Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 239

Discussione: Siete innamorati?

  1. #101
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma anche sapendo tutto ciò sono stato brutalmente schiavizzato dalla Natura.

  2. #102
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diffidate dell'innamoramento.
    E' una sensazione bellissima l'essere innamorati...madre natura è una che la sa lunga

  3. #103
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    E' una sensazione bellissima l'essere innamorati...madre natura è una che la sa lunga
    Forse pure troppo.
    La Natura è matrigna.
    Continuo ad atteggiarmi a leopardiano.



    Il candidato reciti L'Infinito di Leopardi.

    Emmm...............Leopardare.


  4. #104
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Straziante ! Quel perfido Bireno !

    Se Bireno amò lei come ella amato
    Bireno avea, se fu sì a lei fedele
    come ella a lui, se mai non ha voltato
    ad altra via, che a seguir lei, le vele;
    o pur s'a tanta servitù fu ingrato,
    a tanta fede e a tanto amor crudele,
    io vi vo' dire, e far di maraviglia
    stringer le labra ed inarcar le ciglia.

    5
    E poi che nota l'impietà vi fia,
    che di tanta bontà fu a lei mercede,
    donne, alcuna di voi mai più non sia,
    ch'a parole d'amante abbia a dar fede.
    L'amante, per aver quel che desia,
    senza guardar che Dio tutto ode e vede,
    aviluppa promesse e giuramenti,
    che tutti spargon poi per l'aria i venti.

    ....

    Il travaglio del mare e la paura
    che tenuta alcun dì l'aveano desta,
    il ritrovarsi al lito ora sicura,
    lontana da rumor ne la foresta,
    e che nessun pensier, nessuna cura,
    poi che 'l suo amante ha seco, la molesta;
    fur cagion ch'ebbe Olimpia sì gran sonno,
    che gli orsi e i ghiri aver maggior nol ponno
    .

    ......

    Rimase a dietro il lido e la meschina
    Olimpia, che dormì senza destarse,
    fin che l'Aurora la gelata brina
    da le dorate ruote in terra sparse,
    e s'udir le Alcione alla marina
    de l'antico infortunio lamentarse.
    Né desta né dormendo, ella la mano
    per Bireno abbracciar stese, ma invano.

    .....

    E con la faccia in giù stesa sul letto,
    bagnandolo di pianto, dicea lui:
    - Iersera desti insieme a dui ricetto;
    perché insieme al levar non siamo dui?
    O perfido Bireno, o maladetto
    giorno ch'al mondo generata fui!
    Che debbo far? che poss'io far qui sola?
    chi mi dà aiuto? ohimè, chi mi consola
    ?


    Orlando Furioso, Canto X
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #105
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    ma sei stato con un uomo?!
    perche'? non hai mai sofferto x amore? io ho convissuto 5 anni con una ragazza, ed ora e' tutto finito!

  6. #106
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Orlando Furioso

    canto 13

    ................................
    ..................

    49
    E seguitò, narrandole di quello
    Magico error, gli avea ordito Atlante:
    che simulando d'essa il viso bello,
    che captiva parea del rio gigante,
    tratto l'avea ne l'incantato ostello,
    dove sparito poi gli era davante;
    E come tarda con simile inganno
    le donne e i cavalier che dì la vanno.


    50
    A tutti par, l'incantator mirando,
    Mirar quel che per sè brama ciascuno,
    Donna, scudier, compagno, amico, quando
    il desiderio uman non è tutto uno:
    Quindi il palagio van tutti cercando
    con lungo affanno e senza frutto alcuno;
    E tanta è la speranza e il gran disire
    del ritrovar, che non ne san partire.



    Continuo a saccheggiare "Il Furioso".









  7. #107
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tolomeo e Artico, separati alla nascita...

  8. #108
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scena V

    Angelica e Medoro
    (Mare tempestoso in lontano)

    Angelica
    Quanto somigli tempestoso mare
    Al fluttuar di quest'anima amante.
    L'onda che il flutto incalza
    E' la doglia amorosa,
    Che incalza il fiero duol della mia pena.
    Or si discopre la profonda arena,
    E l'onda inferocita
    Sale tumida al ciel...


    Medoro
    Soccorso aita.

    Angelica
    Misero! Ahimé, che veggio! Un picciol legno
    Quasi da' l'onde assorto
    Vicino a naufragar. Stranier, fa' core,
    Respingi pur l'onda nemica: in salvo
    Già lo vegg'io dal fier Nettun irato.

    Medoro
    Pur ritorno a mirarti idolo amato!

    Angelica
    Che veggio! Ah mio tesor: di braccio a' morte
    T'involaro i miei voti.
    Pur ti riveggo, e pur ti stringo al seno.
    Qual sangue? Ahi me infelice!

    Medoro
    Io vengo meno.

    Angelica
    Qui ti siedi cor mio.

    Medoro
    Vedo la morte
    Stender sovra di me squallidi i vanni:
    Ecco i freddi sudori:
    Dall'aperto mio fianco esce già l'alma;
    Ma dolce m'è il morir, or che la sorte
    fra le tue braccia il mio morir destina.


    Angelica
    Pietosi dei, chi mi soccorre? ( )


    Antonio Vivaldi, Orlando Furioso

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #109
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    Ci devo pensare!


    prenditela comoda tanto non mi interessi più

  10. #110
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Anch'io




    tua moglie è un fenomeno a mentire

 

 
Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi siete mai innamorati davvero?
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 22:04
  2. Siete innamorati in questo periodo?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 06:57
  3. A che età vi siete innamorati la prima volta
    Di benelos nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 23:30
  4. siete innamorati?
    Di Alberich nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 19:37
  5. Vi siete mai innamorati /e di 1 cantante?!?!
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito