che si sono dimostrati molto propositivi, Estewald con cui ho discusso molto ma che si e' impegnato molto nel partito. Saluto tutti gli amici della NFD, del PQM e del PLC con i quali a volte mi sono scontrato ma che ho sempre considerato dei miei alleati naturali.

Saluto altresi tutti gli avversari politici, dalla destra radicale a quella moderata con cui ho "battagliato" durante questi anni ed un ultimo ringraziamento va naturalmente alla amministrazione che mi ha dato consigli e che si e' sempre comportata correttamente. Ho passato 3 anni belli assieme a tutti voi e nn mi pento di nulla.

Spero che il mio gesto possa permettere un chiarimento di idee all'interno del CentroSinistra, era l'unica cosa che potevo fare vista la divisione creatasi in queste ultime ore. Rifiuto ogni accusa rivoltami in questi giorni .. si tratta semplicemente di idee e principi. Con le nuove regole per me (e nn solo per me da quel che ho capito) viene meno l'idea che avevo del Forum e quindi viene meno l'opportunita di parteciparvi. Non posso andare contro i miei principi, non lo farei nella vita reale ..figurarsi in un Gioco.

Saluti a tutti
    Con sincerita'
    Danilo
    Danilo, non so che dire, a parte che spero torni sulla tua decisione: anche se la capisco, c'è bisogno di più persone con la tua coerenza e statura sul forum, non certamente di meno. Da amico, ti chiedo di ripensarci.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sinnfein
    Ecco a cosa porta il muro contro muro.
    Ragazzi,questo è un gioco,cerchiamo di non dimenticarcelo,dobbiamo ricordarci ogni tanto un pò di lealtà ed onestà reciproca,...
    NON E' LA POLITICA REALE DOVE CI SI DEVE ACCOLTELLARE OGNI GIORNO...!
    Quoto, questo gioco sta affondando nel veleno reciproco: ma se c'è stata chiusura da parte nostra, nn lo si deve a impuntature personali o altro, semmai a questioni di principio. Lo dico senza voler proseguire la polemica, oramai sappiamo gli argomenti dell'una e dell'altra parte fin troppo bene.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sinnfein
    Nessuna polemica Manfr,ci mancherebbe.Ciò che è incredibile è che oramai ci sia una vera e propria cortina di ferro.
    Bisognerebbe stringersi la mano e ricomnciare.Estewald ci stava riuscendo,è stato segato...Peccato,non per voi o per noi.
    Peccato per POL.
    Dico solo che se si continua così l'intero gioco POL non avrà più senso.
    P.S.Qualcuno mi ha modificato parte del messaggio di prima.
    Gradirei la si smettesse.
    Sulla cortina di ferro, purtroppo hai ragionissima. Su Estewald, noi nn lo abbiamo mai segato, dimissionato o sconfessato: semplicemente, il frutto della mediazione (per cui lo abbiamo comunque ringraziato, giacchè si è impegnato veramente tantissimo) non era condiviso dalla maggioranza dei forumisti di csx tesserati. Mi auguro che le cose si possano ancora aggiustare, ma, come faceva notare Danny, ti segnalo che il doppio turno non è l'unica proposta che potrebbe garantire il governo, anzi semmai è una che aumenta la frammentazione...

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace profondamente, spero in un cambiamento di idea.
    Livio

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi piace rispondere a pezzi, ma lo devo fare per non rischiare di dimenticare qualcosa. Chiedo scusa.
    Io credo che con 1 o 2 turni, ci sia la possibilità per tutti di vincere. Forse è vero quello che tu pensi, che in questo modo la destra vuole una legge che la favorisca, ma la stessa legge, se la sinistra si organizza, potrebbe poi favorire proprio l'altra parte politica. O mi si dice che questa legge impedisce ed impedirà per sempre alla sinistra di governare perchè contiene clausole o leggine fatte in modo tale da escludere un partito della sinistra, ad esempio, o delle persone appartenenti alla sinistra, o altrimenti non vedo come possa impedire alla sinistra di vincere in futuro. Anche se, personalmente, non sono convinto che lo impedisca ora...

E' vero quello che dici, la destra decide e la sinistra si ritira. Tutto perfettamente legittimo. Senonchè c'è e ci sarà una conseguenza per quel ritiro. E' troppo facile capire che questo gioco prosegue solo se ci sono due "contendenti". Nel momento in cui uno dei due si ritira è chiaro a tutti che il gioco è finito, che le votazioni non si faranno. E se le votazioni non si faranno, di cosa si parlerà su questo forum? Quale sarà ancora la funzione del forum?
    Rigettare la proposta di estewald può anche starmi bene se ci sono altre proposte, se c'è davvero un'alternativa a quello che ha fatto e detto. Ma se non c'è non sarebbe meglio lavorare ancora su quella proposta senza precludere la possibilità di ampliarla o modificarla ulteriormente?

Questo è un passaggio che non ho capito...Perchè mischiare la moderazione del forum Camera con il gioco? Tu moderi un forum, il gioco lo puoi condividere o meno, al limite potresti anche non partecipare al gioco attivamente, come succede a me. Non discuto le tue decisioni, bada bene, solo dico che non capisco il perchè mischiare queste due cose. Secondo me dovresti restare sia alla moderazione che nel gioco. La moderazione è fuori discussione perchè non ti è stata data dai forumisti ma dall'amministrazione e di questa non voglio parlare. Il gioco invece vede coinvolti i forumisti, che ti appoggiano o meno, ma ci sono loro e capisco che a loro devi "rispondere".

Il tuo gesto non permette un chiarimento ma crea una ulteriore frattura. Questo forum è nato e cresciuto per permettere a quel gioco di nascere e crescere. Nel momento in cui muore il gioco muore anche il forum. Sommessamente vorrei dire che su questo forum scrivono forumisti che non escono quasi mai da qui, che sono cresciuti su questo forum. Vogliamo davvero che per loro non ci sia la possibilità di vivere la vita di POL?
    Qui nessuno mette in dubbio i tuoi principi, lo sai bene. Quelli non si discutono. Si mette casomai in discussione la tua duttilità, la tua volontà di combattere dal di dentro. Qualcuno, e penso che tu sappia chi, molti anni fa era arrivato a dire: meglio aver torto nel partito che aver ragione fuori dal partito. Era non condivisibile forse, ma dava l'idea della tempra di chi aveva pronunciato quella frase. Combattere per le proprie idee e non ritirarsi e lasciare che prevalgano idee contrarie, stando fermi ad aspettare gli eventi.
    "Quando il vento soffia, fatti canna". Ti dice niente questo?
    E' arrivato il vento, danny e soffia forte, ma passerà e se nel frattempo proprio non ce la fai a combattere, fatti canna in attesa di poter riprendere.
    Te lo dico da amico e da Compagno, non da nemico. Spero davvero che tu rifletta e decida di riprendere la battaglia tua e di tanti altri senza pregiudizi e con la voglia di portare avanti il gioco di cui tu sei gran parte.
    Ciao danny.
    seurosia

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido i motivi di fondo della scelta di Danny , ne ho fatta una identica mesi fà, oggi guardo il gioco da fuori e ci sto molto meglio. Non si può giocare in condizioni di assenza totale di fiducia nei confronti degli interlocutori. Non ci si può fidare d'altra parte di forumisti che si sono dimostrati in questi anni calcolatori, disonesti e briganti di palazzo.
    Andiamocene tutti,il forum Camera è morto, lo hanno ucciso barbaramente i politicanti di mestiere. Non ci scrive più nessuno, facciamo in modo che non ci giochi più nessuno.

Saluti libertari

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invito danny a rimanere un iscritto del PDS e di conservare la carica di presidente, pur non essendo piu un giocatore del forum camera.
    Livio

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Condivido i motivi di fondo della scelta di Danny , ne ho fatta una identica mesi fà, oggi guardo il gioco da fuori e ci sto molto meglio. Non si può giocare in condizioni di assenza totale di fiducia nei confronti degli interlocutori. Non ci si può fidare d'altra parte di forumisti che si sono dimostrati in questi anni calcolatori, disonesti e briganti di palazzo.
    Andiamocene tutti,il forum Camera è morto, lo hanno ucciso barbaramente i politicanti di mestiere. Non ci scrive più nessuno, facciamo in modo che non ci giochi più nessuno.

Saluti libertari
    Il forum muore a causa di chi, come te, disprezza gli avversari partendo dall'idea che siano calcolatori, disonesti e briganti di palazzo. Muore a causa di chi antepone il proprio tornaconto personale, seppur da niente, agli interessi degli altri forumisti, che sono la maggioranza, e che su questo forum scrivono. Muore a causa di chi non è disposto a battersi per le proprie idee ma vuole solo vincere senza sacrificio.
    E' vero che non ci scrive più nessuno, ma solo per i problemi che si sono creati e che a quanto pare qualcuno, come te, tenta di estremizzare con inviti a far morire sia il gioco che il forum.
    POL di forumisti così ne farebbe volentieri a meno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE

Saluti libertari
    (Il fatto che tu non ami piu' giocare non significa che altri la pensino come te o meglio, il fatto che nessuno ti ascolti e/o ti prenda in considerazione non significa che altri si debbano comportare in egual modo.
    Non ti piace piu' giocare? Allora non entrare sul forum camera.

E' molto piu' semplice che perdersi in considerazioni come quella che ho quotato che è indice di pensieri banali e dettati dal detto popolare "o si mangia questa minestra o si salta dalla finestra".

Saluti.)

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima