Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 169

Discussione: ogni tanto..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=gaelico]
    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86
    <A href="http://smart.tin.it/rancinis/FOTO/ARCHIVE/cappio.jpg" target=_blank>la morte per impiccagione : per gli islamici è considerata la morte piu brutta per il semplice fatto che il loro spirito se strangolato muore con il corpo quindi niente piu reincarnazione la morte assoluta la morte piu brutta per loro w il cappio
    Anche per i Cristiani, l'impiccagione è considerata una brutta morte, per chi la subisce e per chi la applica.
    L'escamazione finale mi fa rabbrividire e mi auguro non sia una convinzione radicata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Aggiungo: spalmiamo poi il cadavere (o quello che resta) col sangue di maiale, così le loro 77 vergini ed il paradiso se lo scordano...
    Costruiamo la pace!
    Non rispondiamo alle volgarità con bestialità!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem
    Allo "stato" non affiderei nemmeno un rotolo di carta igienica, figuriamoci il potere di vita e di morte sugli individui...
    D'accordo.
    E la libertà di uccidere alle forze dell'ordine?

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni
    Secondo me è meglio un assassino in galera.
    Ma se il reato è certo, allora anche cadavere non è malaccio. Considerala una galera eterna e sicura. L'effetto è lo stesso, solo che costa meno.

Il tempo dedicato alla Ricerca Spirituale non è mai sprecato.
    E' sprecato perchè non essendoci una risposta è inutile cercarla, bisognerebbe impegnarsi a cercare il modo migliore di far progredire la felicità, il benessere, per trovare il modo di fare esprimere ad ognuno le proprie potenzialità umane, e per vivere meglio tutti quanti invece che perdere tempo e stare a discutere sul sesso degli angeli e ad ammazzarsi l'un l'altro per cose da tifo da stadio tra chi sostiene dio, allah, Buddha o Gamesh...

Il mondo utopistico non è un'utopia, dipende tutto dalla nostra buona volontà.
    Non esiste la "nostra volontà". Esiste la mia volontà e la tua volontà, e a meno che tutte le volontà individuali non coincidano perfettamente in ogni singolo momento(il che è fantascientifico piu che utopistico), si creerà comunque un conflitto.

Ma gli dei ci sono anche adesso,e ci sono i loro seguaci. l'Ebraismo, religione monoteistica, si perde nella notte dei tempi.Qui non si tratta di bersi qualsiasi sciocchezza, ma di ragionare, meditare, discutere.
    Ragionare su che basi? Su sogni di tizi che dicono di aver visto la luce?
    Su miliardari che chiedono di privarsi delle ricchezze (e darle a loro) per ascendere al cielo? Non esiste nulla su cui meditare pensare e discutere, nulla di concreto intendo... Solo illazioni di qualcuno che non avendo alcuna idea di quello che realmente siamo, si inventa una storiella che gli allevia la paura per quello che non conosce.

A questo punto invece che sprecare la vita a scegliere da quale pastore farmi pascolare preferisco scegliere da me la strada da percorrere, secondo quello che io ritengo giusto non secondo quello che gli altri mi dicono che è giusto (e che di solito è quello che conviene ai loro interessi, il "giusto").

Detto tra noi io apprezzo alcuni dei cosiddetti "valori cristiani", ma li apprezzo perchè secondo me aiutano a portare benessere e tranquilllità nella società, non certo perchè qualcuno dice che li ha rivelati dio o chissachialtro, e di certo non li considero assoluti, ma solo un "consiglio" su come vivere la vita , da seguire quando possibile.

Come faceva il carabiniere a sapere che la persona che non si era fermata all'alt era un assassino?
    Io mica ho detto che è giusto che i carabinieri si mettano a sparare a tutti quelli che non si fermano all'alt... ho detto solo che A POSTERIORI l'aver ammazzato quella merda non è una cosa poi così cattiva.

Beh... Se invece avesse ammazzato uno innocente sarei qua a dire che è una grave tragedia... e il carabiniere sarebbe in galera. Ma non stiamo discutendo sul se e sui ma , ma su quello che è realmente successo: un assassino è morto, io dico evviva , tu dici peccato... ovvio che se fosse morto un innocente entrambi diremmo "peccato" ...

ciao.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Costruiamo la pace!
    Non rispondiamo alle volgarità con bestialità!
    Per avere la pace tra due schieramenti, entrambi devono volerla. Se la vuoi solo tu prendi calci nel culo a non finire, fino a quando capirai che è ora di svagliarsi e combattere contro il nemico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risposta a MAX S
    Sia ben chiaro che io non voglio convincere nè convertire nessuno, parlo tanto per parlare e cerco anche se non mi riesce di non raccontare stupidate.
    1 la galera costa più del delinquente morto, vero come è vero che la democrazia costa più della dittatura.
    2 far progredire la felicita, questa si è un'utopia, usciti dall'eden, ci aspetta solo una vita di pena e di sofferenza, e l'unica possibilità di salvezza è a mio modesto avviso non dedicarsi forsennatamente alle cose di questo mondo e dedicare un pò del nostro tempo a pensare su chi siamo, da dove veniamo ecc. concordo che non dobbiamo passare il tempo ammazzandoci l'un l'altro per motivi religiosi.
    3 certamente esistono tante volontà, ognuno ha la sua.
    Esiste però una sola verità e quindi, più saremo singolarmente vicini alla verità, più saremo uniti con le nostre volontà.
    4 sugli errori della chiesa e di tutte le religioni, potremmo discutere una vita. L'uomo è peccatore e la chiesa è fatto di uomini.
    Nessuno le dice di prendere un pastore o un maestro che le indichi la strada , chiedo solo che dia un pò di ascolto al SUO cuore e da solo troverà la strada che conduce (con grande difficoltà) alla verità.
    5 sull'ultimo punto, è chiaro che non possiamo affidarci alla sorte, sperare che l'ammazzato sia un assassino,poichè purtroppo non è sempre così (quasi mai) il problema è che il carabiniere non andrebbe in galera nemmeno se l'ammazzato fosse stato un parlamentare o un funzionario del vaticano.
    La ringrazio per la costanza e l'impegno ad affrontare temi così scottanti ma da dover necessariamente affrontare e superare

i miei saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Per avere la pace tra due schieramenti, entrambi devono volerla. Se la vuoi solo tu prendi calci nel culo a non finire, fino a quando capirai che è ora di svagliarsi e combattere contro il nemico.
    Quello che dice è quello che è sempre stato e ne vediamo le conseguenze.
    Ci vuole a mio avviso un pò di diplomazia, informazione corretta e sincerità nell'ammettere che nessuno ha la verità in tasca e dobbiamo quindi, tutti assieme, lavorare alla ricerca della verità assoluta che è l'unica che ci potrà unire.
    cordiali saluti

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risposta a MAX S
    Sia ben chiaro che io non voglio convincere nè convertire nessuno, parlo tanto per parlare e cerco anche se non mi riesce di non raccontare stupidate.
    questo è ovvio, anche io apprezzo il dialogo sincero, da esso non ne può uscire nulla di male.

1 la galera costa più del delinquente morto, vero come è vero che la democrazia costa più della dittatura.
    ripeto, io non voglio uccidere nessuno, la galera è un buon metodo, solo che deve funzionare bene, altrimenti si rischia di far del male alla gente innocente.
    in questo caso la persona morta se l'è meritata, non dico che sia giusto sparare a tutti gli assassini, dico solo che se succede che un essere spregevole ,che vive sulle spalle delle disgrazie altrui causando dolore agli altri, muore... beh non è un dramma poi così grande...

2 far progredire la felicita, questa si è un'utopia, usciti dall'eden, ci aspetta solo una vita di pena e di sofferenza, e l'unica possibilità di salvezza è a mio modesto avviso non dedicarsi forsennatamente alle cose di questo mondo e dedicare un pò del nostro tempo a pensare su chi siamo, da dove veniamo ecc.
    Che visione tragica delle cose... vita di sofferenza... ma perchè mai?
    Queste sono tutte balle inventate per far digerire all'uomo la vita di costrizioni a cui è obbligato, per fargli digerire il sistema in cui è immerso ed evitare che si cerchi di cambiarlo perchè così come è ora fa molto comodo a chi lo controlla.
    In questo modo si dice "dai lavora da schiavo e soffri in questa vita, che nella prossima sarai felice", poi che la prossima esista o meno non ha importanza, tanto chi comanda si è procurato gli schiavi di cui ha bisogno.

Far progredire la felicità non è un utopia, raggiungerla forse lo è, ma avvicinarvisi un po di piu è ampiamente fattibile, basta costruire un mondo piu a misura d'uomo... dove la persona è libera di esprimere le proprie virtù e la propria individualità. Una picola patria a misura d'uomo dove le piccole comunità regolano la loro vita come meglio credono, gestendo la loro vita e il loro territorio come meglio preferiscono.

3 certamente esistono tante volontà, ognuno ha la sua.
    Esiste però una sola verità e quindi, più saremo singolarmente vicini alla verità, più saremo uniti con le nostre volontà.
    Un po' presuntuoso credere di poter avvicinarsi alla "verità".
    Quale verità? Dove l'hai trovata questa verità? Te l'hanno insegnata a scuola? L'hai letta nel biglietto in un biscotto della fortuna? Ti è apparsa in sogno?

Magari quella che tu ritieni verità da seguire non fa altro che far inkazzare di bestia il vero dio...
    O magari dopo aver sprecato tutta la vita a soffrire arrivi alla fine e non c'è nulla... allora avrai sprecato l'unica opportunità, soffrendo invece che vivere con gusto, seguendo le tue virtù e i tuoi desideri.

4 sugli errori della chiesa e di tutte le religioni, potremmo discutere una vita. L'uomo è peccatore e la chiesa è fatto di uomini.
    Nessuno le dice di prendere un pastore o un maestro che le indichi la strada , chiedo solo che dia un pò di ascolto al SUO cuore e da solo troverà la strada che conduce (con grande difficoltà) alla verità.
    Non vedo perchè il mio cuore dovrebbe dirmi che dio vuole che io soffra. Forse solo perchè lo dice la chiesa?

Il mio cuore... beh il mio cuore dice solo tum tum. Il mio cervello invece trasforma il dolore fisico e il malessere psicologico in reazioni biochimiche spiacevoli, ergo la mia filosofia è che se voglio provare meno sensazioni spiacevoli, il mio comportamento deve tendere ad abbassare la media di dolore che la società produce, cercando di provocare meno malessere possibile agli altri in modo che se tutti seguissero il mio comportamento il dolore diminuirebbe e tutti saremmo piu felici. E, per tornare all'argomento iniziale, il mio cervello dice anche che gli individui che invece si comportano in modo da provocare un fortissimo innalzamento del livello di dolore nella società vanno resi inoffensivi, esiliandoli dalla collettività, in prigione se possibile, in una bara se necessario.

5 sull'ultimo punto, è chiaro che non possiamo affidarci alla sorte, sperare che l'ammazzato sia un assassino,poichè purtroppo non è sempre così (quasi mai) il problema è che il carabiniere non andrebbe in galera nemmeno se l'ammazzato fosse stato un parlamentare o un funzionario del vaticano.
    La ringrazio per la costanza e l'impegno ad affrontare temi così scottanti ma da dover necessariamente affrontare e superare

i miei saluti
    Ovvio che non ci si affida al caso, infatti io non ho mai detto, ripeto, che bisogna sparare a tutti quanti. Ho solo detto che in questo caso, fortuitamente, le conseguenze sono state positive.

Ringrazio lei per la sopportazione dei miei interventi prolissi nonchè spesso pedanti.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che dice è quello che è sempre stato e ne vediamo le conseguenze.
    Ci vuole a mio avviso un pò di diplomazia, informazione corretta e sincerità nell'ammettere che nessuno ha la verità in tasca e dobbiamo quindi, tutti assieme, lavorare alla ricerca della verità assoluta che è l'unica che ci potrà unire.
    cordiali saluti
    bellissimo concetto, peccato sia pura UTOPIA. Come l'anarchia che, sempre utopisticamente parlando, sarebbe il governo tipo, senza leggi nè imposizioni perchè gli individui saprebbero limitarsi ed autoregolarsi senza mai invadere la libertà altrui. Ripeto, UTOPIA. La storia dell'uomo è un'altra.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ringrazio entrambi per l'amichevole scambio di idee, già all'inizio tutti noi sapevamo che non avremmo modificato i nostri pensieri perchè giustamente ognuno è padrone a casa propria e quindi prima di fare entrare un concetto nuovo, tutti noi ci pensiamo 3 volte.
    Ci sentiremo su altri forum con altri argomenti, ancora grazie.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito